Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Acquisto 46" ero sicuro ... poi il vostro forum

Ciao a tutti,
    sono un vecchio lettore ed ora, finalmente, scrivo !
    mi sono deciso a cambiare il mio Philips 37" Plasma del 2005 (3.300 EU ).
    Prima di tutto le "solite cose"
    Distanza: 2,5 Mt
    Percentuale utilizzo: SD 50% - SkyHD 30% - DVD10% - Bluray (da pc con HDMI) 5% - quello che capita 5%
    Budget: 1.500 (on line ma garanzia Italia... una mia fissazione)
    Limite invalicabile: altezza senza base 74Cm !!

...dicevo; ero sicuro di andare su di un samsung UE46B6000; bello, sottile, di ultima generazione, poi dal froum penso di aver capito che, per il mio utilizzo, non vale la pena spendere quasi 1600 EURi.. poi i LED, troppo nuovi, colori troppo innaturali etc.etc-
    allora LCD "normal" favoriti:
    Philips 47" 8404 (EU 1300)
    Samsung 46" B750 (EU 1300)

Sony ... non ci ho capito nulla; "V", "Z", "W" coms sono in SD

Mi sembra di aver capito che mooolti di voi mi consiglieranno "plasma" e qui il papabile è Pana G10 (EU 1130)... ma qui mi dovete veramente convincere perchè ... ancora plasma ... e ancora 400W di consumo e poi... è bruttino ....

HELLLL P (inteso come aiuto o anche come ... che inferno)
    grazie
    Aldo
    chiedo consigli nei forum e ne esco sempre più confuso, ma non demordo.

Post interessante, speriamo rispondano in tanti;-)
    pure io su Sony V W Z nn ci ho capito na cippa.
    Per me idem 46"; ero per il plasma g10/15 Pana ma ora anche Sony
    papabile, si vede una meraviglia(z5500).
    Scusa, come fai a capire se la garanzia è Italia o no?
    Perché no garanzia estera? Pure io lo compro in rete visto il gran risparmio.
    Saluti

ciao luxdax,
    beh se è geranzia IT stai tranquillo che te lo specificano per bene... se non trovi nulle è EU, poi ci sono siti dove trovi proprio i 2 prezzi (esempio online.....e).
    preferisco Italia perche, ad esempio Samsung ha il pixel zero per 6 mesi (solo IT) poi non vorrei mai trovarmi nella situazione di chiamare l'assistenza e sentirmi dire "il suo prodotto è di importazione e quindi la garanzia non risponde..." . Non dovrebbe essere così ... comunità EU, geranzia 24 mesi etc.etc... se anche telefoni ti dicono che non importa, sono uguali ... ma prova a fartelo mettere per iscritto ... io non mi fido. come ti ho detto sarà una mia fissazione e non ho prove sullo specifico.

ciao

Si come immaginavo, solo per una questione di tranquillità; a me hanno detto che: garanzia Italia 2 anni mentre garanzia EU 1 anno. Fosse così mi starebbe benissimo. Il danno se c'è in un anno salta fuori.
    Di certo in web il risparmio è notevole e se compri da azienda affidabile sei coperto come dal rivenditore, anche più a volte ;-)
    Attendiamo cmq, i commenti al tuo post.

Per la garanzia sui Samsung non dovete farvi troppe seghe mentali. Quella europea è quasi uguale, dovete solo rinunciare alla garanzia Pixel 0 e l'intervento a casa è a pagamento.
    Nessun centro di assistenza vi dirà mai che se la garanzia è europea non intervengono, semmai vi dicono quello che ho scritto all'inizio.
    Inoltre online un Samsung europeo viene parecchio (nel vero senso della parola) di meno di uno con garanzia italiana, per cui alla garanzia italiana ci rinuncio volentieri.
    Addirittura vi sono marche dove NON vi è differenza, all'atto pratico, tra garanzia italiana ed europea.
    Se volete convincervi basta chiedere al numero verde Samsung o di altre marche.
    Per il resto ognuno è libero di fare come crede

I Tv EU sono per il mercato Europeo. L'Italia fa parte della comunita EU e di conseguenza il TV EU non e' di importazione. La garanzia è di 24 mesi e se non sbaglio, dal 1° Luglio 2009, anche se il Tv e' Samsung Italia, non hai più diritto al servizio a domicilio gratuito, ma si paga come con la granzia EU. Quindi, fatevi i conti in tasca e dicidete. Vi dico solo che ad esempio un tv come il b8000 in taglio da 46" viene a costare al max 2000 euri EU e 3500 IT. Non vado oltre e non dico altro!!
    "Oppo Story Docet"
    "Ci sono tre cose in fondo al cuore:
    la gioventù, la mamma, il primo amore.
    La gioventù la passa, la mamma muore:
    te rèstet come un pirla col primo amore"

OK, ho messo solo il tipo di garanzia che intendo prendere per dare un idea sui prezzi ma non era mia intenzione discutere questo argomento.
    Chiudo dicendo che il Sig. Samsung Italia SpA, avendo (penso io) ricevuto centinaia di mail/telefonate su questo argomento non farebbe fatica a mettere nella zezione "faq" qualcosa del tipo "si comunica che la garanzia Italia è XYZ e la garanzia Europa è XYZ... siccome non lo fa (nessuno lo fa) qualche lampadina mi si accende.

Il mio problema rimane quale TV ?

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •