Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Consiglio, quale samsung LED?

Salve amici, volevo un vostro parere su un Tv Led 40" o plasma che dovrei comprare.
    La mia scelta è caduta su Samsung ue46b6000 oppure Samsung ue46b7000, poi ho letto degli sharp e dei panasonic.

Mi sapreste dire i vantaggi e i pregi di questi televisori? quali mi consigliate e quali vantaggi hanno rispetto a un plasma? Ho letto dell'audio molto basso dei led samsung...

Aiutatemi ad orientarmi anche con altri modelli.

Che utilizzo ne faresti e quanto vorresti spendere?
    Nicola Zucchini Buriani

Per lo più sky, poco video game.
    Vorrei spendere intorno ai 1000euro però vorrei capire i pregi e i difetti di questi LED e dei modelli succitati, sia samsung che altre marche.
    Quali giudicate migliori.

Potrei prendere in considerazione anche un plasma ma a prezzi più bassi tipo il SAMSUNG PS50B451 ma che ho letto manca addirittura di televideo...

Ditemi una cosa, ma che vuol dire che per i UE40B6000VW e 7000 non sono abilitati i video da usb? che ci metto nelle usb?

Con 1000€ non predi né il B6000, né il B7000 da 46", e non va molto meglio con altre marche, sia lcd a led che plasma.
    Nicola Zucchini Buriani

Da 40" anche 1200 euro.
    Ma più che soffermarvi sui modelli, vorrei capire difetti e differenze e anche altri dubbi che vi ho scritto sopra.

Non ho capito: vuoi un 40 od un 46"?
    Perché sopra hai elencato modelli da 46".
    Nicola Zucchini Buriani

ANGEL873 Guest
    la differenza tra i led i cff ( cioè a lampada tradizionali quindi) e i plasma e che i led consumano poco anno colori innaturali sopra tutto samsung e hanno qualche problema con il nero, troppo! e quindi perdi i dettagli.mentre i tv cff a lampada consumano un po meno e hai uno spessore maggiore rispetto ai led. questi pero hanno colori migliori piu realistici poi ogni modello a i suoi difetti cloudin ecc......i plasma sono ottimi nella resa cromatica e quindi rendono immagini molto + naturali,questi consumano molto di piu rispetto a led e cff e hanno uno spessore pari ai cff.

Opterei per un 42" plasma perchè leggo cose molto negative per i LED.
    Mi sapreste indicare dei modelli samsung plasma, LG plasma, sharp o altri modelli che ritenete ottimi?
    Che rientrino tra i 700 e 1000 euro circa e che abbiano di tutto un pò.
    Quindi collegamento internet, bluethoot, usb ecc...
    A me piaceva un Lg di 3,9mm ma non ricordo il modello.
    Insomma ho bisogno dei vostri pareri, sinceramente comprare un LED senza uscita per le cuffie, con audio scarsissimo e colori poco reali, non è il massimo della vita.

ANGEL873 Guest
    lg50PS8000

Ciao io ho preso il 46b6000 e direi che questi colori innaturali non li ho visti.
    Dopo averlo settato con i settaggi postati nella discussione ufficiale ha una visione ottima,ovviamente i gusti sono personali certamente con i settaggi di fabbrica non è il massimo,l'uscita cuffie non c'è ma se cerchi qualcuno ha trovato la soluzione l'audio non sarà il max ma penso che con queste tecnologie sia d'obbligo un impianto almeno 2.1 e visione di filmati in HD per sfruttarli e se ci vogliamo mettere che ha un dvb-t HD e CI+ sei apposto per un po,io sono in piemonte e dallo switch-off godo di italia1,canale5 e raiuno HD uno spettacolo!!! con motogp e F1 in più io ho un HTPC per cui ho scartato il 7000 e 8000 dato che ciò che manca di multimedialità al 6000 lo recupero e sorpasso

OK, grazie per i vostri pareri, ne aspetto altri anche indicandomi i modelli consigliati ;-)

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    l i tv cff a lampada consumano un po meno
    se intendi che i ccfl consumano meno che i led ti sbagli di grosso

Citazione Originariamente scritto da mauryxxx76
    Ciao io ho preso il 46b6000 ...ha un dvb-t HD e CI+ .
    CI+ non credo proprio che lo abbia.

Credetemi sono 2 mesi che cerco di decidere per un televisore e vi dico che è una dura scelta.
    Ogni Tv ha un difetto, i LED li vedevo con buon occhio ma poi scopro delle cose assurde, mancanza di uscita audio e volume da radietta.

Sapete quale modello LG è spesso solo 3,9mm? l'ho visto al centro commerciale ma non ricordo il nome.

Poi mi hano consigliato gli sharp e philips rispetto ai samsung, voi come la vedete?
    Inoltre, tra led e plasma cosa pensate sia meglio?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •