Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8

    Dilemma acquisto 32" tra Samsung e Lg


    Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero che non sia off topic, nel caso prego i mod. si spostarlo nelle sezioni idonee.

    Sono anche nuovo nel mondo delle tv lcd di cui ho tutto ancora da conoscere.Purtroppo la mia vecchia tv crt ha ceduto e mi trovo costretto a districarmi in questa giungla(per me) di sigle e novità.
    Premetto che faccio un uso comune della tv oltre a collegarla alla Wii,con distanza di visione di circa 2-3 mt.
    La mia scelta in dimensioni sono cadute su un 32 , tra i vari modelli scelti anche in funzione della somma da spendere:LgLH3000 e Samsung LE32B450 con prezzi quasi allineati.

    Del primo(LG) va "all'occhio" l'elevato contrasto 80.000-1 e ris. 1920x1080,sempre che sia un particolare da prendere in forte considerazione(non vorrei fosse come la ram per i pc) mentre nel samsung , ris. 1366x768 nelle specifiche viene riportato solo un semplice: elevato contrasto .Di quest'ultimo ho letto nel forum che monta fino a 4 pannelli diversi di cui 2 buoni e altri 2 no, ho chiesto lumi ma probabilmente essendo un vecchio topic, ha perso visibilità.

    Secondo voi, quali scegliere tra i due e perchè?
    grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    649
    Lascia perdere le specifiche tecniche che quasi mai consentono dei confronti tra modelli.
    Considera che stai comunque valutando un TV full HD e uno HD ready...

    Sarebbe molto più importante specificare l'esatta distanza di visione (sono 2 o 3 i metri che indichi), in quanto un 32 pollici anche da 2 metri è veramente "piccolo".

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8
    pardon,avevo omesso di dire che il 32 lo terro' in cucina e i 2 metri sono la distanza dal tavolo,(dove mi siedo io) mentre i 3 metri quella dal divano, cioè quando vedrò i film in prima serata.
    Ultima modifica di llanuraensis; 14-09-2009 alle 11:55

  4. #4
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    649
    Confermo che 32 pollici sono "pochi" da 2 metri, figuriamoci da 3.

    Se poi per questioni logistiche e/o economiche non puoi aumentare il polliciaggio, allora è un altro discorso.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8

    purtroppo ho misure obbligate, lcd va posizionato su un piano della cucina e il limite massimo di h e di 60cm oltre la quale va a coprirmi il dvd recorder che è "appeso" a una mensola e circa 85 in largh.
    Cmq mi interessava sapere, indipendentemente dal formato se il samsung per l'uso che ne faccio, io va bene anche se devo stare attento alla ultima lettera finale del modello per sapere quale pannello monta.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •