Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Confronto 52" Sony Z5500 vs Samsung B750

Dopo essermi letto i rispettivi thread ufficiali sono arrivato a dover scegliere tra i due modelli in titolo.

Considerando che ho ancora un pò di tempo visto che non dispongo del mobile per piazzarlo vorrei poterli confrontare.

Vista la loro perenne assenza dove risedo, i 52" non sono molto presenti chiedo a chi ha avuto la fortuna di osservarli dal vivo le loro impressioni.

Secondo il mio modesto parere la resa con fonti HD è pressoché simile quindi sarei orientato per il modello che tratta nel modo migliore i segnali Sd che nel mio caso ritengo siano il DTT e un dvd Denon 2910 collegato in hdmi.
    Il lettore BR lo rimando di qualche mese.

La mia distanza di visione è di 3,5 metri.

Se la distanza non fosse adeguata alle dimensioni degli schermi accetto varianti sulle stesse.
    Ultima modifica di SAT64; 21-11-2009 alle 10:15

Dimenticavo due informazioni importanti; non gioco e non guardo sport.

Però, nessuno è riuscito a confrontare dal vivo i due apparecchi in oggetto!

Mi ero convinto per lo Z5500 e adesso esce la recensione su AF dove pare, dalle prime indiscrezioni che la valutazione sia buona ma nulla di che a differenza del B750 che ne è uscito a testa alta.

Si vocifera che la redazione di AF abbia un occhio di riguardo per Samsung.

Sarà vero? Certo è che attualmente non ho ancora la possibilità di poterli osservare dal vivo, alla faccia della politica commerciale.

Scart, ingresso senza S-vhs

Vista la scarsa reperibilità dello Z5500 e vista l'equivalente resa video mi ero deciso per il Samsung ma sfogliando per l'ennesima volta le caratteristiche scopro con stupore che le scart del B750 non ricevono segnali in S-vhs e io ne ho necessità.

Solo una è abilitata per ricevere l'RGB. Ma come si può non implementare un semplice ingresso S-vhs tramite scart.

Che cavolata!!

Questa cosa è strana, in effetti.
    Hai valutato un bel Toshiba 55" ZV635? Alla stessa cifra del Sony 52", hai uno splendido tv 200Hz (ora anche certificato x mediaset premium, a chi interessasse) con splendide caratteristiche HD e SD.
    Ed inoltre, hai 3" in più, che non sono male da 3,5m.

Era uno di quelli presi in considerazione ma purtroppo non mi entra nel mobile, ho a disposizione 134 cm in lunghezza e 90 cm in altezza.
    L'unico sarebbe il Toshiba 52Z3030D ma non trovo nessuna recensione, niente di niente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •