Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sony Serie V,W,Z 5800:Caratteristiche?

Volevo sapere se qualcuno conosce le caratteristiche dei nuovi modelli sony in uscita...Forse hanno integrato un decoder per i canali tivusat senza usare la card?E se si si vedranno anche i canli codificati in nagra della stessa piattaforma?Non ho trovato notizie in merito sul sito di Sony Italia...

Ciao, qualcuno conosce la data di uscita di questi nuovi modelli?

I modelli 5800 sono in pratica dei 5500 con in più il satellitare integrato e mi pare minori consumi, per il resto dovrebbero essere identici (anche nell'estetica).
    Quando usciranno non lo so. Presumo entro l'anno.
    Se funzioneranno con tivùsat non lo so, secondo me no. Intanto vi sono alcuni (pochi) decoder esterni in vendita in bundle con detta scheda (che appunto funziona solo su questi decoder tipo Humax combo 9000). Cam e scheda a parte solo dal prossimo anno.
    Ultima modifica di rickiconte; 11-10-2009 alle 17:00

Ho fatto questa domanda perche' ad un mio amico rivenditore sony arrivano in settimana dei 32 pollici serie v 5800.Vedremo di fare delle prove...

Ciao, per la tv satellitare su questi nuovi modelli 5800 sarà necessario collegare un'antenna parabolica al televisore?

Citazione Originariamente scritto da opel
    Ciao, per la tv satellitare su questi nuovi modelli 5800 sarà necessario collegare un'antenna parabolica al televisore?
    Guarda i nuovi tv non li hoi ancora visti fisicamente ma penso proprio di si.Ci sara' l'attacco per l'antenna terrestre e quello per il cavo satellitare, ciao.

Cioè, praticamente non serve nè il sintonizzatore digitale terrestre (come x lo Z5500) e nemmeno, ad esempio, il box sky-hd?

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Cioè, praticamente non serve nè il sintonizzatore digitale terrestre (come x lo Z5500) e nemmeno, ad esempio, il box sky-hd?
    Non ne ho idea.Ma credo per ragionamento(ripeto debbo ancora vederli che questa serie ha il sintonizzatore integrato del digitale terrestre(in HD) ed in piu' il sintonizzatore satellitare dvbs2(quindi presumo anche in HD.Credo pero' che sul satellite funzioni solo la piattaforma tivusat(praticamente e' come i decoder esterni tivusat con mhp solo che e' interno).Non ci puoi vedere sky...

In pratica la scheda "tivùsat" alla quale hanno aderito rai mediaset la7 è una scheda che permette di vedere i contenuti criptati delle emittenti anzidette sul satellite nonchè alcuni canali normalmente destinati al digitale terrestre (tipo Rai4).
    Esempio:
    Di norma sul satellite si vedono tutti i canali nazionali Rai e mediaset. Capita però a volte che alcuni eventi sono sempre criptati (tipo la formula 1 su Rai1). Grazie a questa scheda tivùsat sarà finalmente possibile vedere SEMPRE la formula 1 su Rai1 satellitare e comunque tutti quelli eventi che a volte sono criptati (tipo prima visione di film ecc.). La7 adesso sul satellite finalmente lo vedo.
    N.B. La scheda tivùsat non è una tessera pay per view ed attualmente funziona solo in alcuni decoder satellitari che bisogna sintonizzare su Hotbird. La cam nella quale si mette è una Nagravision specifica per questa tessera, per cui le altre Nagra per il momento non sono compatibili. Dal prossimo anno dovrebbero migliorare le cose.

Praticamente con questa scheda diverrebbe quasi superfluo il digitale terrestre e si potrebbe quindi usare solo il decoder satellitare. L'unica limitazione sarebbe di non poter disporre di alcune tv locali e del tg regionale (a parte chi abita nel lazio), tutto il resto grazie a questa scheda sarebbe visibile sul satellite.
    E' stata concepita per quei luoghi dove sia l'analogico che il DTT non hanno un buon segnale o non lo hanno proprio.
    Ultima modifica di rickiconte; 13-10-2009 alle 09:21

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •