|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: TV LCD - destinati a scomparire?
-
15-10-2009, 07:15 #1
Advanced Member
TV LCD - destinati a scomparire?
Visto che stanno un pò alla volta arrivando sul mercato i TV-LED, mi chiedo se i televisori lcd saranno destinati a scomparire, ed essere sostituiti dai televisori a led?
Nel web ormai molte discussioni dicono che gli lcd sono una tecnologia vecchia, per vecchia io intendo ormai dire che è "rodata" e questo è un fatto positivo, ma poi col tempo non vorrei che venisse smessa la produzione di questo tipo di TV.
Magari tra qualche anno ne prendo uno e scopro che magari hanno smesso di produrli.
Un vostro parere.
-
15-10-2009, 08:00 #2
tanto per chiarire i tv a LED non sono una nuova tecnologia sono tv LCD con una diversa retroilluminazione ( a led appunto) e poi che ti importa se scompariranno o meno? Il futuro forse sarà degli OLED o forse no, difficile dirlo ora. Cmq è certo che il futuro sarà della tecnologia che renderà più margini di guadagno ai produttori.
-
15-10-2009, 08:04 #3
Eccone un altro...
E' stato ripetuto un miliardo di volte che i cosiddetti TV LED non sono altro che TV LCD nei quali i LED hanno sostitituito le convenzionali lampade a fluorescenza nella retroilluminazione del pannello.
Ops.. simoard mi aveva anticipato.VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
15-10-2009, 10:19 #4
Operatore
Posso dire "maledetta Samsung" che mette in giro volantini del tipo "è finita l'era dell'LCD, inizia l'era del LED". La disinformazione tecnologica fatta creando confusione per vendere di più mi fa imbestialire.
Aspetto volantini del tipo "Ecco lo schermOLed 40" "
-
15-10-2009, 10:41 #5
Beh...visto che è stato chiarito il concetto, direi che si può chiudere...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)