Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: CONSIGLI PER CINEFILO

CONSIGLI PER CINEFILO

Salve a tutti, sono nuovo del Forum e passavo per chiedere il solito consiglio su che LCD comprare.
    Vi spego la mia situazione, sono un cinefilo incallito, possiedo una collezione di circa 3000 films tra DVD, Videocassette e Divx.
    Possiedo la Playstation 3 come lettore Blu Ray, un Hard Disk Multimediale Lacie Cinema per i Divx, e un lettore 2in1 DVD/VIDEOCASSETTE. In tutto sono 3 dispositivi, di cui 2 collegati in SCART e la PLAY col cavo HDMI.

Considerando che:
    - la distanza di visione dal TV è di 3.8 metri e che la mia stanza è sempre molto buia perchè non rivolge verso il sole.
    - la grandezza minima che desidero acquistare è un 50''.
    - l'utilizzo sarebbe circa al 20% giochi Plastation 3, 80% visione di film (di cui il 99% non è blu ray ma DVD normali e VHS), per il resto NON GUARDO LA TELEVISIONE IN NESSUNA ALTRA FORMA, niente Sky, niente digitale terrestre, niente canali RAI o Mediaset o internet.
    - il budget può arrivare con sacrificio fino a 3000 euro se il gioco ne vale la candela.

Con queste premesse potreste consigliarmi?
    Da quello che ho capito da utente inesperto di LCD, al momento la tecnologia LED è ottima sia come resa colori (se non sbaglio c'è lo Sharp Aquos LC-52LE700E che ha i led rgb come il Sony x4500 giusto?) sia come consumi del TV ( 98w Sharp contro 320 dei Bravia z4500 mi pare).
    Sono davvero indeciso...vorrei fare un acquisto duraturo e soddisfacente.
    Grazie per il Vostro tempo.
    Saluti.

PS: non consigliatemi il Pioneer Kuro perchè ha un prezzo troppo alto e pure il consumo, non potrei farcela ma sarei tentato. ^^

Col tuo budget ci arrivi tranquillamente a prendere un 5090H pioneer, che, per l'uso che descrivi, è molto più adatto di qualunque lcd.
    Il consumo è davvero l'ultimo dei problemi (una trentina di euro in più, all'anno, ma facciamo anche 40 o 50, non mi sembrano una discriminante).
    Nicola Zucchini Buriani

Ok, può starci, ma vorrei che mi aiutaste a chiarire un dilemma.
    Se guardo dei film vecchi, in formato 4:3 (la mia collezione è al 60% fatta di film datati prima del 1970) è vero che un 50'' lascia delle righe nere ai lati dell'immagine? E queste righe nere potrebbero impressionare il display di un plasma creando il famoso problema delle "macchie" che rimangono visibili?
    A questo punto non sarebbe meglio un LCD?

Grazie delle precisazioni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •