Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

posso solo dire che il samsung l`ho provato con ps3 (d`accordo non un gioco molto impegnativo per il pannello, ma neppure poco, R&C) e si vedeva da favola sia dal punto di vista della definizione che dei colori che della fluidità, nessuna lag ne scia. non sarò un tecnico ma gli occhi li ho anche io. e poi ripeto, ho avuto anche lo sharp 40" seppur per poco, e non mi ha soddisfatto per niente (era meglio il mio sony 40"fullhd)

in finale basta mettere il game mode per giocare e non lagga abbastanza da potersi sentire fisicamente...

Citazione Originariamente scritto da superpepe
    ... e i settaggi preimpostati necessitano di regolazioni davvero minime (per esempio a me piace molto la modalità dinamica riducendo leggermente il colore va bene con tutte le fonti).
    Non per fare polemica, ma la modalità "dinamica" è la meno indicata per una visione appagante in casa e soprattutto per fare dei confronti.

Generalmente nei centri commerciali quasi tutti i TV sono "settati" con quel tipo di modalità e quello che risulta più "aggressivo" in quelle condizioni potrebbe far credere che sia il migliore come visione.

Certo se a te piace vedere così libero di farlo... ma, ripeto, non mi sembra il modo più corretto di intendere la visione.

Confrontare un TV palesemente difettoso (il modello Sharp in oggetto) con uno perfettamente funzionante mi sembra una lotta impari e poco "onesta".

Io per giocare non lo uso proprio, quindi non posso aiutarti in questo senso.

Però posso dirti che anche io a forza di leggere a destra e a manca stavo cadendo nel baratro delle mille ipotesi, mille variabili. Poi sono andato tre volte di fila a vedere la TV da vivo e ho scelto la Samsung a LED, che se anche non è quella che si vede meglio in assoluto, aveva il miglior compromesso di caratteristiche che cercavo.
    In sintesi se fossi in te non mi fossilizzerei solo su un aspetto.

Buona scelta.

Ivano

si ma questo punto vorrei tanto sapere se i samsung led laggano veramente o no.... come è possibile che alcuni dicono di si altri di no?

In sintesi se fossi in te non mi fossilizzerei solo su un aspetto si hai ragione ma io utilizzeri il tv con la console e quindi ho bisogno di determinate specifiche tecniche

ti riporto quello che penso io sull input lag in generale,scritto sul topic in basso

Ragazzi per me c'è un fatto oggettivo che diventa soggettivo superato un certo limite.
    Io credo nell input lag elevato se alcuni dicono che c'è ed altri che non lo sentono.
    Io non credo nell input lag se tutti non lo sentono.
    (facendo finta che l abbiano testato lo stesso numero di persone).

Mi spiego meglio...
    Molto spesso x notare se c'è ritardo devono concorrere una serie di circostanze:
    1)che tipo di gioco?
    vogliamo mettere guitar hero vs fifa?non c'è manco da dire quanto cambi...uno ha una tempistica veramente incentrata su meno di un decimo di secondo tra note a volte,l altro ha movimente preimpostati anche un secondo prima o piu.
    2)che difficolta si gioca?
    Lo stesso guitar hero...puo sentirsi o non sentirsi a seconda della difficolta il lag.vogliamo mettere giocare a livello esperto+ col livello medio?il primo contiene un discesa di note impressionante su canzoni serie,dove ne bastano 3-4 di seguito sbagliate x millisecondi x darti game over.vedi un assolo metal...
    3)la bravura e sensibilità del giocatore
    il terzo è di riflesso al secondo in genere,ovviamente piu sei bravo,esperto,esigente,veloce,acuto e giochi a livelli "massimi" su fps e giochi musicali piu noti l input lag...come dire...uno che è abituato a fare headshot in movimento,sara molto piu sensibile a notare se c'è ritardo rispetto ad uno che gira col fucile a pompa in mano...
    4)il dato oggettivo.
    Se l input lag sara meno di 20ms per fare un esempio,puoi essere anche mandrake nei videogiochi,ma fisicamente non credo puoi percepirlo.

Questa è l idea che mi sono fatto.
    Quindi forse certi si creano troppe pippe mentali,perchè per qualche millisecondo in piu magari non comprano una tv che sarebbe perfetta lo stesso visto che il loro MODO di giocare e i loro TIPI di giochi che non richiedono una velocita di risposta pazzesca,rinunciano ad una "grafica" migliore di un ipotetico magari b750 ecco.

questo è il mio pensiero...forse condivisibile forse no ragazzi.
    fattosta anchio non sono arrivato alla conclusione,l unica sarebbe provare di persona,ma non tutti possono farlo mannaggia...compreso io.

hai perfettamente ragione... forse io riesco a provare la xbox da un mio amico che ha il samsung serie 6 led nel caso vi dirò tutto

Certo se a te piace vedere così libero di farlo... ma, ripeto, non mi sembra il modo più corretto di intendere la visione.

Confrontare un TV palesemente difettoso (il modello Sharp in oggetto) con uno perfettamente funzionante mi sembra una lotta impari e poco "onesta".
    non sarà per far polemica ma usi termini come onesto che non vedo proprio cosa c`entrino. e poi ripeto per l`ultima volta che lo sharp 46" era difettoso, ma il 40" no. e a me piace di più l`immagine del samsung, punto. Per quanto riguarda la modalità dinamica, che ti devo dire, attenuati un pò i colori e altri parametri è quella con cui mi trovo bene con tutte le fonti (a differenza di altre che magari vanno benissimo con una fonte e male con le altre). per concludere ho espresso solo la mia opinione e ho sottolineato più volte di non essere un tecnico, quindi premesso che ho sempre escluso samsung dal paniere delle mie scelte, mi sono dovuto ricredere. p.s. il mio tv deve piacere a me e me lo setto come piace a me.

cerchiamo di mantenere la calma si tratta di opinioni tutto qui.... onesto era tra virgolette... cmque se fate così chiamiamo anche mughini e mosca dai! il fatto è che per alcuni aspetti c'entra la soggettività per altri no... io pensavo che la questione lag era oggettiva e quindi un problema pesante adesso forse sto capendo che in realtà questa lag esiste per alcuni e per altri no... ma per me esisterà?
    e poi da dove viene l'uomo?che origini ha? siamo alieni? è vero che una volta su marte c'era vita?e se esistesse una realta parallela? bhoooo

Scusa. Credo di essermi espresso male.
    Con "onesta" intendevo dire ad armi pari, non volevo mettere in dubbio il tuo confronto e non avevo comunque capito che il 40 pollici era esente da difetti.

io non so se la lag ci sia, io so che ieri sera giocando a R&C non l`ho notata, forse perchè non mi è venuto nemmeno in mente di starci attento. se c`è quindi non dev`essere una cosa clamorosa o me ne sarei accorto.

OT scusa tu fine OT

Wink

ciao a tutti...
    scrivo anche in questa discussione, perche' a quanto ho capito siamo tutti , piu' o meno, nella stessa barca.
    Io crededvo di essermi deciso per il B750 a 200htz, poi sorgono i problemi di Lag... ma credo che siano fattori di gioco personali. e di impostazioni tv.
    quindi mi stavo orientando verso il Sony z5500.
    Ma preso da raptus perfezionista... ho guardato ammirato il B7000....
    sono quasi sicuro per il Led.
    Pero'....... e c'è sempre un pero'..... il B8000 a 200htz, sarebbe il massimo!!!
    Quindi? aspettare recensioni e calo di prezzo...??!!
    ma alla fine le info e i pareri sono tanti... per fortuna che il tv per far girare in hd la ps3 e la x360, c'è' l'ho, altrimenti vivrei in un centro commerciale...

p.s. aspetto recensione personale del test sul B6000.. sarebbe interessante!!

ciao

il sony z550 è perfetto per i games purtroppo non è led e quindi consuma di più e non ha la qualità visiva dei led... la serie 8 della samsung non mi convince... ha solo i 200 hz in più e francamente nutro dei dubbi che questi 200 hz siano fatti bene... infatti alla fine è un filtro artificiale..sono dei fotogrammi aggiunti in poche parole.. se avessi ragione il tv lo vedi veramente male con un effetto strano che ti farebbe rimpiangere un qualasiasi altro tv

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •