|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: 200 hz ...a cosa servono??
-
01-11-2009, 20:50 #1
Junior Member
200 hz ...a cosa servono??
un saluto a tutti e complimenti per chi ha ideato il sito...molto molto utile...
Ho letto in alcuni messaggi dedicati al samsung B8000 e al sony (non ricordo il modello) dotati dei 200 hz .....che per evitare artefatti nelle immagini...e per renderle piu naturali.........è meglio disattivare i 200hz per portarli a 100 se non addirittura azzerarli..
Ora la mie domande, riguardo ai 200 hz, sono queste:
- servono?? Se si....con che cosa?? film, giochi, segnali in hd??
- con i film (specie in bluray)...qualcuno può confermarmi che sono inutili ed è meglio disattivarli??
- c'è una grossa differenza rispetto ai 100 hz nella qualità e nella fluidità delle immagini (specie nei film)??
Se qualcuno esperto dell'argomento può rispondermi mi farebbe una grossa cortesia visto che tra un tcd led a 200hz e uno a 100hz, a parità di polliciaggio, ci sono anche 500 euro di differenza.
un saluto a tutti e un grazie a chi vorrà rispondermi
-
01-11-2009, 21:48 #2
Forse questo può aiutarti:
http://www.dday.it/redazione/27/100-...ro.html#pagina
-
01-11-2009, 22:54 #3
Semplicemente servono a ridurre la perdita di dettaglio sulle immagini in movimento, ovvero il motion blur, che è un difetto intrinseco al funzionamento della tecnologia lcd.
Vengono creati frame aggiuntivi, rispetto a quelli contenuti nella sorgente originale, in modo da limitare la permanenza del singolo frame su schermo, riducendo il blur
I 200Hz sono più efficaci dei 100Hz, in quanto creano più frame ex-novo.
Tutto questo, comunque, ha un prezzo, ovvero creazione di artefatti ed alterazione della fluidità originale della sorgente (l'immagine diventa molto più fluida, ed i film finiscono per assomigliare a produzioni televisive).Nicola Zucchini Buriani