Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

sto dando via il mio philis 9803 e sono indeciso da quale prendere tra 9704 e b8000

sto dando via il mio philis 9803 e sono indeciso tra quale prendere 46 9704 o samsung b8000 ..premetto che sto vendendo 9803 perche mi da molto fastidio l effetto che rilasciano i led nelle immagini scure tipo fantasma....chiedo un consiglio a voi...tutti grazie

scusa ma di quale effetto fantasma stai parlando...non capisco potresti essere + chiaro??

nelle scene buie i led dimming si vedono della luce biancha sui contorni dei personaggi o dei palazzi per esempio come se ddietronl immagine ci fosse un fantasma...

In pratica ti infastidisce il light bleeding.
    Se è così, prima di prendere il 9704 effettua qualche prova di visione per vedere se il fenomeno è, ai tuoi occhi, mitigato.
    Nicola Zucchini Buriani

ok.. grazie....

Citazione Originariamente scritto da riccardo mauro
    sono indeciso tra quale prendere 46 9704 o samsung b8000 ..
    Dubbio di molti, a quanto pare,me compreso.
    Di difficile soluzione.
    Forse fra i 2 litiganti il terzo (Sony X5500 o Toshiba SV) gode

io ho sostituito proprio il 9803 con il b8000 e la cosa che subito salta all'occhio che li differenzia e' la resa dei dettagli nelle scene scure che il 9803 non aveva e si perdeva troppo affogando i neri mentre questo b8000 e' impressionante!!poi si parlava di autodimming ma non ne ho visto il minimo cenno e' perfetto e poi quel fastidioso difetto fantasma che c'era sul 9803 con oggetti chiari su sfondi neri nel b8000 non si presenta proprio grazie alla diversa tecnologia che usa.Fidatevi del b8000 ce l'ho da tre giorni ed e' straordinario,colori eccelenti dettaglio e nitidezza superlativi!!anche io ero titubante visto che passavo da un 9803 e non da un tv qualsiasi ma ragazzi questo b8000 gli e' superiore.

Beh, per quello che ho visto io (ma è un dato piuttosto oggettivo, dato che l'auto dimming c'è), neanche il B8000 è esattamente esemplare, se parliamo di dettagli sulle basse luci, proprio a causa dell'auto dimming (che è una delle soluzioni peggiori, a mio avviso, per aumentare la profondità del nero).
    Nicola Zucchini Buriani

be' io ce l'ho e ti assicuro che l'auto dimming non c'e' che ti posso fare?che interesse avrei a dire una fesseria?non ho mai notato un abbassamento di luminosita tra una scena chiara e una scura e il dettaglio nelle scene scure e' sempre alto!

C'è su tutti l'auto dimming, anche sui modelli inferiori (mi riferisco agli edge led).
    Si disattiva (anche se non ho capito se del tutto, c'è chi dice di sì, altri di no) solo da menu di servizio.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da cassanetto
    be' io ce l'ho e ti assicuro che l'auto dimming non c'e' che ti posso fare?che interesse avrei a dire una fesseria?
    purtroppo l'hai detta. non e' una questione soggettiva. è un dato oggettivo, ne fa uso anche il mio b750, non solo i bx000

Però sul B750 è meno evidente che sugli edge led, o sbaglio??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •