Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Question Consiglio acquisto LCD tra i 46 e i 52 pollici...

Devo vederlo ad una distanza di circa 4 metri.
    L'acquisto lo farò al max entro natale, magari usufruendo di qualche promozione durante le feste... se ora xò trovo qualche modello conveniente online lo potrei acquistare anche a breve.
    Non vorrei spenderci più di 1000 euro...
    Cosa mi consigliate?
    grazie

Beh...
    Da quella distanza andrebbe bene anche un 60"

Scherzi a parte...
    Solita domanda... Per cosa lo userai (TV, DVD, BD, giochi...)?

si ma con 1.000 euro quel polliciaggio lì ci puoi prendere solo un plasma - se vuoi vederlo, se invece ti accontenti un lcd in scia......

Il plasma HD ready Panasonic 50X10.

Citazione Originariamente scritto da Piccettino72
    Beh...
    Da quella distanza andrebbe bene anche un 60"

Scherzi a parte...
    Solita domanda... Per cosa lo userai (TV, DVD, BD, giochi...)?
    Lo userei soprattutto come tv, in particolare per partite di calcio e film.
    Poi ogni tanti anche qualche dvd...

Citazione Originariamente scritto da mks75
    si ma con 1.000 euro quel polliciaggio lì ci puoi prendere solo un plasma - se vuoi vederlo, se invece ti accontenti un lcd in scia......
    scusate l'ignoranza...

però ricordo che da mediaworld ne avevo visti abbastanza di lcd della samsung intorno ai 1000 euro...e con quei pollici!!!

cmq anche 1100/1200 potrebbe andar bene...certo se per 200 euro si può comprare una tv con qualità nettamente migliori allora ne vale la pena spenderli!

guarda, premetto che non sono un tecnico ma scrivo solo per esperienza personale.
    Un Lcd 50" che ti costa 1.000/1.500 euro ti darà sicuramente problemi di scie, o comunque non potrà mai avere la stessa definizione e/o prestazione di un paripollici plasma. Per avere gli stessi risultati di un 50" plasma, per un LCD devi spenderci almeno il 50% in più.

guarda, premetto che non sono un tecnico ma scrivo solo per esperienza personale.
    Un Lcd 50" che ti costa 1.000/1.500 euro ti darà sicuramente problemi di scie, o comunque non potrà mai avere la stessa definizione e/o prestazione di un paripollici plasma. Per avere gli stessi risultati di un 50" plasma, per un LCD devi spenderci almeno il 50% in più.
    uhm... boh, io sento sempre cose constrastanti!!!
    c'è chi mi dice di andare diretto verso gli LCD che con i plasma con tempo si hanno problemi, ecc...

Quoto mks.
    Non c'è paragone tra plasma e lcd.

Quali problemi possono dare i plasma col tempo?
    TV: Plasma Samsung PS50C530. VPR:JVC DLA-HD100. Console:xbox360. DDT Telesystem 7900. Lettore BD: Lg BD370. Ampli: Onkyo tx-nr 906. Diffusori Front Klipsch RF-82 Centrale RC-62 Surround RS-42. Sub Eminence Lab-12.Ampli sub PSA 3600

così come ho avuto modo di leggere e provare sulla mia ed altrui pelle i problemi possono averli tutti - non vi sono statistiche nè certezze.
    Per scegliere il giusto Monitor / Tv occorre prima di tutto capire per cosa lo si vuole usare....nulla vieta che nel tuo caso possa andar bene anche un videoproiettore- ad esempio io stesso ho aperto un topic perchè vorrei dei consigli per l'acquisto di un 52" da usare prevalentemente con Xbox360 e bluray - il plasma "litiga" con i videogames per cui ho già scartato plasma e scelto la tecnologia Lcd. Gli lcd con i games soffrono di input lag, ossia bisogna scegliere bene il modello, e soprattutto gli lcd più pollici hanno più c'è il rischio che vedi solo scie. Indi prima ancora di andare a leggere le caratteristiche tecniche puoi già dare per scontato che se c'è un 50" Lcd che costa 1.000/1.200 euro mentre tutti gli altri costano dai 2.000 in su....quel 50" sarà il peggior acquisto della tua vita.
    Ovviamente, ove esistesse tale prodotto, immagino già che sarà esposto con in onda un video da dvd ed immagini...lentissime con risultato di immagini fantastiche, prova a chiedere all'addetto di mettere su un canale satellitare e per l'esattezza chiedigli di farti vedere una partita su skysport....poi mi dirai quanti giocatori e quante palle vedrai in campo...
    I plasma sono ancora oggi di ottima fattura, sebbene pioneer abbia annunciato il fermo i Kuro costano ancora una cifra e sono richiestissimi.
    Poichè inoltre la grande massa chiede LCD ed ora LED, i plasma stanno passando in secondo piano con conseguente diminuizione dei prezzi, oltre al fatto che comunque i plasma consumano molto di più (e sulla bolletta si vede).
    Ma ripeto con 1.000 euro puoi prendere un signor plasma oppure un Lcd di Mer.... -
    Dimenticavo in alto nel forum c'è un ottmo topic che fà la comparativa fra le due tecnologie
    Ultima modifica di mks75; 17-09-2009 alle 14:34

Citazione Originariamente scritto da pixel7
    Lo userei soprattutto come tv, in particolare per partite di calcio e film.
    Poi ogni tanti anche qualche dvd...
    Data l'assenza di fonti HD e l'uso "sportivo" confermo...
    Secondo me l'ideale è un plasma HD-Ready.

PS: I 60", se non si era capito, erano una battuta
    Ultima modifica di Piccettino72; 17-09-2009 alle 18:30

Citazione Originariamente scritto da Piccettino72
    Data l'assenza di fonti HD e l'uso "sportivo" confermo...
    Secondo me l'ideale è un plasma HD-Ready.

PS: I 60", se non si era capito, erano una battuta
    ...l'avevo capito che era una battuta!

cmq ho anche sky... non so se quando mi arriverà il segnale del digitale terrestre (ad oggi prendo solo 6 canali sconosciuti) abbondoni il satellitare, ma per ora mi serve!

se a questo punto mi consigliate senza ombra di dubbio il plasma, che modello mi consigliate entro i 1000 euro con quei pollici?

Citazione Originariamente scritto da pixel7
    ......che modello mi consigliate entro i 1000 euro con quei pollici?
    - ...ehehehe....e qui casca l'asino -
    secondo me con quella cifra puoi prenderti qualunque plasma e vai tranquillo.
    per quel che ne penso io dovresti andare sul sicuro con samsung e panasonic. Ma ritengo che la cosa migliore sia farsi lo shopping Tour segnarsi prezzi e modelli + interessanti....tornare a casa ed andare a vedere su internet quali sono i modelli + recenti/vecchi e fare una piccola verifica dei prezzi. Ovviamente considera che on line i prezzi saranno leggermente più bassi, ma fino alle 200 euro di differenza siamo nella norma, se li superi, allora meglio depennare...

- ...ehehehe....e qui casca l'asino -
    secondo me con quella cifra puoi prenderti qualunque plasma e vai tranquillo.
    per quel che ne penso io dovresti andare sul sicuro con samsung e panasonic. Ma ritengo che la cosa migliore sia farsi lo shopping Tour segnarsi prezzi e modelli + interessanti....tornare a casa ed andare a vedere su internet quali sono i modelli + recenti/vecchi e fare una piccola verifica dei prezzi. Ovviamente considera che on line i prezzi saranno leggermente più bassi, ma fino alle 200 euro di differenza siamo nella norma, se li superi, allora meglio depennare...
    ok grazie...

lo shopping tour me l'ero fatto tempo fa e mi ero segnato tutti i modelli intorno a quella cifra...soltanto che soprattutto avevo puntato sugli LCD!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •