Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Arrow scegliere nuovo tv lcd: mission impossible!

ciao a tutti! a breve devo comprare un nuovo lcd da sostituire ad un plasma 42"... vorrei sapere, che parametri devo tenere in considerazione?

sono sicuro soltanto sulla risoluzione di 1920x1080 full hd

- una velocità diciamo di 6ms va bene? o è troppo bassa?

gli altri parametri non so giudicarli (contrasto, luminosità, potenza audio ecc) e vi chiederei dei valori di riferimento così da potermi regolare un attimo

con un budget di 1000, 1500 euro cosa mi consigliereste?

a me piace molto l'ambilight della philips ma non so se ne vale veramente la pena anche perchè la tv dovrei attaccarla in una libreria.

dimenticavo... l'uso prevalentemente sarebbe per vedere le partite di sky, videogiochi con ps3 e film di sky a una distanza di 3/3,5 mt

grazie a tutti!

Comincia a leggere qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26.

Il TV non si può scegliere sulla base delle caratteristiche tecniche in quanto difficilmente sono dichiarate con gli stessi parametri di misura da tutte le case.

In particolare specifica le fonti che utilizzerai e la percentuale di impiego.

ciao, grazie x la risposta!
    le fonti come dicevo sono ps3 (principalmente videogiochi) e probabilmente sky hd (per ora ho sky sd) la percentuale di utilizzo è sul 50% ciascuno..
    riesci a darmiqualche consiglio? perchè vorrei acquistarlo online visto l'elevato risparmio rispetto alle grandi catene.

Dopo che hai letto quanto indicato probabilmente sarai in grado di risponderti da solo...

Comunque con la PS3 un'ottimo abbinamento è con i TV Sony. Validi i Philips (Ambilight) ma non conosco il loro comportamento con la Play.

si ok che i sony siano buoni per la ps3 è assodato.. sto cercando qualcuno che sappia suggerirmi modelli esatti che ha fisicamente in casa o che comunque sa per certo essere un buon lcd

EDIT:
    il link che mi hai segnalato parla solo di differenze tra lcd e plasma.. non su quali modelli orientarsi
    Ultima modifica di =burla=; 16-09-2009 alle 10:29

Visto che le tue esigenze sono PS3 e SKY (sopratutto le partite mi è sembrato di capire) ti consiglio il Sony Z5500 o il Philips 9664, entrambi ottimi TV con i 200hz, in più il Philips ha l' ambilight.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •