Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Samsung 40B8000 VS Philips 40PFL9704

Ormai sono arrivato all'uno contro uno.. quale prendo..?
    Il Samsung o il Philips a 200€ in più..?

Non mi interessa il gaming nella maniera più assoluta, utilizzo 50% fonti HD e 50%SD..

da quello che ho letto e sentito philips...

non l'ho ancora visto all'opera però...conto ddi farlo tra oggi e sabato...

certo non è che toppi con il sammy...anche esteticamente è bello bello con la sua linea snella...

comunque andrei di philips a pelle
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

ma il philips ha i 200hz come il samsung??

pure io sono indeciso tra questi due modelli.....

si...risposta affermativa
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

sul sito www.testfreaks.it/televisori danno un 9 al samsung e un 8 al philips...

Citazione Originariamente scritto da Flavio178
    sul sito www.testfreaks.it/televisori danno un 9 al samsung e un 8 al philips...
    Non mi sembra molto attendibile il giudizio dato al Philips, si basa solo su una recensione, per di più vecchia.

Buttate un occhio sul nuovo numero di afdigitale, ci sono proprio le review dei due TV..

Se ne escono entrambe con un bel 9 sulla recensione di AF Digitale.. ancora più dura scegliere..

premetto che sono nuovo del forum saluto tutti e vi ringrazio per le varie info che sono riuscito a trovare.

E' da un pò che anchio mi documento su questi 2 lcd che reputo i migliori 40" sul mercato. Fino ad ora per quello che ho letto, e non per esperienza personale, che:

Philips:
    Vantaggi:
    qualità audio decisamente migliore.
    Ambilight 3, chi lo ha provato dice di nn riuscire più a farne a meno
    Wireless (per il samsung devi comprare una chiave a parte)
    Qualità video iperprecisa.
    Qualità del nero assoluta
    Svantaggi:
    input lag alto senza modalità game
    il telecomando è poco bilanciato e si tende ad imugnarlo al contrario
    secondo alcuni effetto halo, risolvibile in parte con le impostazioni e con nuovi FW
    nella recensione di afdigitale parla di una qualità non ottima per il segnale SD, ma era in prova il 46", con il 40" potrebbero esserci minori problemi penso
    sembra avere problemi con la lettura dei divx da usb, forse risolvibile con l'aggiornamento del FW
    costa di più

Samsung:
    Vantaggi:
    design migliore (gusto personale)
    molto più sottile
    qualità video più morbida, più simile ad un plasma.
    Svantaggi:
    manca il wireless integrato
    per la presa scart devi inserire un cavo apposito
    audio non eccellente

Per ora nn mi viene nient'altro, in caso aggiungo più avanti.

Sottolineo ancora che si tratta di info trovate sui vari forum e sulle varie recensioni.
    Generalmente il philips viene messo un pizzico più in alto, e anch'io sono più indirizzato verso il 40pfl9704 nell'attesa di confrontarli dal vivo.
    Alternative sono il sony z4500, oppure aspettare l' x5500 di cui per ora nn si sa gran chè sulla data di uscita e sul prezzo (probabilmente ben più alto visto il rpezzo dell' x4500)

Spero di essere stato utile
    Ciaooooooooo

PS: se te li fossi persi riassumo qui alcuni link
    tabella comparativa da sito tedesco
    descrizione dei televisori sullo stesso sito (varie pagine)
    recensione del philips su fullhd.gr
    recensione del samsung su fullhd.gr
    Afdigitale di ottobre online in cui trovi le recensioni di entrambe le tv
    inoltre sempre sul forum puoi trovare recensioni degli utenti sui 2 televisori.
    Ultima modifica di turis88; 30-09-2009 alle 14:42

Scelta difficile

Ciao, anche io non nuovo e sono in procinto di sostituire il mio vecchio CRT con un televisore HD.
    Leggendo le varie info anche io ho lo stesso dilemma, ma penso che il Local dimming del Philips ne faccia senza dubbio il motivo per scegliere quello più costoso. Penso che solo la serie 8500 Samsung possa avere caratteristiche tecniche paragonabili. Spero tanto di poterlo trovare prima di Natale intorno ai 1500 Euro, non vorrei spenderne di più.

l'8500 non esce in italia

su af digitale in uscita questo mese ci sono le rece sia del 46" 9704 che del 46" B8000. Sfogliando la rivista online (non si leggono i testi ma i voti si) si capisce che loro hanno preferito il b8000 per la presenza di troppi artefatti video nel tv di zio filippo. Entrambi sono cmq televisori eccellenti con gamut elevatissimi
    io sto coi soldi in mano pronti per un 40 9704 o b8000 ma attenderei ancora se sapessi che arriva il b8500! inoltre ho visto e rivisto il b8000 nei tagli 40 e 46" e purtroppo solo il 9604 ed il 9664 di philips ed il b8000 per me è un miliardo di volte + bello. In particolare anche se nei centri commerciali non lo troveremo mai un tv tarato, spicca la brillantezza delle immagini con colori si sovrasaturi, ma molto molto vividi come nei videogames (mio utilizzo prevalente oltre alla visione di BR). Il bluray demo della samsung è impressionante da vedere...Vorrei tanto testare con lo stesso software un 9704 ma purtroppo non ne trovo uno manco a pagarlo (qui al trony FORSE ne arriva uno la settimana prossima...)

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    l'8500 non esce in italia
    io stento davvero a crederci: che senso ha per samsung non fare uscire un modello led local dimming quando i concorrenti lo hanno/avranno entro fine anno? è cmq appartenente ad una categoria di prezzo nettamente superiore per cui non ci credo. Non darebbe alcun fastidio ai modelli b7xxx e b8xxx commercialmente parlando!
    Inoltre samsung non mi pare abbia ufficializzato mai in passato un line up/ roadmap in Italia...

darebbe fastidio eccome secondo me...in quanto a quanto dovrebbero metterlo? ad un prezzo troppo elevato...altrimenti dovrebbero abbassare e di molto le serie minori...

secondo me non esce...o almeno di sicuro non entro quest'anno

beh se esce, esce entro natale o non esce + perchè poi usciranno altre serie, samsung si sa non sta mai ferma e sforna 20 mila modelli l'anno!

io incrocio le dita e spero che esca entro novembre, la cosa che mi rode è che voglio disperatamente un lcd nuovo come il b8000 ma non voglio assolutamente la fregatura di comprarlo e vedere annunciato il b8500 local led dimming ed 1ms di risposta! a quel punto farei harakiri!

del philips invidio l'ambilight che mi piace un casinissimo! davvero geniale! aspetto di vedere il 9704 di persona per accantonarne l'idea di acquisto a favore del b8000

secondo me aspetti invano

guardati il toshiba vah...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •