|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Presentazione & configurazione
-
16-09-2009, 21:55 #1
Junior Member
Presentazione & configurazione
Salve a tutti, sono nuovissimo di questo forum, girando per la rete ho visto che questo e' il posto top per quello che riguarda TV & Co percio' ne approfitto per fare una piccola domanda.
Non sono un'esperto percio' la mia scelta e' stata dettata piu' che altro dall'istinto, e l'istinto mi ha portato a scegliere questo modello:
SAMSUNG LE37B650T2W, Ora non ho idea se sia il televisore per me, fondamentalmente guardiamo TV (sky,DVD,bluray) e io volevo provare a giocare attaccando un PC, ma veniamo alla domanda vera e propria, girando per la rete ho letto in diversi posti che tutti parlano di configurazioni video ottimali per ogni televisore , ora mi chiedevo se per caso in giro o direttamente qui vi fossero indicazioni per configurare al meglio il mio TV, tale richiesta nasce dal fatto che ho notato (da profano si intende) 2 "pecche":
1° I neri paiono troppo neri non hanno dettaglio specialmente sulle scene in ombra,
2° Noto (a quanto pare solo io) un effetto "scia" in alcune scene.
Domanda di riserva sul range 37"-42" (rimanendo sul presso dei 990) e' stata la scelta azzeccata per chi come noi fondamentalmente lo usa per cinema e il gaming ?
Ringrazio tutti anticipatamente per ogni consiglio
Saluti
Luca
-
16-09-2009, 22:16 #2
Senior Member
Ma un giretto su altri post simili al tuo proprio no?
Avresti visto che la cosa principale da fornire sono le seguenti informazioni:
- distanza di visione;
- tipo di fonti utilizzate;
- percentuale di utilizzo di tali fonti;
- budget massimo.
Solo con questi dati sarà possibile aiutarti a scegliere il TV più indicato per le tue esigenze.
Settaggi e quant'altro verranno dopo...
-
16-09-2009, 22:30 #3
Junior Member
Forse non mi sono spiegato bene, comunque la TV e' già a casa mia sul suo mobile la mia richiesta era proprio come configurare al meglio il modello specificato che ho gia' acquistato (SAMSUNG LE37B650T2W).
Poi a titolo puramente informativo volevo sapere se avevo fatto secondo voi, la scelta piu' idonea per le mie esigenze (massima qualita' e fluidita') o se c'era qualcosa di meglio e piu' indicato sempre rimanendo nel budget che ho speso (990,00 €).
Comunque la distanza tra il divano e la TV e' circa 2 metri, le fonti principali sono SKY 30%, DVD & Blu-Ray 70%, e come detto volevo tentare l'esperimento gaming colleganto un PC sempre tramite HDMI.
-
16-09-2009, 22:53 #4
Senior Member
Da quanto hai scritto non ho capito la percentuale di fonti HD che utilizzi (DVD & Blu-Ray 70%).
Nel senso che se le fonti HD sono in netta minoranza era meglio indirizzarsi verso un TV Hd ready.
Da 2 metri era meglio arrivare almeno a 42 pollici...
Questo in linea teorica... se sei soddisfatto del tuo acquisto goditelo al meglio.
Per tarature e consigli vari vai a leggerti in thread specifico del tuo televisore: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132352
-
16-09-2009, 23:08 #5
Junior Member
Ti ringrazio per il il link e il suggerimento :-) Ora leggero' approfonditamente, comunque avevo il sospetto che un 42" sarebbe stato meglio, Ho optato per il Full HD in modo da avere gia il massimo (almeno credo) diciamo che ora come ora la mia collezione e' composta solo da DVD, ho preso assieme al TV il lettore Blu-Ray per cominciare a convertire la collezione gradualmente, diciamo che il mio obbiettivo principale e' quello di avere la massima qualita' e fluidita'
Purtroppo come detto sono un profano, e come sempre nei centri commerciali non si trova gente adeguatamente preparata che sappia aiutarti ed e indirizzarti al prodotto giusto per le proprie esigenze. :-(, a saperlo prima avrei cercato una soluzione 42"...
-
17-09-2009, 08:22 #6
Esiste la discussione ufficiale del tuo tv.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...132352&page=82
Usa quella.
Discussione chiusa.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)