Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Pioneer kuro krl 37 v

Pioneer kuro krl 37 v

Salve a tutti, ho acquistato 2 settimane fa , in promozione da Mediaworld, il PIONEER KURO 37 pollici Full-HD 100 Hz, per la modica cifra di 699 euro.
    Premetto che non ci ho ancora visto un blu ray, ma ho attaccato il pc con l'uscita HDMI e dai dati risulta che il segnale sta a 1080p e fin qui tutto ok.
    Sarà che a 1 metro di distanza si possono vedere molte imperfezioni, solo che mi sembra che i colori come il rosso il verde l'arancione, non siano ben definiti e che creino dei piccoli aloni, che però gia a 2 metri non si notano.
    In più ho provato a settare i parametri video, ma rispetto al samsung che avevo prima, mi sembra che ci siano poche opzioni, a parte le solite LUMINOSITA' CONTRASTO COLORE DEFINIZIONE e tutto il resto.
    Ho provato a diminuire e ad aumentare il colore e altri parametri per vedere se il problema si risolveva, ma nulla.
    Qualche possessore di un LCD KURO mi sa aiutare?
    Grazie

Spiega un po' più in dettaglio come hai effettuato il collegamento PC-TV; in particolare il tipo di scheda video e i settaggi.

Non conosco in dettaglio il Pioneer in oggetto, ma generalmente con il PC (opportunamente configurato e settato) si vede da sballo.

Scusa tanto per il doppio tread, mi si era sloggato l'account e credevo non lo avesse pubblicato.

Allora il mio pc è un HP pavillon dv6700 Notebook pc , intel core duo CPU T5450 1.66ghz 1.67 ghz
    RAM 4 Gb
    Scheda video: NVIDIA Geforce 8400M GS
    Colori 32 bit

Nell'impostazione schermo ho messo la risoluzione 1920x1080, che è l'unica che "entra" perfettamente nell' LCD.

CHe altro vorresti sapere

OK. Hai il PC simile al mio...
    Benvenuto nei "rodimenti" legati al collegamento PC-TV.
    Purtroppo non ho la formula magica per risolvere il tuo problema, quindi ti indico alcune prove da fare per capire da cosa possa dipendere il "difetto".

1) Hai notato se con un'altra fonte HD hai problemi?

2) Studia accuratamente il menù di settaggio del televisore; dovresti trovare qualcosa relativa al formato di immagine del tipo "pixel pieno" "mappatura 1:1" o similare. Se esiste settala opportunamente.

3) Controlla se nella scheda video del PC è possibile settare la frequenza.

4) Verifica il controllo di nitidezza sul TV; in caso prova a settarlo per un intervento minimo o nullo.

Fatto questo facci sapere.

Ho provato a collegarlo all'altra uscita hdmi e fa la stessa cosa...purtroppo di fonti ho solo il pc, il digitale terrestre non lo tengo in considerazione proprio..

Sulle impostazione per l'HD ho messo 60hz invece di 59 e al posto di rgb ho provato a mettere come formato di colore , al posto di rgb, YCbCr440, ma nn cambia...

L'HD è settata su 1080p
    e tutti gli altri valori non hanno ragione di non essere così come sono.

Proverò a vedere se nelle opzioni del monitor c'è qualcosa.

OK. Continua a provare.
    Fatti prestare una sorgente HD e prova con quella almeno potrai escludere che il TV sia "difettoso".
    Considera che quel modello, anche se ormai superato, è un ottimo apparecchio.

niente da fare, ho sfogliato una alla volta tutte le impostazioni video del PIONEER.
    Non mi spigo perchè debbano accadere cose di questo tipo....
    ti ringrazio comunque

Superato??? Oddio mi hai fatto venire una fitta allo stomaco?
    Ottimo prodotto lo sapevo, ma che intendi per superato? fattore TEMPO spero

Il settaggio più bilanciato per il KRL è stato postato qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=397

Le tue informazioni sono state molto utili, utilizzando av selections posso passare dalle varie modalità, solo che il problema persiste...
    Ultima modifica di Sylar83; 23-09-2009 alle 15:20

Hai provato a verificare il fenomeno con altri filmati HD?

http://www.apple.com/trailers/

Citazione Originariamente scritto da Sylar83
    Superato??? Oddio mi hai fatto venire una fitta allo stomaco?
    Ottimo prodotto lo sapevo, ma che intendi per superato? fattore TEMPO spero
    Tranquillo. E' un prodotto uscito da tempo ma allora era considerato uno dei migliori se non addirittura il migliore e ancora oggi da dei punti a molti.

Ribadisco. Prova ad utilizzare sia un altro filmato HD (possibilmente 1920x1080 nativo) che un'altra sorgente.

Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    Hai provato a verificare il fenomeno con altri filmati HD?

http://www.apple.com/trailers/
    Clicco sia su quello 720p che 1080p ma non accade nulla di nulla....devo scaricare i tunes?

Non credo proprio.

Cerca in rete qualche altro filmato HD. Prova qui: http://www.demo-world.eu/trailers/.

Quale player software utilizzi sul PC?
    Ultima modifica di Sonycus55; 23-09-2009 alle 17:42

Citazione Originariamente scritto da Sylar83
    ....devo scaricare i tunes?
    No, basta solo quicktime:
    http://www.apple.com/it/quicktime/download/

Se clicchi sul link qui sotto ti funziona?
    http://movies.apple.com/movies/focus...clip_1080p.mov

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •