|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: SONY 40" WE5 VS. SONY 40" Z5500
-
16-11-2009, 14:17 #16
Advanced Member
La scelta è ottima ma ricordati cmq di non mettertelo troppo vicino, se puoi, altrimenti in SD con alcune trasmissioni, quindi non dvd o film che arrivano cmq già in progressivo, potresti notare diversi difettucci (li vedresti anche nel WE5 o con qualsiasi altro tv..) Te lo dico perchè quando uno spende tanti soldi poi si aspetta giustamente molto e il rischio delusione è alto.
Per me, l'unico modo sicuro x guardare pessime trasmissioni SD è quello di allontanare il tv (per un 40", io vedo molto bene da 3m o cmq non scendere sotto i 2,5m). Nessun problema x dvd e materiale filmico.
-
16-11-2009, 14:36 #17
Member
Tranquillo, lo userò su un mobiletto con le ruote, in sd distanza maggiore di 2,5m e per film e giochi lo avvicinerò intorno ai 2m.
-
16-11-2009, 14:42 #18
Advanced Member
Bene, allora direi che sei al riparo.
Nel caso, ricordati poi di impostare i settings in prima pagina del 3d ufficiale (l'unica accortezza in SD è magari quella di aumentare la nitidezza, se il bitrate non è proprio pessimo, anche a 12-15-18) disattivando soprattutto i vari filtri.
-
11-01-2010, 21:52 #19
Innanzitutto salve a tutti, è da molto tempo che leggo questo forum ma, per esigenze mie, mi sono iscritto solo ora
Riporto in vita questo topic per non crearne uno uguale
Come anche il creatore del thread anch'io ho questo dubbio, più in dettaglio: dobbiamo cambiare il CRT in cucina, e alla fine ho scelto (dato che un minimo ormai me ne intendo) di sostituirlo con un WE5 - ah, dimenticavo, l'uso che se ne farà sarà digitale terrestre e Sky HD. Fatto sta che dopo un mese dall'ordine, ancora il corriere deve ancora fare partire la spedizioneDomani probabilmente sarà annullato tutto, e quindi risorge il problema: potrei riordinare il WE5 ma per 30 euro in più circa, ormai posso prendere un 40Z5500. Se fosse per me, non avrei dubbi e punterei su questo, ma la domanda è: ne vale davvero la pena, per un TV che sarà messo in cucina, e per molto tempo lo useranno i miei? Le funzioni di risparmio energetico del WE5 (sensore di presenza e HCFL, ma anche l'angolo di visione maggiore) mi sarebbero molto utili, ma i 200hz dello Z5500 mi tentano... Come se non bastasse, avevo anche pensato di risparmiare un po' e prendere un 40W5500. Insomma, sono veramente indeciso
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà con i miei dubbi!
-
12-01-2010, 01:57 #20
Member
guarda che nel 3d c'è la risposta
gli utenti dicono che se si punta più sull'HD, ad esempio tu con sky hd, di prendere lo zeta..
anche se il fatto dell'angolo di visione potrebbe interessarti di più essendo in cucina, semmai non essendo proprio davanti allo schermo, quindi in questo caso l'altra tv.. aspetta esperti va, che è meglio
-
12-01-2010, 06:28 #21
Sì, dimenticavo, in pratica in cucina il divano è messo a circa 35-40° dal TV. Anche per quello puntavo al WE5.