Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8

    40B6000 vs 40B750... quale prendere?


    Ciao,

    scusate l'ennesimo post su "cosa prendere" ma i dubbi sono tanti (in realtà solo 2)...
    Mi sono finalmente deciso per il Samsung (90% SD, pochi giochi con la Wii ma apertura per i nuovi formati e per Sky HD - che ora, naturalmente, col vecchio CRT non ho) che andrei ad incassare in una libreria (quindi nessun problema per lo spessore).
    Sono ovviamente affascinato dalla tecnologia LED ma sento, da più opinioni che non è "ancora matura" e che il modello che ho scelto - 6000 - presenta qualche problema. Il dubbio allora è se andare sul "sicuro" con la serie 750 o buttarmi sul led.
    La multimedialità del 750 mi affascina ma forse basta prendere un WD esterno per sopperire alle mancanze del 6000 (approposito mi confermate che è uguale al 7000 senza internet e multimedia?). Internet mi interessa poco mentre per me è importante appiccicare al TV un HD su cui ho riversato i miei DVD e le cose che registro.

    Grazie, Paolo

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    Penso che il B750 sia un eccellente lcd e poi si trova ormai in rete a 850 euro.. tra i due, andrei quindi sicuramente sul B750 che ha forse il miglior rapporto qualità/prezzo!

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8

    Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Penso che il B750 sia un eccellente lcd... che ha forse il miglior rapporto qualità/prezzo!
    Intanto grazie. Poi, confortato dal tuo consiglio l'ho appena ordinato. Mi hai sulla coscienza...

    Ciao, Paolo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •