Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Rispetto al Panasonic V10?? Semmai il contrario! Non che ci siano chissà che differenze importanti a parte la modalità THX.
    scusa ricky.. di cosa si tratterebbe? in soldoni in cosa è "migliore" il v10 dal g15?

ciao fra, ho visto anche io le differenze tra i due...non mi pare ci siano differenze di pannello. le uniche differenze sulla scheda tecnica. :

modalità THX, teletex 2000 e non 1500 pagine, filtro natural motion
    ( mi pare si chiami così ) è la versione PRO...solo questo...poi magari ci sarà qualcos'altro, ma non credo niente di che.

Ho visto il g15 ed è uno spettacolo!!! Io al 99% lo acquisterò! E' davvero eccellente! in più risparmio 250€ rispetto al v10...

Vai con il plasma!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da fra1985
    in soldoni in cosa è "migliore" il v10 dal g15?
    Il V10 rispetto al G15 è meglio per due principali motivi, oltre che per alcune piccole features di minore importanza, il primo perchè ha la modalità THX, il secondo per via di un estetica più gradevole e pregiata (nei limiti dei gusti personali).

Sono andato a vedere il panasonic V10 ma nella mia zona non lo possiede nessun centro commerciale.

La scelta è ricaduta su questo modello plasma sopratutto perche lo utilizzerei per la visione di progammi sportivi? E se dovessi rinunciare a questi programmi, il plasma sarebbe sempre la miglior soluzione?

ANGEL873 Guest
    la differenza e questa tra g10 e g15:

nel g10 hai solo 3 porte hdmi. mentre nel g15 il processore video e identico ma ha piu multimedialità, 4hdmi, deep colour da 10 a 12 bit, e viera cast e divx e porta lan. ora questo vi basta?

Eccomi di nuovo.

Sono andato a vedere il pana v10. C'erano diversi modelli esposti e tutti avevano una resa differente pur trasmettendo le stesse immagini.

TXP50V10e
    TX42V10e
    TXL37V10e
    TXL37G15e

I primi due modelli avevano dei colori spenti, il nero sembrava grigio e il bianco era beige. I modelli da 37 pollici invece avevano un immagine molto piu nitida, neri profondi e contrasto elevato. Come si spiega una situazione del genere? Impostazioni sballate?
    Che differenza c'è tra i modelli con la sigla TXP rispetto a TX o TXL ??

Ho visto anche il modello samsung PS50B850 e mi è sembrato avesse un ottima qualità dell'immagine oltre che un design senza eguali. Voi cosa ne pensate?

Ciao il TXL37V10e ed il TXL37G15e sono modelli lcd.
    Per quanto riguarda Samsung, personalmente non mi ha mai dato senso di affidabilità.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Ah ecco sono LCD

Ma c'è una differenza colossale con il nero dei plasma

Ciao a tutti!Credo di avere lo stesso "drammatico" dubbio!!!
    Devo acquistare entro metà dicembre un nuovo schermo da 40-46 pollici con un budget fissato a 1700 e che mi deve durare di sicuro più di 10 anni!
    Ho cercato e trovato tante info sul sito (fantastico!!!) e sinceramente mi sono confuso ancora di più...
    Semplicemente perchè da persona non tecnica mi ero inizialmente fatto orientare dal bombardamento mediatico dei Led full/edge salvo poi scoprire sul vostro forum la grande considerazione che gode il plasma e in particolare il V10.Poi con questa "rivoluzione digitale"...hd...sd....ritenzione....green ghosting...angolo di visuale...insomma...
    Ora premetto che in parte i falsi miti o meglio la confusione relativa ai difetti dei primi plasma me li avete fugati,resta da capire su quale scelta orientarmi considerando che l'utilizzo sarà questo:

60% myskyhd (mondo-calcio-cinema)
    30% digitale terrestre
    10%dvd
    Probabilmente a metà 2010 prenderò una PS3....

Quindi sarà
    55% myskyhd
    25% digitale terrestre
    20% PS3 x giochi e bluray

P.s.:non ricordo quale senior member,mi sembra Genio, abbia postato questi due link:

http://www.avforums.com/reviews/Pana...TV-Review.html

http://www.avforums.com/reviews/Shar...TV-Review.html

Volevo ringraziarlo!e chiedergli se la scelta per il V10 che verrebbe automatica leggendo l'articolo si raccorda secondo voi esperti con l'utilizzo da me sopra indicato...
    Insomma...devo prendere io questa decisione per tutta la famiglia...e passare 365 giorni l'anno a sentirmi rinfacciare una scelta sbagliata...non sarebbe piacevole!!!

Grazie per quanto fatto...e in anticipo per i consigli che spero di darete...

Il giorno in cui il nero degli lcd raggiungerà quello dei plasma faremo una grande festa...

Per l'uso che ne volete fare, io non ho nessun dubbio: andate di plasma.

E non vi fate fuorviare dai cc...

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    Il giorno in cui il nero degli lcd raggiungerà quello dei plasma faremo una grande festa...
    Quel giorno sembra ormai molto vicino...il gap si sta riducendo rapidamente.....

Question

Visto il tema della discussione... vi rigiro la questione:

Per un utilizzo prevalente con videogiochi: Xbox 360 e Ps3, visione di dvd e blu-ray, ed un pò di ddt free, quindi, telifilm/fiction, qualche programma d' intrattenimento, telegiornale e poco altro durante la settimana...

Cosa sceglireste trà:

1) Pioneer KRP-500A (50" pollici), aquistabile in italia, ma prodotto d'importazione, a circa 3200€ con le sole casse, ne base e ne staffa inclusi nel prezzo, con un solo anno di garanzia on-center, il secondo anno di garanzia è a carico del rivenditore

2) Pioneer 5090H, completo di casse base o staffa, con garanzia italiana tra i 2700 e 3000€

3) Sony 46 X4500, prodotto italiano, acquistabile presso rivenditore vicino casa per 2000€

4) Sony 55 X4500, prodotto italiano, acquistabile presso rivenditore vicino casa per 3500€

5) Plasma Panasonic 50 V10, compresivo di base e garanzia 2 anni, online sui 1500€, negozio fisico 2000€

6) Non comprare niente di tutto ciò ed attendere fiducioso il CES 2009, che sicuramente al 100% nel 2010 per gli stessi soldi o meno, troverò qualcosa di altrettanto valido e superiore per certi aspetti a parità di prezzo ?

Pro e Contro di scegliere tra: i Pioneer Kuro i Sony X4500 il Pana V10 o niente ?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

La mia prima scelta sarebbe il Pana, ma il mio giudizio non vale perchè io praticamente non gioco.

L'ultima è sicuramente quella di aspettare, perchè con questa logica non compri mai niente (già si parla di 3D nel 2011...)!

Andate a vedere il nuovo LED Local Dimmind della LG il 47LH9000...così giusto per curiosità.

Io credo che per meno di 1400 euro non ci sia niente di meglio in giro.

I neri sono neri, fidatevi (le bande orizzontali dei film non si distinguono dalla cornice), e una volta portato a casa quando si spengono le luci non ci sono brutte sorprese come accade nel 99% dei casi con gli LCD (esperienza personale) .

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Andate a vedere il nuovo LED Local Dimmind della LG il 47LH9000...così giusto per curiosità.
    Rispetto all'SL9000 cosa cambia?Ho letto anch'io belle recensioni dell'LH ma come linea mi piace molto di più l'LS.Sono simili?Oppure l'LH è superiore di molto?
    GRAZIE
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •