|
|
Risultati da 16 a 30 di 93
Discussione: PHILIPS 40PFL8664H o SHARP 40LE700 ???
-
05-11-2009, 10:41 #16
Member
Io confronto col samsung B7000 (invece che sharp) perche' ne ho uno vicino che posso provare...invece non ho accesso allo sharp.
Col B7000, la tv si accende e si ha controllo col telecomando gia' dopo 12 secondi. quindi quasi meta' rispetto a Philips.
E anche i menu col samsung sono piu' veloci da navigare. Questi secondo me sono due grossi punti a favore di samsung. Altri punti a favore del B7000 poi sono:
- spessore e tutte le connessioni rivolte lateralmente (invece il philips ne ha varie - tra cui scart, antenna, hdmi - rivolte verso il retro quindi se lo vuoi appendere devi lasciarci lo spazio per i connettori).
- media playback: il B7000 supporta piu' formati fino a matroska con h264 in HD 1080P, philips manco ci prova a leggere mkv...e dubito supporti h264 ma devo provare
Punti a favore del philips:
- connessioni (per esempio al samsung manca incredibilmente un'uscita audio analogica)
- ambilight + estetica (che preferisco rispetto a samsung)
- l'audio mi pare un po' meglio
- autoformat: sul philips si puo' impostare autoformat automatico che zooma il piu' possibile senza tagliare e senza distorcere (quindi eventualmente con bande nere)...sul samsung non ho visto come fare se non selezionando il formato a mano.
- NetTV: il samsung ha solo 4-5 gadget, philips ha molti piu' siti preimpostati e puo' accedere a pagine arbitrarie...pero' e' incredibilmente lento...al punto da sospettare problema tecnico
Riguardo alla qualita' video, e' difficile da valutare senza mettere le tv vicine, ma devo fare prova con un avi con scene scure...
-
05-11-2009, 11:25 #17
Senior Member
Mi puoi se possibile notiziare più dettagliatamente riguardo all'ambilight? Nel senso è uguale a quello del 9704 oppure ci sono differenze. Ho visto sul sito philips e sul 9704 porta ambilight spectra 2 mente nel 40" 8664 porta solo ambilight spectra.
Grazie
-
05-11-2009, 13:11 #18
Senior Member
Originariamente scritto da lbpb
-
06-11-2009, 09:02 #19
Member
Ha il tuner HD integrato?
-
08-11-2009, 07:24 #20
Junior Member
ciao a tutti...ho letto le vostre risposte in merito al Philips 40PFL8664...gran tv x quel che posso aver visto...direi leggermente superiore alla serie 7000 di samsung (non alla 8000 samsung che ha i 200 hz contro i 100 di philips)...l'unico mio dubbio visto che sulla serie 9000 a led di philips, sul sito del produttore c'è nelle caratteristiche la CP+ con conferma ufficiale mentre sull'8000 non ci sono menzioni...voi ne sapete qualcosa? le connesioni sul retro e laterali dipende come già detto se vien appeso o appoggiato.....
...per quanto riguarda i led siam li, samsung ha in assoluto uno dei migliori pannelli la tecnologia sui pannelli di questa casa è super, sempre all'avanguardia mentre philips che li compra da altre case punta molto sulle correzioni d'immagine con "processori interni" tipo il Pixel Precise HD, Pull-down movimento 3/2 - 2/2, Combfilter 3D, x intendrci...x quanto riguarda shap per favore spero nessuno si offenda LASCA PERDERE se leggi bene non è a led (è simil led usa una tecnologia sua, ma l'immagine non è neanche lontanamente come philips o samsung)...fatemi sapere x la cam samsung se funziona anche sul philips e se predisposto x la ci+....un saluto e un grazie anticipato
-
09-11-2009, 10:48 #21
Member
Cerco di rispondere a qualche domanda.
l'8664 ha ambilight spectra, non spectra 2 (come nel 9704). Non sono sicuro della differenza tra i due: forse spectra 2 ha piu' led laterali? In ogni caso sia spectra che spectra2 hanno illuminazione solo sui 2 lati, mentre Spectra 3 ha illuminazione anche verso l'alto.
lo slot cam e' compatibile CI+.
