|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio su Samsung UE-46B6000
-
07-11-2009, 16:34 #1
Junior Member
Consiglio su Samsung UE-46B6000
Ciao,
non ci capisco molto di TV ma visto che ieri il mio vecchio e buon Sony a tubo catodico è morto volevo cambiare al più presto il televisore, non posso continuare a vedere la TV con il piccolo 12" di cucina...
Vorrei un qualcosa che duri abbastanza nel tempo visto che il precedente ha vissuto per 14 anni senza mai un problema.
Un negozio vicino casa ha in offerta il Samsung a led UE-46B6000 a Euro 1.499,00 che sarebbe il massimo che posso spendere.
Il commesso mi ha detto che un buon compromesso qualità prezzo.
L'HD per ora non lo uso ma volendo comprare un oggetto che mi duri anni penso che tra un po' mi potrebbe far comodo.
Esteticamente mi piace e era il più bello come linea di tutti quelli che avevano in esposizione, le immagini che vedevo nel negozio sono chiaramente belle ma avevano attaccato un Bluray.
Ho letto varie cose qui sul forum e sono a chiedervi un consiglio su un budget come questo.
Come console di giochi ho una vecchia XBox ma mio figlio sta crescendo e ha già iniziato a chiedere una playstation3 che se non sarà per questo anno penso che il prossimo la comprerò.
Pensate siano soldi buttati?
Grazie per ogni consiglio
AndreaUltima modifica di Andreatti; 07-11-2009 alle 16:37 Motivo: Errore titolo
-
07-11-2009, 21:07 #2
Se indichi le percentuali di utilizzo e la distanza di visione potremo esserti più utili.
Comunque, non so se tuo figlio sia/diventerà un giocatore incallito ma nella prospettiva ti sconsiglio il B6000 dato che sembra che soffra di elevato input lag.
Se non ti spaventa l'acquisto online, comunque, con quel budget ci puo tranquillamente comprare un Sony 46Z5500 che è tutta un'altra cosa.
-
07-11-2009, 22:51 #3
Junior Member
Come percentuale di utilizzo penso TV al 90% per il momento non in HD ( ma penso che da qui a un paio di anni diventerà HD), un 5% DVD e 5% giochi.
Distanza mt 2,5 - 3
Vado a vedermi il Sony che mi hai consigliato, anche perché il Sony che ho avuto fino a ora, seppur vecchio a svolto egragiamante il suo compito
Andrea
-
08-11-2009, 21:43 #4
Da 2,5m un 46" può andare bene, da 3m diventa un po' scarso.
Visto che vedi parecchia TV in SD puoi, in alternativa, dare un'occhiata anche al Toshiba 47ZV635 che con questo tipo di fonti è ottimo.
-
09-11-2009, 08:14 #5
Junior Member
Grazie per i consigli.
Sto cercando di documentarmi su entrambi i modelli consigliati. La differenza di prezzo non è poco: circa 200 euro.
Da quello che ho letto sul forum e in rete il Sony è un po' meglio pensando al futuro in cui la TV che guarderò sarà al 90% HD, mentre il Toshiba è un ottimo compromesso qualità prezzo e migliore sulla TV attuale SD.
Con il Sony che ho avuto fino a ora mi sono trovato benissimo ma penso che anche Toshiba sarà ottimo.
Bho? Guarderò ancora un po' e poi prenderò la mia decisione.
Oggi vado a un negozio a vedermelo dal vero questo Sony KDL 46Z5500 e speriamo abbiano in esposizione anche il Toshiba.
Vi farò sapere.
Se nel frattempo avete altri consigli...
Grazie
Andrea