|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Scelta LCD da camera.. con caratteristiche
-
14-08-2009, 22:30 #1
Senior Member
Scelta LCD da camera.. con caratteristiche
Ciao a tutti.. primo post con richiesta di consigli.
Sto cercando suggerimenti sull'lcd da mettere in camera.
Come resa cromatica e d'immagine mi piacciono molto Samsung e Sharp.
In camera la tv sarà posizionata con staffa a soffitto (già installata) ai piedi del letto.. quindi saranno 2,20m-2,50m dalla testa.
Le caratteristiche che mi sono messo in mente sarebbero le seguenti.
- Massimo 26" (minimo minimo 22".. ma eviterei)
- Porta Lan (supporto DLNA).. non indispensabile
- Possibilità di lettura divx tramite usb (in alternativa o in più a porta LAN)
- FullHD
Durante le mie ricerche non ho trovato nulla che rispecchi le mie richieste.. Samsung nulla da fare su questi pollici, tutti Hd-Ready senza dlna/porta lan, niente lettura divx. Idem per sharp.
Sony ha un interessante 22" (kdl-22e5300) con quasi tutto cio' che ho citato esclusa lettura divx, ma i pollici sono un po' pochini ed il prezzo per il "polliciaggio" un po' troppo alto.
Ho letto il thread riguardo al Thes in offerta ai soci coop. Davvero interessante anche se senza porta lan (ma visto il resto, direi decisamente trascurabile).. ma mi preoccupa la qualità video, visto che in alta risoluzione li ci potro' portare ben poco.
Suggerimenti? Idee?
Help!
-
15-08-2009, 12:24 #2
Per prima cosa per questa distanza ci vorrebbe minimo un 32". Poi come ottime tv da prendere in considerazione posso consigliarti Sony e Toshiba. Quest'ultimo legge i divx da usb nella serie XV, ma partono solo da 37". Io infatti ho preso un 32" serie RV. Se non hai problemi di budget e di spazio, per 2,5m puoi benissimo mettere un 37" così avrai più scelta sui modelli che leggono divx da usb. Io però non mi lascerei condizionare dall'acquisto dalla faccenda dei divx. Prendi la tv che ti piace e ritieni buona e risolvi la lettura di essi diversamente.
Ultima modifica di Cappella; 15-08-2009 alle 12:49
-
15-08-2009, 17:22 #3
Senior Member
a dire la verità 32 o 37 mi sembrano forse eccessive per una tv che va praticamente a filo con i piedi del letto... se pur più in alto. forse 2,50 è troppo. il letto sarà un paio di metri in totale... quindi alla fine il tv sarà a 2m dalla testa.
A parte questo, il posizionamento non rende affatto facile aggiungere ulteriori periferiche quali mediaplayer o lettori dvd e tantomeno ricevitori sat. a limite potrei posizionarli sopra l'armadio e portare i cavi, ma in questo momento mi stanno gentilmente suggerendo che tale soluzione non è molto gradita :P.. quindi come non detto :P
Quindi se riuscissi a trovare una tv sui 26" che tutto quasi quello che ho scritto .. sarebbe il massimo :P
GRazie intanto della tua prima rispostaUltima modifica di ExTrEmE79; 15-08-2009 alle 17:27
-
15-08-2009, 23:31 #4
Non comprendo la "P" ? Quindi ti sei già accertato della misura di questa diagonale? Potresti tendere un filo dal punto testa al punto tv e poi misurare il filo. Così avresti un dato più preciso. Adesso io ho un 32" a circa 1,70-1,80m e mi ci vedo anche dei films. Certo non lo porto a 2m solo per non avere troppa difficoltà per leggere il testo in ambito windows. Ma con un minimo di 2m puoi benissimo metterlo un 32". Se in futuro dovresti avere modo di guardare qualcosa come fonte hd o specialmente full hd, non te ne pentirai!
Ultima modifica di Cappella; 15-08-2009 alle 23:38
-
18-08-2009, 15:16 #5
Senior Member
la P? aaa.. ma dici questa ":P" ?
è un'emoticon.. sarebbe la faccina con la lingua di fuori.. abitudine nel farla testuale con la maiuscola
dicevamo..
non ho misurato manualmente anche perchè per adesso non c'è neanche il materesso.. solo la camera montato.
Il centro della TV dovrebbe essere a circa 185cm dal materasso.
La distanza lineare dalla testa circa 190.
Pitagorando vien fuori circa 265cm di distanza tra testa e centro della futura Tv.
Credo che l'autorizzazione ad un 32", se pur adatto alla distanza, sarà gentilmente e irrevocabilmente negata da parte della fidanzata..
In questo caso, dandolo praticamente per certo, su quale tv posso orientarmi fino appunto ad un massimo di 26" sulla base delle caratteristiche che ho scritto all'inizio?
Ovviamente par la sala andro' sul 46" e li non sentiro' ragioni(per ora non mi dispiacerebbe il samsung 46" serie 9 con local dimming... anche se un po' "datato")
-
19-08-2009, 09:11 #6
Non capisco dov'è il doppio post, bo! La faccenda del 46" per il salone ci accomuna; ma anche lì sta attento alla distanza. Io anche se posso giostrare, non andrò oltre i 3m. Per quanto riguarda la stanzetta, prova a far comprendere alla tua fidanzata "l'aspetto tecnico" della cosa. Personalmente ti sconsiglio Samsung e ti consiglio di mirare ad un elettronica di qualità superiore tipo Sony, Toshiba, Philips.
Ultima modifica di Cappella; 19-08-2009 alle 10:16
-
08-09-2009, 17:17 #7
Senior Member
riesumo il thread
in questo ultimo periodo avevo un po' lasciato stare dedicandomi ad altre cose.. ma ho ripreso a cercare visto che la camera è quasi completa.
Sto prendendo in seria considerazione il 32LH3000 di LG, anche se la fidanzata non gradisce, per via di un prezzo interessante a cui l'ho trovato (420€) e per la possibilità di lettura divx, mkv, mp3, jpg da porta usb (dopo adeguato hack). Sarebbe perfetto anche se sono consapevole che magari c'è di meglio.. anche se non a quel prezzo da quello che ho visto.
Ho dato un occhiata al forum per pareri su questo lcd.. e non mi sembra che alla fine sia 'mal visto'.