Il tuner e' HD (solo DVB-T chiaramente).
Anch'io ero incerto tra 8404 E 8664, sopratutto per i 2" in meno, alla fine ho scelto l'8664 per: estetica decisamente migliore e poi l'8404 ha il bordino trasparente che secondo me si riempie di polvere in 1 settimana (e poi voglio vedere come la tiri fuori
), consuma meno per cui posso cercare di autoconvincermi che se mi impegno a guardare TANTO la TV nel lungo temrine rientro del maggiore costo
e poi ovviamente e' LED con contrasto, resa dei neri e luminosita migliori rispetto all'8404.
Confermo comunque che l'8664, almeno con le impostazioni di fabbrica, passa in modo piuttosto brusco dal nero ai grigi medi, con poche sfumature di grigio scuro. Sembra piu' una questione di image processing che di capacita' del pannello (dato che i grigi scuri in realta' ci sono ma tutti concentrati vicini al nero). Il test che ho fatto e' creare un'immagine che sfuma da nero a bianco, e caricarla da chiaveta USB (facilmente fattibile anche con le tv in esposizione nei negozi). Il samsung direi che rende meglio (sempre con impostazioni di fabbrica), anche se forse ha il problema opposto con i grigi chiari.
-
09-11-2009, 11:13 #22
Senior Member
-
09-11-2009, 12:33 #23
Member
Originariamente scritto da pomiss
Ho provato velocemente a vedere se riuscivo a migliorare la resa dei grigi scuri, ma finora non ho trovato come fare...Il prossimo weekend mi metto a smanettare piu' seriamente
Altra cosa, dal sito philips, pagina sulla 8664, riguardo a NetTV trovate una presentazione che mostra MOLTI servizi. In realta' io ne ho molti meno (per esempio su News ho solo il meteo...ebay non c'e', ecc) non so se dipende dalla nazionalita' impostata o altro. E' vero che si puo' aggiungere un sito arbitrario a mano, ma quelli preimpostati vengono gestiti meglio. C'e' qualcun'altro con un tv philips con NetTV che mi puo' dire quanti ne ha?
-
09-11-2009, 13:09 #24
Senior Member
il mio philips non ha la NetTV non ti posso aiutare potresti chidere nel 3d dell'8404
-
09-11-2009, 15:20 #25
Member
-
09-11-2009, 16:00 #26
Senior Member
Originariamente scritto da pomiss
Esclusa la risposta di lbpb che ha provato a dare una soluzione ma penso che nn sia sicuro......ci sono altre risposte in merito.
-
09-11-2009, 16:07 #27
Member
Originariamente scritto da MaxZ
ma poi ho trovato.
L'autoformat in realta' ha 2 modalita':
- modalita' auto-fill (default): riempie TUTTO lo schermo 16:9 meglio che puo', anche distorcendo se necessario (e tagliando un po' per ridurre la distorsione)
- modalita' auto-zoom: zooma piu' che puo' ma senza tagliare e senza distorcere (quindi se guardi un programma 4:3, hai le bande nere dalle parti).
Puoi impostare la seconda modalita' vai in Setup->picture->autoformat (Pagina 62 del manuale da scaricare....)
Ovviamente per me ha senso solo auto-zoom. Non capisco come fanno quelli che si tengono sempre la modalita' fit/wide e vedono tutto allargato (comprese le tv che vedi di sfondo su Tg5 e programmi vari). Secondo me e' una delle cause dell'incremento dei sovrappeso nel mondo ...
Comunque anche a me pare strano e' che non abbiano messo anche il "4:3" nella lista dei "Formati" (a volte c'e' e a volte no, a seconda della sorgente e forse del programa). Tu per caso hai fatto l'aggiornamento firmware?
-
09-11-2009, 17:11 #28
Member
Originariamente scritto da athepilot
-
09-11-2009, 18:17 #29
Member
-
09-11-2009, 20:21 #30