|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
11-09-2009, 14:55 #1
Junior Member
[42PFL7404H/12] Guardare le cose dalla giusta prospettiva...
Salve a tutti, volevo chiedervi un parare sincero su un singolo modello di televisione, purtroppo ho le seguenti caratteristiche:
-Budget limitato
-Voglio uno shcermo grande
Philips 42PFL7404H/12 , lo so che esistono serie nuove e sicuramente migliori, ma non mi va di spendere 1500 euro e passa per tecnologie che vengono dichiarate superate nel giro di 6 mesi(come l'ambilight che ne è stato presentata già la nuova versione)
Quindi vado al sodo:
DISTANZA DALLO SCHERMO: 2 m e qualcosa
GRANDEZZA: mi piacerebbe 40 o 42 pollici
UTILIZZO: Divx, DVD, tv normale
Ho addocchiato questo modello della philips per alcune ragioni:
-100hz
-3ms di risposta
-Un bel design
-Prezzo
Volevo sapere se secondo voi ha qualche difetto "grave", perchè spesso ho letto nei vari post che ci si lamenta di alcuni difetti dei televisori e vorrei capire se è dovuto a difetti reali o al fatto che il forum è frequentato da persone che sono veramente appassionate e che quindi sono capaci di buttare nel cassonetto un tv lcd funzionante perchè è uscito quello nuovo che ha alcune rifiniture in più.
Quello che mi interessa a me è vedere divx e DVD bene, nel senso se hanno abbastanza qualità di nn vedere sgranature o quant'altro... pensate che questo tv philips faccia al caso mio?
Alla fine su alcuni tv di miei amici(oramai modelli quasi sorpassati) vedo i divx e dvd molto bene quindi non mi sento sinceramente di spendere 2000 euro per avere tecnologie che al puro fine di "guardarsi un film" risultato superflue ad un occhio non esperto.
Avevo adocchiato anche il sony V5500 però ha solo 50hz e 2 pollici in meno.
Aspetto preziosi consigli da parte di esperti che sanno anche mettersi nei panni di un utenza normale
-
11-09-2009, 15:24 #2
Il discorso che fai mi sembra più che legittimo...davvero!!!
Purtroppo non conosco il modello da te menzionato, ma condivido a pieno il tuo ragionamento...non tutti hanno l'occhio sopraffino e ultra-allenato (me per primo) quindi quelle che possono essere delle priorità irrinunciabili per un utente ultra-esigente, possono passare inosservate (a causa della mancanza di dimistichezza e conoscenza) da un utente medio.
Mi sento vicino al tuo ragionamento visto che sto ancora valutando quale lcd comprare...il mio primo.
PS: tra l'altro l'utilizzo che ne farai tu è identico a quello che ne farò io!!Smart TV Full HD: SONY 49WE755
HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12
Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_
-
11-09-2009, 15:32 #3
Member
Io ho ordinati ll 47 che dovrebbe arrivare in questi giorni.
I vantaggi sono quelli elencati da terezzo,design,ottima visione di segnali SD e dotazione di serie.
I punti a sfavore?Probabilmente gli stessi delle altre marche ma con una spesa inferiore.Daltronde il Tv Lcd perfetto non esiste...
-
11-09-2009, 15:49 #4
Originariamente scritto da N4PoLeOnE
Smart TV Full HD: SONY 49WE755
HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12
Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_
-
12-09-2009, 09:06 #5
Da 2M la dimensione giusta per un Full-HD è 40/42 pollici.
Il Philips 7404 è un buon televisore (ovvio, c'é di meglio ma a prezzi superiori) che dovrebbe essere identico all'8404 salvo la presenza, appunto, dell'Ambilight.
Philips è una delle migliori marche assieme a Toshiba nel trattamento dello fonti SD (TV, DVD, DivX).
In alternativa potresti valutare il Toshiba XV635 (anche RV635 ma è a 50Hz)
-
12-09-2009, 13:54 #6
Junior Member
quel televisore è l ideale per chi guarda blu-ray e chi come me gioca molto a videogiochi next-gen.. e infatti aspetto che scenda un pò il prezzo...
per guardare la tv normale o i dvd è sprecato prendere un full-hd, per lo meno da quel che ho capito io.
secondo me faresti meglio a prendere un plasma che per i dvd è il massimo
-
12-09-2009, 19:24 #7
Senior Member
Originariamente scritto da N4PoLeOnE
(costa anche meno del 42 7404). Comunque il Philips in questione è un buon TV.
TV:Sony 46W905, Panasonic TX-P42V20 - L26X10, Philips 32PFL8404; Console: Xbox360; Lettore WDTV Live; Lettore Bluray: PS3
-
14-09-2009, 08:22 #8
Junior Member
Buongiorno,
premetto che io vivo in Gemrania.
Ho comprato il 42 PFL 7404h/12 da 6 giorni e
per il prezzo qualità penso che sia un ottimo affare.
Qui sotto i miei punti in positivo e negativo:
+ Ha und DVB-C e DVB-t ricevitore con possibilità di visionare HDTV out of the box. Da me constatato (Con Cavo).
+ Buona se non molto buona qualità dei segnali digitali, analogico non mi interessa dato che è ormai morto.
+ USB supporto per files DIVX, XVID, VOB.
+ Consumo energia, per le mie impostazioi con contrasto a 75 = 107 Watt, contrasto 95 = 170 Watt, Stand By e spento 0,0.
+ Buon suono
- Non fa girare files MKV
- Il materiale usato (Cornice e Sostegno) attira la polvere e a me da vicino non piace molto a mia moglie si perciò.
Io ho comprato il televisore dopo che ho visto un test su di un giornale tedesco, era in concorrenza con il Samsung B650, ma questo è stato scartato dato che lo schermo era riflettente (Tipo portatili odierni).
Quello che io cercavo era un televisore fino a 800,- €, 40-42 Pollici, DVB-C con supporto HD, Common Interface +, poco consumo energetico.
Per me i plasma oggigiorno non sono più in grado di competere con gli LCD, infatti i televisori al plasma stanno scomparendo dai listini delle grandi aziende.
Spero di averti aiutato...
Saluti
Gerardo
-
14-09-2009, 08:33 #9
Sospeso
Vai tranquillo su questo Philips io conosco bene il modello superiore 8404 che si differenzia per l' ambilight e la net tv e ti posso dire che è un ottimo televisore tenendo conto del prezzo prestazioni.
E cosa che non guasta hai gia la CI+ cosi se un domani vorrai acquistare partite o film (ci arriveremo prima o poi) non ci saranno problemi.