Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Delusione Sony Kdl 32P5600

Ho acquistato tramite offerta Sky il tv in oggetto.
    L'ho appena installato, ha memorizzato i canali digitali ed esclusivamente quelli senza neanche andare a cercare i canali analogici: poco male, qui a Torino c'è solo il DTT.
    Il problema è che diverse decine di canali e tutte le radio sono state memorizzate sul canale "1000" e per richiamarle l'unico sistema è quello dell'EPG, ove vengono elencati tutti questi canali "locali" non richiamabili da telecomando diretto.
    Ho scelto il Sony perchè si tratta del modello regalato a mia madre a settembre pensando che fosse identico al 32S5600, invece una volta in mano mi sono accorto che la serie P è costruita in Repubblica Ceka, mentre la serie S negli stabilimenti spagnoli.
    I due tv differiscono per il sintonizzatore che si comporta in modo diverso!
    Sono convinto che questi Tv non sono destinati al mercato Italiano e quindi hanno un modo tutto loro di ordinare i canali.
    In un primo momento addirittura pensavo che decine di canali non fossero memorizzati, finchè non ho premuto il tasto "Guide" dell'EPG.
    Dulcis in fundo, il Tv di mia madre comincia a manifestare blocchi improvvisi random su alcuni canali, ieri sera si è inchiodato su Canale 5, abbiamo dovuto togliere la spina!!!
    A/V: Led Sony 49XE7005, Sinto A/V. Marantz sr6300, Pre Rotel Rc03, Finale Rotel Rb03,BD Samsung BD-P2500, Cd Cambridge Audio 640C V.2, Gira Technics Sl 1210 MkII,Testina Shure M44-7, Diff. Front. B&W Cm7, Centr. B&W CMC, Sub Canton As80Sc, Rear Canton Le 110, Decoder MySkyHD, Cavi VDH D102MkIII + Cs 122 + Kimber Cable 4Vs

Purtroppo come tutte le tecnologia bisogna stare attenti quando si sceglie un tv o un qualsiasi apparecchio come sia il software installato per la gestione dei canali.

Ad esempio ho avuto a che fare con decoder digitali terrestri e alcuni non presentavano nemmeno lo spostamento dei canali da mettere in ordine di preferenza, cosi se io voglio vedermi un canale che m'interessa magari mi finisce 30 canali più avanti...e devo rompermi a mandare avanti col telecomando.

Mah, che consigliarti, senti la sony Italia cosa ti consiglia, certo una bella rottura di scatole.

Ho risolto al telefono con il centro assistenza sony della mia città!
    L'ho spiegato nel post ove si parla dei blocchi continui del 32S5600.

A/V: Led Sony 49XE7005, Sinto A/V. Marantz sr6300, Pre Rotel Rc03, Finale Rotel Rb03,BD Samsung BD-P2500, Cd Cambridge Audio 640C V.2, Gira Technics Sl 1210 MkII,Testina Shure M44-7, Diff. Front. B&W Cm7, Centr. B&W CMC, Sub Canton As80Sc, Rear Canton Le 110, Decoder MySkyHD, Cavi VDH D102MkIII + Cs 122 + Kimber Cable 4Vs

Io l'ho preso da un mesetto con SKY e devo dire che si comporta benissimo sia in digitale che con la Playstation 3 nessun blocco sui canali sono molto soddisfatto. L'unico difetto è un pixel bruciato di cui mi sono accorto solo dopo una quindicina di giorni però è nell'angolo in basso a destra quindi non disturba per niente la visione.

Buonasera a tutti, sempre inerente all'argomento io tramite sky ho acquistato il 40 pollici KDL-40P5600 (anche perchè ho sempre avuto Samsung e volevo provare un Bravia), fino ad ora non ho riscontrato problemi di nessun tipo ma se come a te mi capitasse di avere pixel bruciati durante l'uso come ci si deve comportare? Io l'ho ricevuto tramite corriere e non mi ha rilasciato nessun documento a parte il contratto originario di sky che ho ricevuto per posta, oltretutto a quanto pare è un'esclusiva sky quindi non dovrebbe essere nemmeno in commercio nei vari store.
    Se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa di meglio da questo televisore ma in fondo per quello che l'ho pagato non posso lamentarmi. Non ne sono certo ma penso che il migliore dell'offerta sky, sia per estetica che per software e rendimento, fosse il Samsung.
    Avevo aperto anche un post nel quale chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza della sequenza da comporre per entrare nel service menu ma nessuno mi ha risposto.

Grazie a tutti,

Mario.

La garanzia della sony non te lo sostituisce con un solo pixel bruciato ci deve essere un numero più elevato di pixel rovinati, cmq nella sfortuna sono stato fortunato perchè non è a centro schermo ma laterale e durante la visione non si nota.

Io del tv non mi lamento, oltre al sony ho un samsung 24 pollici full hd ma non mi ha mai soddisfatto come immagini sopratutto per i colori troppo accesi, invece questo sony mi piace anche se il migliore tv che ho in casa è sempre il vecchio plasmone della philips che in quanto a naturalezza delle immagini è inimitabile.

Non so neanche cosa sia il menù service quindi sorry...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •