|
|
Risultati da 256 a 270 di 956
Discussione: [LG SL8000] Tv LCD FullHD
-
20-11-2009, 19:49 #256
Senior Member
Oggi finalmente sono riuscito a vedere l'SL8000!!! l'ho visto da Ex****.
Con enorme piacere ho visto che non si vedeva NEMMENO MEZZO RIFLESSO sul pannello, a differenza del SL9000 che avevo visto in un altro cc, in cui c'erano talmente tanti riflessi che riuscivo a vedere benissimo la gente che avevo dietro solo guardando il pannello!(e non solo con schermate nere!) Però devo ammettere che l'SL9000 quando l'ho visto era in condizioni pessime: regolato male e con luci forti e neon verdi puntati contro! invece l'SL8000 era messo dentro un stanza in cui l'illuminazione era normale e non c'erano finestre, e il problema dei riflessi sembrava non esserci, nemmeno se mi mettevo vicino (anche se non sono riuscito a vedere come si comportava con schermate scure...). (A questo punto penso anche che il pannello dell'8000 sia di un materiale diverso rispetto a quello del 9000). Quindi credo proprio che lo prenderò, dato che la mia camera non è molto illuminata, ho solo una normale finestra a fianco, dietro la TV (e male che va la chiudo)
Il problema credo che riguardi chi ha una stanza MOLTO illuminata, tipo un soggiorno, o che ha una finestra DAVANTI al TV. Se siete fra questi pensateci bene prima di acquistare, oppure comprate in un negozio in cui vi fanno cambiare la TV in caso non vi piacesse!
-
21-11-2009, 08:16 #257
Member
......ma infatti! Le riflessioni ci sono solo per le fonti luminose poste frontalmente lo schermo, a meno che non si guardi il tv con una certa angolazione, in tal caso il raggio di riflessione si amplierebbe.
-
21-11-2009, 10:45 #258
In realta', se la tv la posizionate in ambiente con molta luce, su schermate completamente scure fa da effetto specchio anche se non ha fonti di luce poste di fronte. Io ve lo dico, poi va vista con i propri occhi in questa stuazione per farsi un'idea e per capire se lo si tollera.
Ultima modifica di Brightblade; 21-11-2009 alle 11:39
Corsair 650TXEU 650W | AMD Phenom II X4 940BE@3.6GHz | Gigabyte GA-MA790X-UD4 | Sapphire HD6850 1GB@950-1050MHz | Corsair 2x2GB Twinx XMS2-8500 Dominator@1066MHz | Seagate Barracuda 7200.11 500GB | Seagate Barracuda 7200.12 1TB | Creative Inspire T6060 5.1 | Win 7 64bit | PS3 Slim 160GB | XBOX360 Slim 250GB | LG 32SL8000 32" Full-HD
-
22-11-2009, 14:43 #259
Senior Member
beh alla fine con schermate buie anche il mio CRT fa quasi da specchio, quindi penso che almeno per quanto mi riguarda il poblema nn ci sia.
-
23-11-2009, 08:27 #260
ciao..
io ribadisco il concetto..
i riflessi ci sono.. ma con luce ottimale.. o con neon dietro tv.. Il TV rende bene, perche è piu' brillante.
(se volete vedere che mi sono inventato, vi mando link via mess pvt)
ciaoLg 49LB870V - Ps4
LG 42"SL8000 - Kenwood 5.1 - Ps3 Slim - Xbox 360 Elite -
-
23-11-2009, 12:38 #261
Senior Member
manda manda!
-
23-11-2009, 12:52 #262
LG(SL8000 vs SL9000).....LG SL9000 = SPETTACOLO PURO!!!
Salve Ragazzi....Finalmente sono riuscito a vederli entrambi al MW uno di fianco all'altro(42SL8000 e 42SL9000);
Cercherò di dirvi più o meno quello che ho potuto apprendere guardandoli per circa un'ora, concentrandomi Principalmente sull'SL9000(munito di telecomando e penna usb zeppa di materiale HD):
- ESTETICA:
Bellissimi entrambi, sottili e molto belli i pannelli lisci che non hanno cornice esteriore(internamente c'è...);
- SL8000 con schermo in plastica, sul quale c'è applicata una sottilissima pellicola(penso per ridurre un pò i riflessi!!!) e molto carini i tasti a sfioro(illuminati di blu) per volume, canali, menu ecc., posti sulla parte inferiore dello schermo; meno carina la parte superiore ricurva del pannello e la posizione della porta usb(troppo interna dietro al pannello...quasi al centro );
- L'SL9000 parte con i botti... : Schermo in VETRO spesso circa 4-5mm(e si ragazzi...si vede proprio che è VETRO ed è piuttosto differente dall'SL8000), anch'esso con la pellicola come sull'SL8000;
Design MOLTO più accattivante del fratello con piedistallo in Vetro(non mi ricordo se anche quello dell'SL8000 lo sia), pannello tutto liscio senza parti ricurve e spessore inferiore a 3cm(l'ho misurato personalmente mediante il cm che danno al MW e non mi vorrei sbagliare ma è addirittura più sottile di quanto dichiarato...2cm!!! Avrò visto male??? boh )
Comunque, per dirla in breve, dal punto di vista Estetico: SL9000 = PURO SPETTACOLO
- QUALITA' VIDEO:
Il linea di massima non ci sono molte differenze tra i due modelli(visto che montano lo stesso pannello "Super IPS Panel"), ma la presenza della retroilluminazione a LED e lo schermo in vetro vanno sicuramente a favore dell'SL9000 che ha colori più brillanti(già quelli dell'SL8000 lo sono...quindi pensate un pò voi ), bianco che acceca e nero molto più profondo(non siamo ai livelli del Pioneer al plasma che c'era nelle vicinanze, ma poco ci manca ); Comunque, anche il nero dell'SL8000 non è affatto male ;
Già con i viedo del MW(che fanno praticamente schifo) e settaggi standard, entrambi si comportano bene; nessuna scia o altro che disturbi il video;
Smanettando un pò con i menu(identici sui 2 modelli), la cosa comincia a farsi davvero interessante.......premetto che di fabbrica sono impostati su modalità standard(più o meno tutto a metà(contrasto-colore-nitidezza ecc...)), poi modificando un pò di parametri(ci sono moltissime modifiche possibili...)la cosa migliora a vista d'occhio e si raggiunge un ottimo risultato in una ventina di minuti ;
Dopo una mezzoretta di mastriamento generale(mi sono soffermato MOLTO di più sull'SL9000), vi assicuro, che il video del MW ha cambiato proprio vita.........Fin qui Soddisfazione Totale...
A questo punto decido di inserire la mia amata penna usb(sull'SL9000 la porta usb si trova nella parte posteriore sinistra... MOLTO Comoda...) dove avevo scaricato moltissimi Trailer in FullHD a 1920x1080p e visto che la TV li ha trovati praticamente tutti, avevo anche l'imbarazzo della scelta...Naturalmente li ho visti tutti...
Già dai primi secondi del Trailer di "Transformers 2" la mia salute stava peggiorando......Le immagini erano talmente Definite e Brillanti da lasciare letteralmente senza fiato......Il tutto girava velocissimiso senza la minima scia o rallentamento o altro che disturbi la visione dei Trailer che hanno attirato tanta di quella gente da richiamare anche l'attenzione del commesso(è rimasto anche lui ad ammirare un Trailer con molta ammirazione!!!);
Finiti i Trailer ho tolto la penna ed ho rimesso il video del MW...sembrava la fine di un film al cinema...tutta la gente che usciva insieme dalla sala multimediale
In definitiva, qualità delle immagini FANTASTICHE!!!
- QUALITA' AUDIO:
La qualità audio mi è sembrata abbastanza buona; non ho alzato molto il volume e non c'ho perso molto tempo a provare l'audio perchè io attacco tutto all'HomeTheatre e quindi non mi interessa molto la cosa, però sembra molto buono;
- CONCLUSIONE:
La mia esperienza al MW è stata a dir poco DEVASTANTE
Già prima di vederli ero intenzionato a prendere l'LG SL9000, ma dopo quello che ho visto ieri, la decisione è a dir poco Obbligata:
- Esteticamente è davvero uno SPETTACOLO...BELLISSIMO(per i miei gusti il migliore in Assoluto);
- Le Immagini fanno letteralmente PAURA;
- Colori BRILLANTI e MOLTO DEFINITI;
- BIANCO ACCECANTE;
- NERO PROFONDO;
- Pannello VELOCISSIMO e MOLTO REATTIVO;
- PIEDISTALLO e SCHERMO IN VETRO;
Se vogliamo trovargli un difetto, il pannello in vetro riflette maggiormente rispetto a quello in plastica dell'SL8000;
Preferibile l'uso in un ambiente non eccessivamente illuminato;
Per quanto mi riguarda, ho soltanto un lampadario al centro della sala ed una finestra che non picchia direttamente sul TV;
Ormai ho deciso...il prima possibile me lo vado a prendere
PS:Scusate se mi sono dilungato nello scrivere ma vi assicuro che questo TV merita davvero...
-
23-11-2009, 13:01 #263
Ottima rece, personalmente non ho preso neanche in considerazione le due serie 9000 perche' partono da 42" mentre a me serviva un 32.
Cmq, il piedistallo dell'SL8000 e' anch'esso di vetro, e gia' che ci sono, su un tuo spunto segnalo una cosa, nell'SL8000 la presa usb potrebbe essere scomoda (forse irraggiungibile, ma non vorrei dire una minchi@ta) nel caso la tv venisse appesa a parete (non e' il mio caso), a meno di non collegare una prolunga usb.Corsair 650TXEU 650W | AMD Phenom II X4 940BE@3.6GHz | Gigabyte GA-MA790X-UD4 | Sapphire HD6850 1GB@950-1050MHz | Corsair 2x2GB Twinx XMS2-8500 Dominator@1066MHz | Seagate Barracuda 7200.11 500GB | Seagate Barracuda 7200.12 1TB | Creative Inspire T6060 5.1 | Win 7 64bit | PS3 Slim 160GB | XBOX360 Slim 250GB | LG 32SL8000 32" Full-HD
-
23-11-2009, 15:11 #264
Member
salve ragazzi
finalemente sono anche io possessore di un lg sl 47 (o meglio da venerdì)
l'ho trovato online a un prezzo assurdo e se la sede non fosse stata dall'altra parte del raccordo anulare sarei andato a prenderlo già oggi
l'unica cosa è che anzichè prendere l'sl8000 47 ho preso l'sl8500 47
sono andato a leggere le differenze e praticamente la differenza sta nella cornice: l'sl8000 ce l'ha in plastica l'sl 8500 in vetro (fonte di un sito inglese)
con la garanzia di 3 anni al 100% e con le spese di spedizione in contrassegno mi è venuto 1350€
direi ottimo visti i prezzi ma soprattutto sono felicissmo perchè ne avevo trovati pochissimi online di quel polliciaggio e cmq a prezzi molto maggiori
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha dei settaggi per ps3 e xbox visto che l'acquisto è dovuto al 90% per i videogiochi
grazie ancora a tutttttiii per le info che mi avete dato in queste settimane e in particolare a MOSE75, ROBERT BRUCE e JACOSHOT!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di RIUGA; 23-11-2009 alle 15:15
-
23-11-2009, 16:15 #265
azz.. che prezzo!
complimenti..
poi se riesci posta impressioni, sul sl8500..
credo sia import.. europa..
mai visto in Italia.
Ottimo!
guarda la Ps3.. spacca in automatico con impostazioni..
la x360,,,, rompe un po'..
alla fine devi trovare il setting giusto per ogni film o games..
abbassi gli htz, o luminosita'...
vedrai che trovi il giusto compromesso.. pero' devi smanettare un po' in impostazioni tv...
p.s. se vuoi manda mess pvt.. che parliamo free....!!!
bella raga!Lg 49LB870V - Ps4
-
24-11-2009, 13:22 #266
Junior Member
ciao a tutti,
posto qui perchè sicuramente qui in mezzo siete compententi al punto che potete togliermi qualsiasi dubbio.
Ieri mi è arrivato un bel lg 32sl8000, ho provato dapprima a collegare la xbox con scart e component e tutto andava ok. A quel punto ho provato con l'hdmi e le cose sono andate storte.
Praticamente se uso una delle 3 porte hdmi che sono dietro alla tv, selezionando con il telecomnda l'uscita, compare la scritta collegament e dopo nessun segnale. Ho provato sia con la ps3 che con l'xbox, con il cavo hdmi microsoft che trovai nell'elite e con un altro cavo hdmi che avevo. Stessa storia. Poi ho provato a usare la porta hdmi laterale che sta dove è situato il vano per il modulo cam per la tv a pagamento e come per magia lì tutto funziona.
Stamattina leggendo il manuale della tv ho letto che i cavi hdmi per funzionare adeguatamente devono essere 1.3 , quindi ho pensato che il problema fosse quello, non sapendo che standard sono i cavi di cui dispongo.
Ho acquistato quindi da mw un cavo hdmi 1.3 ma purtroppo ho ottenuto lo stesso risultato.
Nelle 3 porte hdmi dietro lo schermo nessun segnale, in quella laterale si per entrambe le console.
Devo preoccuparmi o qualcuno sa darmi una mano?
-
24-11-2009, 14:02 #267
misure base da tavolo
C'è un possessore del 47SL8000 che mi sà dire le dimensioni dello stand in dotazione ? Dal sito "LG" ho visto che danno queste misure (1109.6 x 750.6 x 286.5). Quindi la profondità dello stand dovrebbe essere di 28,65 cm. ma vorrei sapere anche la lunghezza .... nei c.c. della mia zona non sono ancora riuscito a vedere lo stand, lo montano tutti sulle pareti dell'esposizione LG e non sia mai che un commesso ti fà anche vedere la base
..... dopo dicono perchè uno compra in rete, cosa ci và a fare in un negozio se il medio commesso nè capisce meno di mio padre che ha 70 anni ed oltretutto non sono nemmeno minimamente collaborativi .... li mort**** loro.
Sfogo finito ... please help me
-
24-11-2009, 14:10 #268
Originariamente scritto da ivan.nathan
ti posso dire che la profondita' base in vetro, è 28.6 cm ... mentre lunghezza 56 cm ....
quindi presumo che profondita' uguale per il 47" e lunghezza maggiore..(75 cm) appunto per il polliciaggio superiore.
ciauz
@Phobos
ti ho risp in pvt...Lg 49LB870V - Ps4
-
24-11-2009, 14:18 #269
Originariamente scritto da mose75
Grazie comunque per la risposta
-
24-11-2009, 14:47 #270
Originariamente scritto da ivan.nathan
perche la profondita' è uguale per tutti e 2 i modelli..
io ho misurato con il metro.
piu' di cosi' non saprei.
CiaoLg 49LB870V - Ps4