Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Acquisto TV LCD Tecnologia LED

Ciao Ragazzi,

Ho intenzione di passare dal mio LCD Samsung 32" HD Ready ad una TV SERIA

Mi sono orientato sulla tecnologia a LED (LED Edge)
    Il modello che ho visto e mi piace tanto è il Samsung UE46B8000

Ma purtoppo sono ignorante in materia e volevo una vostra opinione sul TV nonostante abbia letto già la discussione ufficiale.

oppure consigliarmi qualche modello superiore

Il principale utilizzo che faccio della TV è PS3 e film in Blue Ray

Distanza di visione 2mt circa

Budget: 2500 o poco più

Da due metri dovresti andare su un 40" oppure, con molto HD, potresti anche osare un 46" ma sei al limite..
    Se non ti serve un grande angolo di visione, allora ti direi di andare su un lcd e con 2500 euro ti avanzano anche i soldini x un impiantino audio come si deve (d'obbligo su tali impianti). Ormai i consigli sono sempre gli stessi, finchè non esce niente di nuovo.. il led che hai visto è buono ma c'è di meglio. Puoi optare per il Toshiba SV685 led 200Hz online ben sotto i 2000. Oppure, risparmi ulteriormente e prendi il Sony Z5500 46" + HT-CT500 (audio surround 3.1 da 400W): impiantino stupendo a 2000 euro totali. Dai un'occhiata anche al Toshiba ZV635 e al Philips 9664 (ottima soluzione con audio potente e sicuramente meglio del led samsung b8000). Altrimenti vai di plasma V10 con eccellenti valori di base.
    Ultima modifica di mariorenz; 30-11-2009 alle 14:44

Per l'audio non c'è problema ho già un impianto 5.1 della logitech da 1000 watt con entrata ottica e coassiale

ho visto su internet i prezzi del Toshiba SV685 ma il 46" sta oltre 2000 euro, conosci qualche sito in particolare che ha ottimi prezzi? (con possibilità di pagare a rate, altrimenti il mio acquisto si lega ragion di forza ai grandi store come ELDO, Euronics, Saturn ecc...)

ma il Sony Z5500 che mi hai indicato usa tecnologia a led??

X quanto riguarda il plasma, amici me lo stanno sconsigliando visto che come sorgente principale uso l'HD e sopratutto la TV verrà usata per la PS3 ... e per queste ragioni mi dicono che il LED è superiore per le mie necessità
    (ma anche per queste cose ho scritto al forum ... proprio perchè non ci sto capendo più niente )

Avevi dato 2500 euro di budget..

Cmq sui giochi ci sono diverse correnti di pensiero (plasma vs lcd), discussione in cui mi guardo bene dall'entrare, visto anche il fatto che io non gioco.. Restando sul neutro, posso dire che i pannelli dei plasma sono nativamente + veloci (non hanno bisogno dei vari 100 o 200 Hz, x intenderci, dei top lcd) però hanno immagini + soft e meno nitide/taglienti. Questione di gusti.
    Lo Z5500 non è un lcd led ma è un lcd a lampade classica. Questo non significa che è meglio o peggio dei led. E' un top lcd, questo sì. Il lag nei giochi pare che sia accettabile anche con i 200Hz attivati.
    Per avere più info devi però aspettare i giocatori accaniti.

Dai un'occhiata al post che parla di migliori tv per videogiocare..

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=148330

C'è la classifica in ordine di input lag delle tv.. inoltre la discussiore è molto lunga e puo trovare tutte le info che ti servono.

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    al Philips 9664 (ottima soluzione con audio potente e sicuramente meglio del led samsung b8000).
    Su quali basi dai questi giudizi?

Di basi direi che ne sono state trovate in questi mesi, basta leggere le discussioni ufficiali. Ad ogni modo, aggiungo e sottolineo che è una mia opinione. Se vuoi un esempio concreto (ma ce ne sono diversi), non sopporto il giochino dell'auto-dimming (non disattivabile) x raggiungere un nero elevato. Lo trovo fastidioso nella visione generale di un film e anche nell'affogamento dei dettagli nelle zone d'ombra.

Drake88 grazie per il link, ora lo sfoglio un pò
    ma l'uso della PS3 non è esclusivo per il gaming ma anche per film in BlueRay, sono un collezionista, e ne vedo circa un paio a settimana

Facevo solo per capire....

Questo forum è così immenso e tecnico che per un neofita come me non è facile....

Citazione Originariamente scritto da mephysto
    Facevo solo per capire...
    Figurati.

stasera ho visto anche il 55" della serie 8000 ... non è niente male .... chiamatemi megalomane ... ma me ne son innamorato!!!

è troppo un 55" per una distanza di 2,50 mt per film e 1,5mt per giochi ps3??? ... uffa .... mi sento un bambino

stasera ho visto anche il 55" della serie 8000 ... non è niente male .... chiamatemi megalomane ... ma me ne son innamorato!!!

è troppo un 55" per una distanza di 2,50 mt per film e 1,5mt per giochi ps3??? ... uffa .... mi sento un bambino

Il 55 8000 che sappia io non esiste. Solo da 40 e 46. Sicuro che non era il 55 B7000??

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Figurati.
    Comunque ieri sera sono riuscito a vedere un 46b8000 accanto ad un philis 9664 a 40 pollici e devo dire che la pulizia d'immagine del Samsung era veramente notevole rispetto al clouding e agli artefatti del philips....

Può essere?

raga che ne pensate del Toshiba 46SV685D?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •