Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    374

    sto dando via il mio philis 9803 e sono indeciso da quale prendere tra 9704 e b8000


    sto dando via il mio philis 9803 e sono indeciso tra quale prendere 46 9704 o samsung b8000 ..premetto che sto vendendo 9803 perche mi da molto fastidio l effetto che rilasciano i led nelle immagini scure tipo fantasma....chiedo un consiglio a voi...tutti grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    229


    scusa ma di quale effetto fantasma stai parlando...non capisco potresti essere + chiaro??

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    374
    nelle scene buie i led dimming si vedono della luce biancha sui contorni dei personaggi o dei palazzi per esempio come se ddietronl immagine ci fosse un fantasma...

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.678
    In pratica ti infastidisce il light bleeding.
    Se è così, prima di prendere il 9704 effettua qualche prova di visione per vedere se il fenomeno è, ai tuoi occhi, mitigato.
    Nicola Zucchini Buriani

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    374
    ok.. grazie....

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    946
    Citazione Originariamente scritto da riccardo mauro
    sono indeciso tra quale prendere 46 9704 o samsung b8000 ..
    Dubbio di molti, a quanto pare,me compreso.
    Di difficile soluzione.
    Forse fra i 2 litiganti il terzo (Sony X5500 o Toshiba SV) gode

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    449
    io ho sostituito proprio il 9803 con il b8000 e la cosa che subito salta all'occhio che li differenzia e' la resa dei dettagli nelle scene scure che il 9803 non aveva e si perdeva troppo affogando i neri mentre questo b8000 e' impressionante!!poi si parlava di autodimming ma non ne ho visto il minimo cenno e' perfetto e poi quel fastidioso difetto fantasma che c'era sul 9803 con oggetti chiari su sfondi neri nel b8000 non si presenta proprio grazie alla diversa tecnologia che usa.Fidatevi del b8000 ce l'ho da tre giorni ed e' straordinario,colori eccelenti dettaglio e nitidezza superlativi!!anche io ero titubante visto che passavo da un 9803 e non da un tv qualsiasi ma ragazzi questo b8000 gli e' superiore.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.678
    Beh, per quello che ho visto io (ma è un dato piuttosto oggettivo, dato che l'auto dimming c'è), neanche il B8000 è esattamente esemplare, se parliamo di dettagli sulle basse luci, proprio a causa dell'auto dimming (che è una delle soluzioni peggiori, a mio avviso, per aumentare la profondità del nero).
    Nicola Zucchini Buriani

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    449
    be' io ce l'ho e ti assicuro che l'auto dimming non c'e' che ti posso fare?che interesse avrei a dire una fesseria?non ho mai notato un abbassamento di luminosita tra una scena chiara e una scura e il dettaglio nelle scene scure e' sempre alto!

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.678
    C'è su tutti l'auto dimming, anche sui modelli inferiori (mi riferisco agli edge led).
    Si disattiva (anche se non ho capito se del tutto, c'è chi dice di sì, altri di no) solo da menu di servizio.
    Nicola Zucchini Buriani

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    499
    Citazione Originariamente scritto da cassanetto
    be' io ce l'ho e ti assicuro che l'auto dimming non c'e' che ti posso fare?che interesse avrei a dire una fesseria?
    purtroppo l'hai detta. non e' una questione soggettiva. è un dato oggettivo, ne fa uso anche il mio b750, non solo i bx000

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.586

    Però sul B750 è meno evidente che sugli edge led, o sbaglio??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •