Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Risposta secca 40'' Sony o Philips

Salve a tutti prima di tutto
    nei prossimi giorni dovrei farmi il regalino per natale
    dopo estenuanti ore su internet la scelta è caduta su due modelli.

Budget 1000/1200 euro

modelli:
    Sony BRAVIA KDL-40Z4500 200hz
    o
    PHILIPS 42PFL9703D 100hz

uso principale:

TV digitale terrestre (sono campano quindi tra 10 giorni si passa all'altra sponda )
    Sky HD Partite di calcio, ma anche canali sky SD
    PS3 in futuro

no bluray

insomma vorrei una TV che mi faccia vedere le partite in hd al meglio ma anche quelle non hd e in generale tutti i canali sd.

io sarei propenso al Sony.
    aspetto qualche gentile consiglio da chi ha esperienza nel settore

I due modelli che hai elencato sono vecchi di un anno ed appartenenti alla generazione precedente e quindi per alcuni versi sconsigliati.

Semmai prendi quelli di quest'anno che sono molto meglio soprattutto in SD.
    Per quel budget va benissimo il Sony 40W5500 e nel limite massimo di pecunia il Sony 40Z5500 (con 200HZ);

Per quanto riguarda Philips:
    Philips 42 8404 con ambilight;
    Philips 42 7404 senza ambilight e senza net tv e presa ethernet ma per il resto uguale all'8404;
    Philips 42 9664 con ambilight (200HZ), forse il migliore di tutti quelli elencati, Sony compreso, però costicchia, circa 1400 euro online.
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

ALTERNATIVE:
    Toshiba 42 ZV635 (con 200HZ).

Poi ce ne sono altri che ti sapranno elencare con maggiore cognizione di causa gli utenti più esperti.
    Ultima modifica di rickiconte; 28-11-2009 alle 10:35

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    I due modelli che hai elencato sono vecchi di un anno ed appartenenti alla generazione precedente e quindi per alcuni versi sconsigliati.

Semmai prendi quelli di quest'anno che sono molto meglio soprattutto in SD.
    Per quel budget va benissimo il Sony 40W5500 e nel limite massimo di pecunia il Sony 40Z5500 (con 200HZ);

Per quanto riguarda Philips:
    Philips 42 8404 con ambilight;
    Philips 42 7404 senza ambilight e senza net tv e presa ethernet ma per il resto uguale all'8404;
    Philips 42 9664 con ambilight (200HZ), forse il migliore di tutti quelli elencati, Sony compreso, però costicchia, circa 1400 euro online.

ALTERNATIVE:
    Toshiba 42 ZV635 (con 200HZ).

Poi ce ne sono altri che ti sapranno elencare con maggiore cognizione di causa gli utenti più esperti.

mh..
    il Sony 40W5500 ho visto però che costa circa 200euro in meno del Z4500 ed è un modello piu nuovo , la differenza possibili sia solo per gli Hz? 100 rispetto a 200?

per il philips ho trovato il 42PFL7404H a 1000 euro circa, 100hz

insomma sono ossessionato da questi maledetti Hz

alla fine vuoi vedere che il migliore è il Toshiba a 200hz?

i dubbi aumentano

Quel Toshiba ha ad oggi sicuramente il miglior rapporto qualità/prezzo quindi vai sul sicuro.

ho letto un po la sezione "disc. ufficiali LCD full hd"
    e se non ho capito male sto discorso dei 100 o 200 hz è un po aria fritta, insomma non è quella la caratteristica che conta tra i vari lcd, anzi ho addirittura letto che i 200hz sono "dannosi" per la qualità delle immagini.

a sto punto sono cadute tutte le mie convinzioni

che ne dite di questo LED

Sharp LC-40LE700E?

rientrerrebbe anche nel mio budget
    Ultima modifica di eikichi; 28-11-2009 alle 11:20

Citazione Originariamente scritto da eikichi
    mh..
    il Sony 40W5500 ho visto però che costa circa 200euro in meno del Z4500 ed è un modello piu nuovo , la differenza possibili sia solo per gli Hz? 100 rispetto a 200?

La differenza sta nel sistema di elaborazione immagini.
    Il Z4500 ha il "Bravia Engine2" mentre il W5500 ha il "Bravia Engine3 " che migliora di moltissimo le immagini sopratutto in SD, cosa che non fa il BraviaEngine2. Ovviamente anche il Z5500 ha il BE3 dato che è di quest'anno ed è il diretto sostituto del Z4500.
    Poi ricordati che i modelli di quest'anno iniziano per 5 (5500), quelli che iniziano col 4 sono dell'anno scorso (4500).
    Ultima modifica di rickiconte; 28-11-2009 alle 12:26

per il philips ho trovato il 42PFL7404H a 1000 euro circa, 100hz
    Guarda che in rete costa meno.

ho letto un po la sezione "disc. ufficiali LCD full hd"
    e se non ho capito male sto discorso dei 100 o 200 hz è un po aria fritta, insomma non è quella la caratteristica che conta tra i vari lcd, anzi ho addirittura letto che i 200hz sono "dannosi" per la qualità delle immagini.
    che ne dite di questo LED Sharp LC-40LE700E?
    Forse è meglio che rileggi per capire un po' di più
    Il 100Hz ed i 200Hz sono importanti negli lcd, ma il loro uso dipende da quello che stai guardando... Per eventi sportivi e in parte per i videogiochi in pratica è molto importante... leggi qualche cosa relativo al blur ed al judder...

E leggi anche qualcosa in più sui Led... no è detto che sia sempre oro quello che luccica...

bene, dopo una giornata di spulcio del forum
    sono finalmente arrivato ad una scelta quasi definitiva
    i candidati sono due:

Sony KDL40Z5500 (o il W5500)
    Toshiba 42ZV635D

oggi li vedo dal vivo al Mediaworld sperando siano settati decentemente.

che dite vado comunque sul sicuro?
    le mie necessità sono di vedere ottimamente SKY HD (Calcio principalmente), PS3 (poco), Dig Terr. SD in maniera se non ottima ma buona.

bene, dopo una giornata di spulcio del forum
    sono finalmente arrivato ad una scelta quasi definitiva
    i candidati sono due:

Sony KDL40Z5500 (o il W5500)
    Toshiba 42ZV635D

oggi li vedo dal vivo al Mediaworld sperando siano settati decentemente.

che dite vado comunque sul sicuro?
    le mie necessità sono di vedere ottimamente SKY HD (Calcio principalmente), PS3 (poco), Dig Terr. SD in maniera se non ottima ma buona.

mi autoquoto, magari puo essere utile a qualcuno.
    ieri al mediaworld ho comprato la mia TV LCD

millemila tv tutti accesi difficile scegliere, ma avevo le idee abbastanza chiare grazie a questo forum .

Stavo prendendo il Toshiba 42zv635d, prezzo 1.099 euro, il commesso mi fà: è l'ultimo, se vuole puo prendere quello in esposizione, ca**o ti pareva...
    di fianco c'era proprio il SONY Z5500, prezzo 1.399 , con un piccolo sacrificio lo prendo, era la mia prima scelta a dir la verità.

Cmq ragazzi il Toshiba è veramente bello, come il Sony.
    c'era anche lo Sharp a Led 700, molto bello anche questo, come consumi siamo almeno alla metà dei due citati su, prezzo 1.299, però sapendo di una versione nuova del 700 in uscita a dicembre/gennaio ho desistito.

Cmq il Sony è una favola, ieri Sky hd col posticipo di calcio mi ha fatto godere, non mi aspettavo una resa così. son contento

ringrazio il forum per le dritte che mi ha dato e scusate per il post kilometrico

dai un ocio anche al samsung 40b750, sempre 200hz che si trova a prezzi motlo interessanti (1199 da mediaworld, figuriamoci online).
    le recensioni ne parlano molto bene, a anche i possessori.
    anche solo il fatto di poter riprodurre file video 1080p da usb e dlna gli da una marcia in piu'.

Lascia perdete gli sharp retroilluminati a led...

Mi sembra di avere capito che ha appena acquistato il Sony Z5500, o sbaglio?

m'ero perso l'ultimo posto :P

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •