Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    17

    Manca una settimana: Sony, Philips, Toshiba => HEEEELP!!!


    Buondì a tutti,
    penso di aver già scassato i marroni a molti ma la data di acquisto fatidica si avvicina, e sono più in dubbio di prima!!!
    Diciamo che punto ad un 40-42", ok?
    Uso DVD, Xbox 360 (per giochi e dvd), Tv digitale, filmati HD da memory esterna.
    Da interventi miei e di altri (grazie davnet75!), mi sono orientato su 3 LCD secondo me al top per le diverse fasce di prezzo: Philips 9664-Sony Z5500-Toshiba ZV635
    Mi sembrano tutti validi per giocare ed in generale per le mie esigenze, ma la differenza di prezzo è sostanziosa! (diciamo che se il Toshiba costa 100, gli altri costano 120 e 150, in proporzione).
    La domanda è (anzi, le domande sono): il Philips è l'UBER LCD, la "fine ti monto", ambilight, ingressi, Wi-fi, riproduzione filmati ecc.. ecc... Scelta sicura. Ma se scegliessi uno degli altri due, cosa perderei?
    Questo è il punto importante (ad esempio: non avere l'ambilight, cosa comporta?).
    Secondo punto: Tra Sony e Toshiba, sempre secondo cosa devo farci, c'è differenza?
    Insomma, come avrete capito, non ho voglia di spendere i soldi per una Ferrari se poi la uso come un'Alfa, con la quale avrei le medesime soddisfazioni ! (bella questa...). Certo, è sempre una Ferrari...

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    Dai un'occhiata a questa discussione, che è mooolto simile.

    Personalmente, sono 3 top tv. Il Philips è secondo me quello più completo a livello di "utilities" mentre come pura qualità visiva, probabilmente è il terzo. I sistemi di motion compensation sony e toshiba sono un gradino sopra e generano una stabilità d'immagine unica senza eccessivi artefatti. Questo in un lcd è l'aspetto fondamentale. Se poi aggiungi anche i prezzi.. ad esempio con il toshiba ti avanzano i soldini x un impianto audio base...
    Dai cmq un'occhiata anche alle discussioni ufficiali dei tre.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    17
    grande mariorenz! e questa è una bella risposta!
    E' proprio una di quelle cose che speravo di sentirmi dire, ovvero che per le esigenze puramente "di visione" c'è sfida tra le tre.
    A questo punto la scelta è più serena; so che non perdo nulla come schermo, al massimo perdo qualche features (che posso decidere essere vitali o meno).
    Qualcun altro che possa esprimere opinioni, magari dopo qualche confronto? eh? eh?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    770
    Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Personalmente, sono 3 top tv. Il Philips è secondo me quello più completo a livello di "utilities" mentre come pura qualità visiva, probabilmente è il terzo.
    chi ha il philips probabilmente ti dirà che è il primo

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    149
    passate alla mia discussione che, non è simile...
    E' UGUALE!!!

    abbiamo lo stesso problema e la stessa indecisione!

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    Citazione Originariamente scritto da pomiss
    chi ha il philips probabilmente ti dirà che è il primo
    Ne sono pienamente consapevole..
    Ultima modifica di mariorenz; 01-12-2009 alle 15:27

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    770
    Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Ne sono pienamente consapevole..

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    17

    @Ivan1976

    Nì, amico mio... non è proprio la stessa discussione (anche se gli argomenti sono simili).
    Sui 46" potrebbero esserci maggiori differenze rispetto ad un 40", inoltre tu stai "puntando" il 46SV685D, che è LED e costa UN BOTTO!!!
    'sto povero cristo invece (cioè me) ha puntato un Toshiba che costa mooolto meno e non è LED. Anche perchè, se ho capito qualcosa dai settecentotrentadue post letti ( ), i LED sono abbastanza ancora critici per il gaming (qualcuno conferma?).
    Dai, dai, insistete...

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    17

    AAAARGH!!! Panico!!!

    AIUTO AIUTO AIUTO!!! ok, stop...
    ho appena visto dal sito Toshiba (http://www.toshiba-italia.com/tabid/...Default.aspx): 100 Hz Backlight Scanning!!!!
    Ma non era anche questo 200Hz (reali, interpolati, boh?)
    Allora è meglio il Sony!!!
    non ci capisco più nienteeeeeee....

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    Sono 200Hz. Solo che Toshiba tiene separati i 100Hz dati dal frame interpolation (come il sony) dai 100Hz dati dallo scanning backlight. Questo dovrebbe consentire di ottenere risultati da 200Hz "totali" senza i problemi tipici dei 200Hz dati da totale interpolazione frames, quali uno spiccato effetto telenovela nei film.

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente scritto da flatline76
    Nì, amico mio... non è proprio la stessa discussione (anche se gli argomenti sono simili).
    Dai, dai, insistete...
    il led toshiba che sto puntando io pare che non soffra eccessivamente di lag anzi...è uno dei led più "versatile" anche se magari prendendo in analisi le singole voci, non è il top per nessuna.


    mi spiego meglio...
    per le mie esigenze (sia game, che bluray che digitale terrestre) preferisco un tv che, magari, sia il secondo in tutto per performance, invece che uno che sia il primo in 2 voci il 4° in altre 2....
    sono stato un po' contorto..capisci cosa intendo??

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    22
    Anch'io ero messo come te solo che al posto del Philips c'era lo Sharp LE

    700; è da 3 mesi che seguo forum , info e recensioni e alla fine la lotta

    si è fatta serratissima tra Zv635 e z5500 .

    Alla fine ho scelto lo z5500 ( sopratutto dopo

    recensione del santo subito Mauro 80!! e vista dal vivo ).

    Il problema è che online molti siti l'hanno finito , cavolo sto' Sony

    va a ruba

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739

    Exodus

    Potresti indirizzarmi sulla recenzione di mauro80 sul Sony Z5500? Grazie!

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    17
    @mariorenz: grazie, grande as usual...

    @Ivan1976: per niente contorto, sei stato chiarissimo! per me invece il discorso è inverso: in questa mia "categoria" di LCD il Philips è il top in tutto, ma se la resa di un Toshiba che costa il 33% in meno è la stessa per i miei utilizzi... ho solo paura di non sfruttarlo appieno, tutto qui.

    @cappella: sbaglio o in un'altra discussione hai detto che lo ZV ha lo schermo riflettente?! panico! io abito al primo piano,e le luci dei lampioni mi entrano in salotto! non è che mi fa effetto strobo discoteca???

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    17

    @Exodus


    Ah! ecco un buon punto di vista!
    il problema è che per me il Sony è la "scelta di mezzo": col Toshiba risparmierei alla grande rispetto al Philips, magari con le stesse prestazioni (fronzoli a parte). Prendendo il Sony invece mi sentirei a disagio, perchè per poco in più (poco rispetto al gap tra Toshiba e Philips) potrei prendere il Philips.
    Cosa ne pensi?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •