Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Nuovo televisore!!

Nuovo televisore!!

ciao a tutti!! è giunto il momento di cambiare il buon vecchio CRT Sony con qualcosa di più performante...eccovi in dettaglio cosa cerco!

+ pannello: LED (molti però lo sconsigliano in quanto ancora acerbo, è importante che sia affidabile in quanto dovrà resistere diversi anni), in alternativa LCD
    + dimensioni: 40"/42"
    + risoluzione: FULL HD
    + servizi aggiuntivi: digitale terrestre con tessera, CI+
    + budget: 2000€
    + note: sarà collegata una console Nintendo Wii

grazie mille a tutti quelli che risponderanno!

per il discorso Wii: di tutte le console al momento è l'unica che non prevede ingresso hdmi quindi che sia collegata o meno al tv fullhd poco importa in termini di qualità video;
    mentre è importante che la tv che deciderai di acquistare abbia ingresso component che ti permetterà di vedere al massimo delle possibilità il segnale dalla Wii (che ha una risoluzione verticale massima in formato panoramico 16:9 di 480p).

con il budget che hai a disposizione (se escludi il discorso LED e secondo me non fai male a farlo) hai solo l'imbarazzo della scelta e la discriminante sarà solo il marchio che vorrai scegliere (sony/samsung/panasonic/philips...) e forse quale sorgente userai di più.

io ho scelto a suo tempo Samsung e non ho avuto a che pentirmene.
    il 40" che possiedo ha ormai oltre 3 anni di vita (giugno 2006: i mondiali di calcio) ed è stato usato parecchio tra film blu-ray/tv/game... non ho 1 pixel bruciato nè altre disfunzioni di sorta; dovessi ricomprarla oggi farei la stessa scelta (di marchio).
    Stanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
    Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)

Citazione Originariamente scritto da burn88
    + pannello: LED (molti però lo sconsigliano in quanto ancora acerbo, è importante che sia affidabile in quanto dovrà resistere diversi anni), in alternativa LCD
    Ciao,
    non voglio darti un consiglio in quanto sono la persona meno adatta su questo forum, ma voglio solo farti una piccola precisazione : gli attuali tv che tu hai chiamato LED, sono in realtà LCD con retroilluminazione a led e non a lampada come i classici pannelli lcd.
    Quindi se tu prendessi un LED sappi che prenderesti un LCD, e l'LCD non è un'alternativa ai LED LCD perchè cambia solo la tipologia di retroilluminazione.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

in effetti ho fatto un po' di confusione sul discorso LCD e LED..scusatemi! cmq avrei notato i Samsung UE40B6000VW e UE40B7000WW..voi cosa ne dite? grazie

che col tuo budget ti puoi prendere anche il b8000 su internet
    ha i 200hz ed un pannello diverso,migliore,almeno cosi dicono le recensioni.

ma la Wii non soffre di input lag con questi pannelli?

Ci sto andando al manicomio con questo input lag.
    gira che ti rigira tocchera mettere il game mode ed amen x giocare...

Io con un televisore non ci ho mai giocato e non è nelle mie previsioni farlo ma per curiosità volevo sapere perchè vi spaventa così tanto il Game Mode? Peggiora di così tanto la qualità visiva?? Si perchè mi pare che attivandolo l'unico difetto che compare sia una leggera decadenza della qualità video, o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    Ci sto andando al manicomio con questo input lag.
    gira che ti rigira tocchera mettere il game mode ed amen x giocare...
    cosa sarebbe sto game mode?

avrei trovato anche lo Sharp LC-40LE700E che pare, da quanto letto in rete, abbia una miglior retroilluminazione LED rispetto al Samsung..cosa ne pensate!?

e del toshiba zv635 che ne pensi? dovrebbe avere anche basso input lag..
    http://www.onlinestore.it/toshiba-re...z-p-10052.html

Citazione Originariamente scritto da burn88
    avrei trovato anche lo Sharp LC-40LE700E che pare, da quanto letto in rete, abbia una miglior retroilluminazione LED rispetto al Samsung..cosa ne pensate!?
    Ciao sono nella tua stessa situazione e anchio stavo optando per questo tv.. in negozio il commesso mi ha consigliato la sharp perchè unica marca che utilizza completamente la retroilluminazione led (e differenza es. dei samsung che sono cosi' sottili poichè i led sono solo nella cornice!!!)

mi piacerebbe anche a me un consiglio.. ovvero se questa tecnologia led è troppo acerba o cè da fidarsi..

Gli sharp non sono gli unici ad essere retroilluminati a led, a dire la verità (men che meno sono i primi).
    Nicola Zucchini Buriani

si ma mi han detto che sono gli unici a essere retroillimunati completamente.. a differenza di sony e samsung ad esempio.. mi han detto eh.. io non sono esperto.

Ed è, appunto, non vero: i samsung A956, A786, F96, i sony X3500 da 70", i sony X4500 dai 46" in su ecc. (ci sarebbero altri modelli, ma è irrilevante ai fini della spiegazione) sono tutte tv retroilluminate a led (retro, non ai lati), con in più anche il local dimming.
    Sono, quindi, numericamente meno presenti le tv con illuminazione led ai lati, rispetto a quelle retroilluminate.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •