Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 173

SONY W5500 conto Z5500 40''

Innanzitutto ciao a tutti!
    Ieri sono andato al mediaworld per comprare il sony w5500 40'' e purtroppo mentre stavo per dissanguarmi il mio occhio è caduto sullo Z5500 vedendoli uno di fianco all'altro mi è sembrato che fossero su due pianeti diversi!!!! La sorgente di entrambi era un film FULLHD in bluray.
    E' normale che ci sia così tanta differenza o era un'errore dei settaggi???
    Visto che 500 euro per me sono un bel pò credete che il tv valga questa differenza di prezzo?
    Il tv verrebbbe utilizzato solo ed esclusivamente per videogiochi/bluray.
    Ciao a tutti

non ho avuto modo di confrontarli di persona ma la prima cosa da fare è assicurarsi che i settaggi siano identici, la fonte in ingresso la stessa e collegata nello stesso modo. Ritorna da MW e verifica (sempre che ti lascino maneggiare i telecomandi).

Tra l'altro il confronto interessa pure me visto che uno dei due sarà il mio prossimo TV...

Sui settaggi non garantisco ma sulla fonte si, entrambi hdmi con lo stesso lettore bluray.
    Impressionante davvero! Quelllo che mi chiedo, da profano, è se veramente il tv valga questo 500 euro in più

Purtroppo ce lo devi dire te! Io non ho avuto modo di vedere il W e lo Z5500 uno di fianco all'altro...

Sinceramente cmq mi sembra strano che ci sia tutta sta differenza, sicuramente lo Z ha un nero ancora più profondo, però pare anche che sia peggiore come angolo di visione rispetto al W...
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

ma quali sono le differenze essenziali (ho confrontato sul sito i dati tecnici che però per me che sono poco ferrato in materia vuol dire poco) tra lo z5500 e il w5500? su una stessa sorgente (HD o SD) cosa noterei di migliore nella serie z?

Le differenze principali sono il pannello a 10 bit contro 8, il tipo di lampade utilizzate e il motionflow a 200hz invece che a 100hz.
    Quello che mi ha stupito è la sensazione di profondità e nitidezza dello z in confronto al w.

personalmente ho potuto fare un confronto pochi giorni fa al mediaworld tra il V5500, il WE5B (che ho letto qui essere simile al W5500) e lo Z5500. Tra il V5550(che è un 50Hz) e gli altri, sopratutto sulle carrellate di immagini veloci orizzontali la differenza c'è e si vede tutta, si nota molto meno tra il WE5B e il Z5500 che cmq nel complesso è il migliore.

X Remagio: se secondo te sono 2 pianeti diversi (per me non lo sono), ti sei risposto da solo, forse vale la pena di spendere 500€ in più.

Sinceramente speravo che scoraggiaste l'acquisto dello z per il bene del mio portafoglio (che chiede pietà ).
    Non ho un'occhio particolarmente allenato a questi tv (al momento uso un crt di 100000 anni fa e il massimo dell'hd ce l'ho usando la 360 collegata ad un monitor 4:3) e quindi cercavo un consiglio da chi è sicuramente più esperto di me.
    Comunque sia visto che ormai sono in ballo vi chiedo alcune informazioni:
    - Dicono che sony praticherà una politica aggressiva dei prezzi, ne sapete
    qualcosa? Non vorrei che mi si abbattesse il prezzo del mio tv pagato con
    il sangue
    - Si sa se esisterà un'eventuale X5500 e una data di uscita/prezzo?

Cercando online ho visto che con gli stessi soldi (200 in + con cui riuscirei a prendere lo z trovo questi:

- SAMSUNG 40'' B8000
    - SONY 40'' X4500

Cosa ne dite? vale comunque la pena prendere lo Z5500?
    Sappiate che avrete il mio portafoglio sulla coscienza

be ma sono i tuoi occhi a dover decidere, mica i miei, io 500€ di differenza tra lo Z550 e il WE5 non li vedo, ma se evidentemente li vedi di pianeti diversi allora per te ci sono....la colpa è solo tua

cmq a casa non avrai altre Tv da comparare quindi non vedrai + la differenza

Simoard che il V5500 soffra un pò di motion blur, e quindi perdita di definizione specie sugli spostamenti veloci di camera non ci piove, ma hai provato a settarlo come si deve? Nel senso che ad esempio nella visione di un film aumentando la nitidezza si aumenta la definizione nelle scene in movimento, senza perdita di qualità, ovviamente non è come avere i 100hz però è un ottimo palliativo.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538

Citazione Originariamente scritto da simoard
    be ma sono i tuoi occhi a dover decidere, mica i miei, io 500€ di differenza tra lo Z550 e il WE5 non li vedo, ma se evidentemente li vedi di pianeti diversi allora per te ci sono....la colpa è solo tua
    ma questo motion flow a 200 hz o 100 hz è così diverso? se molti utenti dicono che spesso devono disattivarli i 200 hz non è forse meglio andare sui 100 che probabilmente sono meno invadenti?
    questo we5 a me piace davvero tanto.. a livello tecnologico ci sono grosse differenze? il pannello a 8 bit del we5 cosa comporta rispetto ai 10 dello z5500?

Sì per me sono più bilanciati i 100hz dei 200, a parte che si tratta sempre molto di marketing!
    Ma il discorso poi è un altro, ed è molto soggettivo, esattamente come c'è chi patisce il mal di mare e chi no, qui è la stessa cosa, perchè ognuno di noi ha una diversa sensibilità come occhi.

Per cui ad esempio a me le immagini ultra fluide da 200hz anche se non danno artefatti mi fanno venire il mal di testa, quindi io le evito perchè un TV così per me dopo poco diventa fastidioso.
    Mentre magari un altro potrebbe gridare al miracolo e adorare quello stesso effetto...Cioè per me la questione è troppo soggettiva.

salve a tutti....approfitto del quesito per chiedervi qualcosa in merito a sto benedetto lcd: la risposta in millisecondi...la conoscete????
    grazie !

Boh suppongo sia 8ms, ma tanto che ti frega? Come si diceva ogni produttore usa una sua scala e spara valori a muzzo! Quindi in pratica esattamente come il valore del contrasto il valore del tempo di risposta non vale niente!

E poi tanto ormai non ci sono più tv che soffrono di effetti scia quindi il problema non si pone.

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05
    Sì per me sono più bilanciati i 100hz dei 200...! ... ad esempio a me le immagini ultra fluide da 200hz anche se non danno artefatti mi fanno venire il mal di testa, quindi io le evito perchè un TV così per me dopo poco diventa fastidioso. Mentre magari un altro potrebbe gridare al miracolo e adorare quello stesso effetto...
    scusa dedoladoda.. ma i 200 hz teoricamente sono nati soprattutto per gli eventi sportivi in sd, giusto? io ho un sammy r86bd e in hd è già un bel vedere.. credo che con un sony we5w le cose miglioreranno, no?
    ha senso spendere 300 euro per una tecnologia che magari devi disattivare nella maggior parte dei casi? oltretutto esteticamente il we5w mi piace molto di+ della serie z5500 che reputo un pò troppo "minimalista"... senza contare il risparmio energetico.. (se prenderò questo lcd ti prenderai le tue responsabilità eh.. )

ma in termini "visivi" cosa cambia tra un pannello da 8 o 10 bit? tolti questi 2 aspetti la serie w e z5500 sono uguali?

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •