Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 118 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 1762

Citazione Originariamente scritto da Nv388
    la distanza ideale per un gamer sono MAX 1.8mt, un 37"
    è il perfetto HDTV da GIOCO, ecco il motivo !!!!!!!!!!!!!!!!

Sono stati condotti anche degli studi sulla nostra
    visione periferica e dispersione correlata alle distanze e le
    diagonali degli HDTV, il massimo controllo percettivo dei nostri
    organi di senso ottici, la si ha da distanza ottimale e diagonale
    correlata, giocare su un 37" si raggiungono i maggiori risultati in
    termini di controllo visivo, ergo di reazioni ed "empatia" simbiotica,
    in grado di coinvolgere tutto il nostro essere al massimo livello, ed
    oltre la prestazione ottimale del HDTV, si aggiunge quella umana !!!
    Preso da Multiplayer.it Utente Hunterfoxer
    Questa del 37 pollici come diagonale ottimale per il videogiocatore, con tutto il rispetto per gli scienziati, mi sembra un po una s.........a! se sto a 1,8 mt di distanza da un 37 pollici per avere una visione ottimale, su di un 42 mi basterebbe andare leggermente piu' distante, su di un 50 idem e cosi' via... piu' ci allontaniamo e piu' la dimensione percepita della tv diminuisce, senza contare poi che, la soddisfazione maggiore, la si ha giocando con il videoproiettore, perchè si vede tutto gigantesco e si vedono meglio i dettagli (e quindi si puo' veder emeglio se un avversario ti sta per fare fuori...)....

tralaltro i videoproiettori in genere hanno input lag basso (almeno penso, io ne ho testati 2 e sono entrambi "immediati" come tempo di risposta ai comandi)... per esempio oggi ho giocato a super street fighter 4 con il vpr acer h5360 (dlp 720p) ed avevo gli occhi che mi luccicavano (a mo di anime ) di fronte alla purezza dell'immagine, nella quale vedevo ogni dettaglio, senza contare il tempo di risposta immediato... inoltre devo aggiungere che non noto perdite di definizione o blur particolare, tranne nei giochi dove è previsto... e a quanto mi è stato detto anche i vpr soffrono di perdite di definizione ma in maniera + limitata rispetto alle tv...

Del dt30 bisogna vedere a quanto ammonta l'input lag con l'ifc attivo, perchè se ha un basso input lag solo in game mode è da scartare, mentre al contrario se ha un buon input lag con l'ifc attivo allora potrebbe essere un best buy.

Mentre riguardo la ritenzione dei Plasma Panasonic, basta fare un buon rodaggio e poi non stressare troppo la tv con il pc nella web navigation (e quindi non tenere per troppo tempo il logo fisso “start” di windows e la barra degli strumenti), per il resto si puo' giocare per ore sia con console che con pc senza notare ritenzione. Mentre nel caso uscisse fuori qualcosa, basta una pulita e va via.. anche perchè altrimenti il plasma non lo comprerebbe nessuno... piu' che altro valuterei se si nota tanto il green ghosting o meno, pero' visto che nei nuovi modelli comunque si è ridotto ulteriormente, secondo me si va sul sicuro... poi bisogna vedere le opinioni dei vari possessori nei thread appositi, sulla loro soddisfazione, fatto sta che ci sarà sempre chi troverà il pelo nell'uovo, ma come si suol dire chi s'accontenta gode, anche perchè per ora la tv perfetta non c'è
    Ultima modifica di Mazinger; 08-05-2011 alle 19:12

Mi sto quasi per lanciare sul G30 ...
    Input lag medio 24ms ma non vorrei che per i colori li abbia troppo spenti. Voi avete esperienza su questo ??
    (Col VT20 qualcuno loghi poco visibili come per esempio in Dead Space)...

@Mazinger : grazie anche per tuo parere.
    Mi sembra che il plasma sia un buon livello ma come detto sopra non vorrei fosse poco definito nelle immagini o quantomento poco luminoso (un gioco in cui ti perdi i dettagli non è bello ...)
    Ultima modifica di Gaily_it; 08-05-2011 alle 18:00

Citazione Originariamente scritto da Gaily_it
    Mi sembra che il plasma sia un buon livello ma come detto sopra non vorrei fosse poco definito nelle immagini o quantomento poco luminoso (un gioco in cui ti perdi i dettagli non è bello ...)
    il plasma ha un'immagine splendida, simile al crt... e la definizione è ottima, mentre riguardo la luminoisità, è regolabile cosi' come tutte le altre impostazioni... tralaltro nei giochi c'è pure la selezione di aumento luminosità, quindi senza neanche toccare la regolazione tv basta che aumenti quello, se serve! Inoltre il nero dei plasma panasonic è eccellente e proprio per quello non perdi dettagli sulle basse luci... ed il G30 ha un nero di qualità... chiedi info sulla tv nel thread apposito del g30 se già esiste a proposito invito i possessori di tv 2011 ad esprimere opinioni sulla propria tv in modo da aiutare altri utenti nella scelta

OK. Non sapevo di questa impostazione, meno male che siete immersi anche voi ins questi problemi.
    Va bene ora non mi resta che capire se può andare anche il 3D, comunque quello che mi preme capire è sempre come poter scegliere un pannello che mi consenta di mantere alto il livello dell'esperienza di gioco che a me da molto piacere ...

Come Led a parte il DT30 sembra che anche Toshiba e LG siano agguerrite ma tutto non si muove .... non ne ho visto ancora uno all'opera ...
    Sharp è latintante ...
    TV: (in sostituzione) - Gaming : PS5 - Audio: ONKYO TX-SR508

OK. Non sapevo di questa impostazione, meno male che siete immersi anche voi ins questi problemi.
    Va bene ora non mi resta che capire se può andare anche il 3D, comunque quello che mi preme capire è sempre come poter scegliere un pannello che mi consenta di mantere alto il livello dell'esperienza di gioco che a me da molto piacere ...

Come Led a parte il DT30 sembra che anche Toshiba e LG siano agguerrite ma tutto non si muove .... non ne ho visto ancora uno all'opera ...
    Sharp è latintante ...
    Dt30 è in assoluto il migliore nel gaming. È stato realizzato da Panasonic in collaborazione con Ubisoft e altre due grandi aziende videoludiche. Come ho già detto con IFC (400hz) attivo risolve 1080 linee FMR!!! E l'input lag è sotto i 20ms.

Mi sto quasi per lanciare sul G30 ...
    Input lag medio 24ms ma non vorrei che per i colori li abbia troppo spenti. Voi avete esperienza su questo ??
    (Col VT20 qualcuno loghi poco visibili come per esempio in Dead Space)...

Attenzione che i plasma alla lunga soffrono di ritenzione. Inoltre come è stato dimostrato da diversi utenti la serie Gt30 (possibile anche altre serie) soffre di fluttuazioni!!!

Ma la serie E30 ha lo stesso input lag dell dt30 ?
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

@Nv388 : si per fluttuazioni ho appena visto su altro forum che dicevano proprio quello che mi suggerisci ...

Ma DT30 ancora lo vedo un pò lontano ... purtroppo non so quando saranno disponibili da acquistare.
    Come ripiego ho sempre il buon SL8000 .... ma cosa avevano i pannelli polacchi ??
    vado a controllare.
    TV: (in sostituzione) - Gaming : PS5 - Audio: ONKYO TX-SR508

Citazione Originariamente scritto da Marcospippoz
    Ma la serie E30 ha lo stesso input lag dell dt30 ?
    La serie E30 non è adatta al gaming... in particolare agli Hardcore Gamer!!! L'input Lag è sui 66ms. Considera che il limite max è di 60ms.
    Cmq la percezione del lag è soggettiva, c'è chi non percepisce 80ms e chi ne percepisce 50ms.

@Nv388 : si per fluttuazioni ho appena visto su altro forum che dicevano proprio quello che mi suggerisci ...

Ma DT30 ancora lo vedo un pò lontano ... purtroppo non so quando saranno disponibili da acquistare.
    Come ripiego ho sempre il buon SL8000 .... ma cosa avevano i pannelli polacchi ??
    vado a controllare.
    LG SL8000 può soffrire di spurie e clouding, essendo un LED EDGE.

La serie E30 non è adatta al gaming... in particolare agli Hardcore Gamer!!! L'input Lag è sui 66ms. Considera che il limite max è di 60ms.
    Cmq la percezione del lag è soggettiva, c'è chi non percepisce 80ms e chi ne percepisce 50ms.

Pero Dday, che ha provato il lag, afferma che la serie e30 per giocare va bene. A chi credere ?

http://www.dday.it/redazione/3298/DD...ione-2011.html

Pero Dday, che ha provato il lag, afferma che la serie e30 per giocare va bene. A chi credere ?

http://www.dday.it/redazione/3298/DD...ione-2011.html
    Io ho letto altre review in proposito che hanno analizzato un 66ms/70ms input lag.

66/70 ms in game mode o standard ?

LG SL8000 può soffrire di spurie e clouding, essendo un LED EDGE.
    Credo tu ti confonda con l'SL9000, da possessore di SL8000 posso dire che e' un lcd tradizionale e non e' a led.
    Corsair 650TXEU 650W | AMD Phenom II X4 940BE@3.6GHz | Gigabyte GA-MA790X-UD4 | Sapphire HD6850 1GB@950-1050MHz | Corsair 2x2GB Twinx XMS2-8500 Dominator@1066MHz | Seagate Barracuda 7200.11 500GB | Seagate Barracuda 7200.12 1TB | Creative Inspire T6060 5.1 | Win 7 64bit | PS3 Slim 160GB | XBOX360 Slim 250GB | LG 32SL8000 32" Full-HD

66/70 ms in game mode o standard ?
    Standard Mode

Pagina 97 di 118 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •