|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio tv 46" lcd
-
05-09-2009, 14:38 #1
Junior Member
consiglio tv 46" lcd
ciao a tutti. sono un nuovo utente anche se a dire il vero questo forum lo leggo da una vita ogni volta che ho problematiche riguardanti tematiche av.
sono in procinto di acquistare un nuovo televisore lcd possibilmente 46".
ero partito con l'intenzione di puntare un led tv, magari aspettando i nuovi serie 8 della samsung con local dimming e cam ci+, ma mi pare di aver capito che per le mie esigenze non siano poi le scelte migliori dal momento che utilizzo il tv soprattutto per sky hd, xbox360 e ps3 (e la cam ci+ è piena di incognite future)
mi sono allora soffermato su 2 modelli direi celebri: il sony kdl46Z5500 e il samsung 46b750. ho letto attentamente i thread ufficiali ma alla fine non sono riuscito a fugare i miei dubbi.
premetto che dell'estetica non mi interessa un gran che (anche perchè alla fine sono entrambi belli)
onestamente, il sony vale quel che costa in più del sammy (rimanendo a quei ladri di mediaworld dove li ho visionati, si parla di quasi 700€ di differenza, 2500 contro 1700 considerate poi che devo fare il finanziamento quindi l'opzione online non la vedo praticabilissima)
dal quel che ho capito il sony è una bomba (l'unica cosa che mi piace più del sammy è lo schermo lucido). risparmiando quei soldi e puntando il b750 perderei molto?
per quanto riguarda l'input lag? sono entrambi ottimi o il sony è nettamente superiore?
avevo anche pensato di optare per il 40" del sony che mi costerebbe praticamente lo stesso prezzo del 46" samsung, ma considerando i 4 metri di distanza della visione non so quanto possa convenire.
grazie per l'attenzione. attendo consigli.
-
06-09-2009, 14:13 #2
Junior Member
ho visto anche il z4500 a 1700€ circa. me lo consigliereste. fra l'altro, sempre a 2100€ c'era l'x4500 a led: ma da quanto ho capito la tecnologia led oltre che migliorabile è meno consigliabile per un uso videgiochi.
grazie. chiedo scusa perchè so che se ne è già discusso parecchio, ma se riuscite a darmi qualche consiglio ve ne sarei grato. tnx
-
07-09-2009, 18:35 #3
Junior Member
alla fine mi sonod eciso a prenderlo online. visto che andrei a risparmiare quasi 700€
che store mi consigliereste. ce ne sono di più affidabili. esperienze dirette? tempi di consegna?
apparte il manuale, c'è il rischio di beccare fregature varie?
grazieUltima modifica di mp4/18; 07-09-2009 alle 18:45