Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: CONSIGLI PER CINEFILO

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    31

    CONSIGLI PER CINEFILO


    Salve a tutti, sono nuovo del Forum e passavo per chiedere il solito consiglio su che LCD comprare.
    Vi spego la mia situazione, sono un cinefilo incallito, possiedo una collezione di circa 3000 films tra DVD, Videocassette e Divx.
    Possiedo la Playstation 3 come lettore Blu Ray, un Hard Disk Multimediale Lacie Cinema per i Divx, e un lettore 2in1 DVD/VIDEOCASSETTE. In tutto sono 3 dispositivi, di cui 2 collegati in SCART e la PLAY col cavo HDMI.

    Considerando che:
    - la distanza di visione dal TV è di 3.8 metri e che la mia stanza è sempre molto buia perchè non rivolge verso il sole.
    - la grandezza minima che desidero acquistare è un 50''.
    - l'utilizzo sarebbe circa al 20% giochi Plastation 3, 80% visione di film (di cui il 99% non è blu ray ma DVD normali e VHS), per il resto NON GUARDO LA TELEVISIONE IN NESSUNA ALTRA FORMA, niente Sky, niente digitale terrestre, niente canali RAI o Mediaset o internet.
    - il budget può arrivare con sacrificio fino a 3000 euro se il gioco ne vale la candela.

    Con queste premesse potreste consigliarmi?
    Da quello che ho capito da utente inesperto di LCD, al momento la tecnologia LED è ottima sia come resa colori (se non sbaglio c'è lo Sharp Aquos LC-52LE700E che ha i led rgb come il Sony x4500 giusto?) sia come consumi del TV ( 98w Sharp contro 320 dei Bravia z4500 mi pare).
    Sono davvero indeciso...vorrei fare un acquisto duraturo e soddisfacente.
    Grazie per il Vostro tempo.
    Saluti.

    PS: non consigliatemi il Pioneer Kuro perchè ha un prezzo troppo alto e pure il consumo, non potrei farcela ma sarei tentato. ^^

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.677
    Col tuo budget ci arrivi tranquillamente a prendere un 5090H pioneer, che, per l'uso che descrivi, è molto più adatto di qualunque lcd.
    Il consumo è davvero l'ultimo dei problemi (una trentina di euro in più, all'anno, ma facciamo anche 40 o 50, non mi sembrano una discriminante).
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    31

    Ok, può starci, ma vorrei che mi aiutaste a chiarire un dilemma.
    Se guardo dei film vecchi, in formato 4:3 (la mia collezione è al 60% fatta di film datati prima del 1970) è vero che un 50'' lascia delle righe nere ai lati dell'immagine? E queste righe nere potrebbero impressionare il display di un plasma creando il famoso problema delle "macchie" che rimangono visibili?
    A questo punto non sarebbe meglio un LCD?

    Grazie delle precisazioni.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •