|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Dilemma acquisto 32" tra Samsung e Lg
-
13-09-2009, 15:37 #1
Junior Member
Dilemma acquisto 32" tra Samsung e Lg
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero che non sia off topic, nel caso prego i mod. si spostarlo nelle sezioni idonee.
Sono anche nuovo nel mondo delle tv lcd di cui ho tutto ancora da conoscere.Purtroppo la mia vecchia tv crt ha ceduto e mi trovo costretto a districarmi in questa giungla(per me) di sigle e novità.
Premetto che faccio un uso comune della tv oltre a collegarla alla Wii,con distanza di visione di circa 2-3 mt.
La mia scelta in dimensioni sono cadute su un 32 , tra i vari modelli scelti anche in funzione della somma da spendere:LgLH3000 e Samsung LE32B450 con prezzi quasi allineati.
Del primo(LG) va "all'occhio" l'elevato contrasto 80.000-1 e ris. 1920x1080,sempre che sia un particolare da prendere in forte considerazione(non vorrei fosse come la ram per i pc) mentre nel samsung , ris. 1366x768 nelle specifiche viene riportato solo un semplice: elevato contrasto .Di quest'ultimo ho letto nel forum che monta fino a 4 pannelli diversi di cui 2 buoni e altri 2 no, ho chiesto lumi ma probabilmente essendo un vecchio topic, ha perso visibilità.
Secondo voi, quali scegliere tra i due e perchè?
grazie.
-
13-09-2009, 16:05 #2
Senior Member
Lascia perdere le specifiche tecniche che quasi mai consentono dei confronti tra modelli.
Considera che stai comunque valutando un TV full HD e uno HD ready...
Sarebbe molto più importante specificare l'esatta distanza di visione (sono 2 o 3 i metri che indichi), in quanto un 32 pollici anche da 2 metri è veramente "piccolo".
-
14-09-2009, 11:41 #3
Junior Member
pardon,avevo omesso di dire che il 32 lo terro' in cucina e i 2 metri sono la distanza dal tavolo,(dove mi siedo io) mentre i 3 metri quella dal divano, cioè quando vedrò i film in prima serata.
Ultima modifica di llanuraensis; 14-09-2009 alle 11:55
-
14-09-2009, 13:38 #4
Senior Member
Confermo che 32 pollici sono "pochi" da 2 metri, figuriamoci da 3.
Se poi per questioni logistiche e/o economiche non puoi aumentare il polliciaggio, allora è un altro discorso.
-
14-09-2009, 14:02 #5
Junior Member
purtroppo ho misure obbligate, lcd va posizionato su un piano della cucina e il limite massimo di h e di 60cm oltre la quale va a coprirmi il dvd recorder che è "appeso" a una mensola e circa 85 in largh.
Cmq mi interessava sapere, indipendentemente dal formato se il samsung per l'uso che ne faccio, io va bene anche se devo stare attento alla ultima lettera finale del modello per sapere quale pannello monta.