|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Info acquisto TV Full HD
-
29-10-2009, 00:23 #1
Member
Info acquisto TV Full HD
Salve a tutti, ho visto centinaia di post di richieste tuttavia non sono riuscito a chiarirmi + di tanto, soprattutto per quanto riguarda le mie esigenze.
In breve, l'anno prox quando anche nella mia regione ci sara' il passaggio al digitale terreste, dovrei cambiare TV, non solo per il digitare terrestre, ma anche perche' la mia vecchia TV a tubo catodico inizia ad andarmi stretta.
Le mie esigenze sono:
Tipo: Full HD possibilmente predisposta con decoder HD (x eventuali trasmissioni digitali terrestri in HD)
Dimensione: 40'' o inferiore (meglio se una via di mezzo tra 32'' e 40'')
Distanza: approssimativamente 3-4 metri dai divani
Utilizzo: Videogames, TV (attualmente non ho abbonamenti a Mediaset Premium o Sky, ma non escludo di farne).
Budget: indicativamente 2200 euro anche qualcosina in + se ne vale la pena.
Quello che mi interessa in particolare e' che abbia un buon angolo di visuale (considerando la dispozione dei divani in casa mia), neri buoni, e nessun effetto scia. E asolutamente presa x le cuffie (dato che il 70% del tempo uso la TV con le cuffie).
I plasma sembrerebbero essere i migliori x la resa cromatica, x i neri e risolverebbe il problema dell'angolo di visuale (correggetemi se sbaglio). Ma pare che abbia grossi problemi legati all'effetto scia (a causa dei fosfori verdi??), e una controindicazione se li si usa per giocare, perche' alla lunga si "stampano" le immagini statiche (immagino valga anche per i loghi dei canali).
Se riusciste a chiarirmi questi punti e a suggerirmi eventualmente qualche modello mi fareste un favore, perche' sono davvero parecchio confuso xD
Non sono fissato sul plasma per forza, cerco solo il TV + adatto alle mie esigenze.
-
29-10-2009, 11:14 #2
Senior Member
Comincia a leggere qua: http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
che ti chiarisci le idee.
Da 3-4 metri (specifica meglio se 3 o 4) devi orientarti verso 50-60 pollici...