|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Che fine ha fatto il sistema Triluminos ?
-
13-09-2009, 19:47 #1
Che fine ha fatto il sistema Triluminos ?
Che fine ha fatto il sistema Triluminos ?
mi pare fosse utilizzato sui tagli grossi della serie Bravia X4500 (xbr8 oltreoceano)...e poi ?
leggendo varie news mi pare di aver capito che xbr10 utilizzera led edge;
il progetto è stato abbandonato ?TV Panasonic 50VT60T + Samsung Cam con Mediset Premium + PS4 Pro 1 TB + PS3 500 GB + Switch + WiiU
-
15-09-2009, 15:12 #2
Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 93
Come ho scritto anche nel thread riservato all'XBR10: purtroppo il sistema Triluminos LED RGB di Sony è stato definitivamente abbandonato a causa dei costi di produzione troppo elevati e alla resa solo "leggermente" superiore ai LED bianchi che non giustifica i costi.
Se ci saranno TV Bravia (oltre all'XBR10) con tecnologia Local Dimming e altri nuovi brevetti, purtroppo queste non implementeranno mai più il Triluminos RGB!
Ciao!
-
15-09-2009, 15:15 #3
L'XBR10 in giappone si chiama ZX5, è quindi il successore della serie ZX1, non della serie X.
PS: mi raccomando, la prossima volta fai più attenzione a dove inserisci la discussione, dato che l'area discussioni ufficiali è riservata all'approfondimento tecnico sui singoli modelli e serie di tv.Nicola Zucchini Buriani