|
|
Risultati da 46 a 60 di 173
Discussione: SONY W5500 conto Z5500 40''
-
27-08-2009, 18:40 #46
mrwhite10
e della retroilluminazione non modificabile dei sammy che mi dici?
l'audio è così scadente? in SD è davvero sono davvero così + performanti i sammy? e perchè il sammy b750 è crollato di prezzo?
avresti dei link sul b750?
-
27-08-2009, 18:54 #47
Advanced Member
Originariamente scritto da mrwhite10
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
27-08-2009, 19:09 #48
Lorenzo visto che tu hai modo di vedere tutti i modelli in questione.. tra sony w5500, z5500 e b750 riusciresti a fare una classifica semplice semplice per:
- miglior visione SD
- migliore visione eventi sportivi
- miglior visione HD
- miglior elettronica e connettività
- suono
- miglior prodotto qualità prezzo
ti chiedo un tuo parere personale visto che leggendo i tuoi vari post mi ci ritrovo molto nei tuoi giudizi..
-
27-08-2009, 19:09 #49
Sospeso
una cavolata contro tante dette da altri ( e ben piu' grosse) ci puo' stare no???
ma dimmi tu in quanto operatore, sei un negoziante sony giusto??? o responsabile commerciale sony ??? il nemico insomma, non vedevo l'ora...
intanto notare come ci si possa fidare al 100 per cento di un operatore italiano, che sicuramente non ha altri interessi in ballo e'? e che non cerca di portare acqua al proprio mulino mai, sono tutti obiettivi e bravi gli operatori
riesci anche a spiegarmi perche' io devo sempre andare in germania ed online e comprare la stessa merce che vendi tu, avere un servizio di cortesia e precisione imbattibile ( e' son tedeschi) e spendere quasi sempre il 40 per cento meno che qui??? perche' siete cosi' esosi fammi capire quali costi maggiori avreste rispetto ai vostri colleghi esteri???
ho gia' detto, anche se si rompono di piu', non ci deve interessare nulla, lo cambiano e via, ed e' probabilmente dovuto al fatto che hanno fatto scelte nuove e moderne, tecnologie all'avanguardia e idee contro corrente, (termini sempre di afdigitale) e non obsolete e conservatrici COME SONY con il suo design ANACRONISTICO
l'affermazione si basa su:
1) tutti i pareri del mondo tranne il tuo
2) la rivista afdigitale e diversi forum italiani ed esteri
3) tutta la gente che non sa nulla ma che almeno e' ONESTA a differenza di certi operatori, e che passando davanti ad un b7000 dice : cavoli guarda come si vede meglio di quello li ( sony w5500)
4) un sacco di recensioni e prove comparative serie, e non ridicole come quella citata piu' indietro non so se da te, dove addirittura verrebbe fuori che il v e' meglio del z ( ah si allora uno spende 1000 euro in piu' per vedere pure peggio?) , specie oltreoceano, dove sono tutti MA PROPRIO TUTTI concordi...samsung led uber alles ( che non si chiami pioneer)
ti riesce proprio impossibile ammetter eche vendi o hai o ti piace o quello che ti pare ROBA NETTAMENTE INFERIORE ai samsung e'??? ma ti capisco, anche io mi sentirei con l'acqua alla gola nella tua posizione, inferiore, dato che sony non va bene, samsung va alla grande, e tutti GIUSTAMENTE ti danno addosso perche' riconoscono la superiorita' della concorrenza ( o semplice altra marca che non ti piace...)
ricordo che anche un tuo cliente ti ha chiesto info su un samsung 55b7000....dai inizia a farteli piacere che cosi' aumenti le vendite, vedrai
DETTO QUESTO, se te in casa hai un 52 z5500, pagato un sacco, che tra parentesi io sto seguendo ma non son convinto, e sei contento e soddisfatto OTTIMO, ma e' giusto essere onesti ed obiettivi, e riconoscere che in giro C'E' DI MEGLIO, E MOLTO ( vedi pioneer) e di MEGLIO ( non di molto) MA CHE COSTA MENO ( VEDI SAMSUNG)...tutto CERTIFICATO AFDIGITALE
senza parlare dell'angolo di visione che e' un grave problema direi...che tu ammetti onestamente.
p.s. sony e' la regina del marketing, ha sempre venduto roba del ca... facendola passare per capolavori visto che costava molto di piu' della concorrenza, ma andava uguale o anche peggio
-
27-08-2009, 19:13 #50
Senior Member
ovviamente sei un fanboy samsung.
Ad ogni modo, beati voi che vi fidate a comprare online, io personalmente non son mai stato fortunato in campo elettronico, ho già portato indietro 3 alimentatori per pc, una scheda video,1 disco fisso, 1 lettore mp3 e 1 lettore dvd, se mi vien in mente altro lo aggiungerò... questo per dire che compro nei negozi e che son contento di pagare di più perchè altrimenti avrei dovuto pagare le spedizioni di ritorno e aspettare un sacco di tempo...
ad ogni modo nei negozi non so' perchè il b750 lo trovo ben più caro del w5500.
Detto questo messi uno quasi a fianco dell'altro differenze non ne ho percepite propio, vabbè si il sony era settato con un contrasto leggermente troppo basso, il 46'' invece aveva contrasto maggiore ed era identico al b750
DETTO QUESTO e' indiscutibile LA MIGLIOR QUALITA' VISIVA dei samsung.
IL MIGLIOR DESIGN.
LA MIGLIOR MULTIMEDIALITA'.
cosa resta a sony? il nero.
2) Il design è una cosa talmente soggettiva che non vedo come tu faccia dire che samsung è il migliore, a me piace 10 volte di più quello serio ed elegante di sony... de gustibus... (sul design però non puoi propio dir nulla visti i gusti più disparati della gente)
3) Miglior multimedialità, e qui hai ragione 100%, i sony non leggono una cippa ed hanno pochi widget, samsung ha internet con youtube e legge anche mkv in h264, insomma ottime funzioni accessorie.... dico accessorie perchè un lettore film interno non sarà mai buono come uno esterno... in genere con tv di questo tipo la prima cosa che si fa' è abbinarci un BR-Player e quindi qui cadono molte di queste funzionalità carine ma sostanzialmente poco utilizzate dai più. Come anche le funzioni internet... infatti non tutti hanno il tempo di star lì ad aspettare il solito mezzo minuto per far aprire un video, o i 2 minuti per digitare un titolo da cercare...
Detto questo i gusti son gusti, i due tv sono molto vicini tra loro. Le differenze che si notano sui test sono per lo più sottigliezze, considera che i tv esposti nel centri commerciali sono sempre mal settati... l'unico modo è andarci quando c'è poca gente e trovare un operatore che ti porti i telecomandi...
PS: visto che ti basi solo su AFDigitale e sulle recensione (e che come in tutte le riviste sono soggette a esborsi in cambio di recensioni favorevoli) direi che per affermare le tue tesi dovresti almeno citare 2 o3 fonti diverse e 2 o3 test diversi, altrimenti la cosa vale davvero poco.
I tuoi numeri (ovvero la parola "TUTTI" ) sono un po' troppo astratti, oltre ad AFDigitale del cui si può benissimo avere dei dubbi su alcune recensione "incitate dai produttori" (e lo stesso ragionamento vale anche per le altre marche) dovrebbero esser confermate da numeri e non da parole... come disse il Dr. Rossi alla fine del GP: Fatti, non Pugnette !!!Ultima modifica di alcio85; 27-08-2009 alle 19:24
-
27-08-2009, 19:20 #51
Senior Member
Io non riesco a capire ma se sto Samsung B750 è così favoloso, com'è che su Digital Versus gli hanno trovato parecchi difetti? A parte la retro dinamica, ma poi i 200hz pare creino artefatti anche se impostati al minimo!
Il nero invece è l'unica cosa per cui il samsung è al livello del Sony, quindi...Il problema è che con sta cosa della retroilluminazione dinamica le scene buie diventano troppo buie, e tutto continua a variare da scena a scena! Ho sentito che è disattivabile ma se su Digital Versus hanno detto che non era possibile, si vede che si deve fare dal pannello di servizio con il rischio di invalidare la garanzia...
Al contrario il W5500 è stato valutato praticamente perfetto, a parte lo schiarimento dei neri al variare dell'angolo di visione!
Per non parlare del V5500 recensito un pò alla cavolo su Digital Versus, ma che su Televisions.com pur evidenziando vari difetti (nessun lcd è perfetto) ha preso voti superiori alla serie B7000 ben più costosa e allo Z4500, anch'esso moooolto più costoso...Questo nonostante il V soffra di leggero motion blur!
Quindi se il punteggio è stato così alto è per l'incredibile qualità dell'immagine che già il V riesce a tirare fuori! Pur essendo praticamente l'entry level della nuova serie Sony! L'S non lo conto visto che monta il Bravia Engine 2.Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050
-
27-08-2009, 19:35 #52
Senior Member
eggià... a questo punto siamo 2 recensioni sony vs 1 samsung...
Cmq ti spiego in breve il discorso assistenza e rotture samsung...
se io compro in negozio non ho problemi, se io comprassi online mi arriva il tv che è già difettoso, mi tocca spendere 50€ se non di più per mandarlo al mittente aspettare che arrivi a loro e che loro me ne rimandino un'altro.
Se invece il prodotto arrivasse funzionate risparmio minimo 2 settimane e 50€.... (oppure vado nei negozi pago di più e non ho problemi.)
-
27-08-2009, 19:36 #53
Member
@ Deepsky. Intendevo qualità dell'immagine!
I luxia hanno una qualità dell'immagine eccezzionale dal b6000 in su. Sicuramente migliore (IMHO) del sony v/x/z 5500. I problemi dei luxia sono noti a tutti e trovo veramente inaccettabile che un tv come il b8000 che costa ben più di 2000 euro presenti un lag così alto! Al momento per quanto consideri il w5500 inferiore sia al b6000 che al b7000 (e ovviamente al b8000) e pari al b750 (forse anche inferiore) per me che col tv ci gioco è semplicemente il miglior tv del mercato (con lo z con miglior qualità e peggior rapporto q/p).
Se uno non gioca credo che il b6000 sia la scelta migliore (o il b8000 se si hanno gli sghei).
Sfido chiunque a trovarmi una ed una sola recensione dove non viene crocifisso il lag dei samsung.
ps: giusto per la cronaca non lavoro in sony e non ho mai avuto un tv sonyUltima modifica di remagio; 27-08-2009 alle 19:52
-
27-08-2009, 19:43 #54
Sospeso
fanboy un corno, fidati, e hai capito fiaschi x fischi: e' lui che ....cio' che io ho e' il meglio....io invece: io ho il meglio (***' lo devo prendere
cioe' si tenta)
E IO STO PARLANDO DEL B6 7 8000 QUANTO DICO NETTAMENTE, NON C'E' PARAGONE, ECC ....il b750 e' un'altra tv...ottima ma non centra nulla con i led...anche se si difende alla grande...
cioe' che discorsi:
si parlava di serie z sony, e quindi a confronto ci mettevo i led, mica si puo' paragonare un b750 che costa un decimo di una serie z, vorrei anche vedere che non fosse meglio, e cmq LO E' DI POCO...
e difatti se mi parli di serie w, allora se la giocano e sono li, il costo e' simile, e chi sia meglio NON LO SO E NON MI INTERESSA ( sono inferiori e di tanto rispetto ai led di cui parlavo)
cmq io penso che il b750 abbia una buona elettronica, che in sd dovrebbe rendere meglio del bravia engine 3, e come colori e colorimetria siamo meglio, ma cmq siamo li li e sono molto simili le tv ( queste pero'...)
-
27-08-2009, 19:47 #55
Sospeso
ma non ci siamo proprio: il design: se a te non piace e' un problema tuo, ma e' come dire e' piu' bella la tua fidanzata o monica bellucci??? e tu mi rispondi a me piace di piu' la mia fidanzata??? ma sei folle allora
il design di samsung e' OBIETTIVAMENTE migliore. *****'? semplice, tu chiedi a 10 mogli e vedrai che 9 ti dicono cosi', ora se questo non corrisponde a poter affermare che e' piu' bello, ma solo che PIACE DI PIU', e quindi mi stai facendo paranoie del tipo e' bello cio' che piace o piace cio' che e' bello????allora ti do una pacca sulla spalla, ti dico ok, ma ci siamo capiti...
-
27-08-2009, 19:51 #56
Senior Member
vabbè anche tu però stai facendo dei paragoni improponibili...
contronti uno z5500 con un bX000 (led), a parte il fatto che sulla serie b6000 ho letto sui forum dei problemi e quindi assistenza e poi cambio tv...
sta di fatto che son due tecnologie diverse...
Sul led non permetto di esprimermi perchè a parte il fatto che samsung ha scelto il peggiore dei sistemi di illuminazione non so' quanto la tecnologia sia effettivamente duratura o performante o ancora migliorabile...
Sta di fatto che se propio vuoi confrontare un led confrontalo con un'altro led... (x5500)...
Sul fatto che già un b8000 sia meglio di un z5500 non penso ci siano troppi dubbi ed è innegabile. Il b7000 e lo z5500 son più vicini ma imho meglio il sammy.
Il discorso però da quel che ho capito erano nato da conronto z5500 e b750 ... poi magari ho letto male io il topic...
Saluto che esco, ci sentiamo quando torno.
PS: sul discorso del bello, se chiedi a 10 donne ti piace di più la F430 o la Evo10, ti rispondono che di auto non ne capiscono un *****.
Se chiedi a 10 Ragazzini ti dicono 8 la Evo10 e 2 la 430, se lo chiedi a 10 adulti sulla 40ina, ti rispondono tutti la 430.
Dipende che pubblico devi gestire e sopratutto in che casa lo devi mettere, il design samsung in casa mia non ci sta propio, va' bene con mobili moderni, casa mia è tutta rustica meglio tv semplici con contorni seri, le linee morbide con mobili dell'800 propio non ci stanno.Ultima modifica di alcio85; 27-08-2009 alle 19:57
-
27-08-2009, 19:53 #57
Sospeso
parli di numeri pareri opinioni, ma appunto lo leggi sto forum? si...e hai visto 100 pagine di thread a 20 ??? e come mai ??? e senti i pareri non di chi devono comprare ma di chi ha gia' e consiglia magari onestamente??? mi sembra che ci sia un netto predominio samsung o sbagliO??? se giri ovunque avs vedrai che anche li in america tutti votano samsung....hai tutti i numeri che vuoi...
COME SI FA a citare una recensione che giudica migliore una serie v, di un b7000, dove il primo per dire costa neanche la meta' del secondo, allora tutti imbec quelli che hanno preso il b7000????
la differenza vera la fa l'elettronica e lo scaler sulla sd, dove sony ha sempre fatto schifo ( sono full hd ...) e dove il bravia engine 3 finalmente ha avuto buoni risultati, tuttavia i difetti rimangono, le seghettature ci sono, e a volte non sta dietro a riprodurre l'immagine full hd della sd tv, gli scaler dei led samsung sono stati OSANNATI dall'universo, anche qui ma hai letto o no? non sono pareri personali, sono investimenti enormi e prove scientifiche ( dvd test alla merighi sempre passati in tutte le condizioni, invece il sony alcuni li ha falliti).....
CIOE' SON DATI DI FATTO, poi se voi volete continuare a credere alla befana ( ok no problem) ma quello e' eessere fan boy, non avere un piooneer e dire ho il meglio che c'e'.
-
27-08-2009, 19:54 #58
Sospeso
alcio ok, buona serata, io e te ci siamo cmq, pero' tieni presente che io giudico in base al prezzo, la serie z costa uno sproposito, quindi se il led viene a costare quasi uguale anche meno ( online) *****' non paragonarli? vuoi il meglio? prendi il led e non c'e' discussione che tenga, questo sto dicendo, ciao
b7000 vs z5500 e' molto meglio il primo, sotto tutti i punti di vista, ripetiamoli, scaler sd colorimetria razor design, connettivita' multimedialita' led audio tutto proprio, anche il nero.
idem con patate ( neanche esite che io sappia contro x5500 e quindi prendiamo x 4500 per ora)
ora se vai di la' troverai che non c'e' sto abisso tra b750 e b7000....come di qua' mi sembra di capire dagli esperti ( 0 ironia, i sony li conoscete bene sicuramente) dolada e lorenzo che non ci sia sto abisso neanche tra w5500 e z5500
GIUSTO O NO??? e allora se di la siamo meglio, e la differenza e' la stessa....hehe cioe' e' difficile quantificare e sapere quanto reale e' sta differenza, non si puo', certo e' che e' piu' rischioso puntare su sony...
cmq tra b750 e w5500 SIAMO LI probabilmente (teoria personale).... b6 7 8000 vs un qualsiasi sony C'E' L'OCEANO ATLANTICO...( PRATICA UNIVERSALE :P)
concordo con remagio, e in parte con alcio. ne consegue lorenzo e' troppo sonysta, dolada a meta'ed era anche naturale: andate a leggere prima DELL'INFERNO :P ....passava un msg stra sbagliato e fuorviante per chi non sa e si sta informando....sembrava che sony fosse il top, che sto z5500...wow il massimo, e che pure la serie v fosse meglio del b750 ( ma stiamo scherzando...)
Ultima modifica di mrwhite10; 27-08-2009 alle 20:06
-
27-08-2009, 20:06 #59
Advanced Member
In te rivedo moltissimi clienti che entrano e notano subito lo "sbrilluccicare" dei samsung (clear panel) e vengono letteralmente abbagliati dallo specchietto per le allodole...però tu, a differenza loro, stai anche qui su un forum tecnico ad informarti...quindi.................complimenti a Samsung...FUNZIONA!!
Mi sa che sei tu che lavori per Samsung...
Poi sia chiaro come rapporto qualità prezzo spesso non sono male anche perchè i prezzi entro breve tempo dall'uscita calano da paura (chissà perchè)...
Comunque o sei stipendiato dai coreani o sei talmente contento del tuo luccicante e sottile tv che non ammetti alternative...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
27-08-2009, 20:14 #60
Sospeso
no cmq non ti ho dato del disonesto, se sembrava mi scuso, non mi hai spiegato *****' da te spendo il 40 per cento di dove compro io pero'
il design conta, siamo nel 2009, ma sti sbagli di grosso fidati, non sono proprio la persona che hai descritto e ora te lo provero'
vuoi dire davvero ( no *****' questa e' infinita a livello di cavolata) e quindi suppongo tu stia parlando di un altro modello: CHE NON SEI D'ACCORDO CHE SAMSUNG B8000 e' nettamente meglio di z5500??? di poco obiettivo ci saresti solo tu, questo e' un assioma proprio....
infine eccoti la prova, cioe' se devo mettere una foto dimmi, no guarda, io vengo da sua' maesta' PIONEER, il top assoluto ( e su questo penso che non ci piova)....e difatti mi vergogno un pochino di queste piccole cose ( lcd, e pure full hd, ....) ma purtroppo ormai si e' scelta questa strada...e nel caso DEI LED SAMSUNG cmq e' una buona strada....nel caso di vedere la tv sd con un sony full hd, voglio anche ONESTAMENTE avvisare l'utente che sta cambiando tv, che potrebbe pure trovarsi una brutta sorpresa, passando da un hd ready ( se buono, pardon ma non ho capito quale ha)...perche' si vedono un po' cosi'...
ciao