|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Sony z5500 vs Philips 9664
-
02-12-2009, 10:13 #16
Junior Member
Ragazzi sono andato al centro commerciale (eldo) per vedere qualche tv sony e panasonic, ma, in questo immenso parco giochi per i miei occhi, non potevo fare almeno di rimanere incantato davanti al philips 9704, ammazza che bello!!!1, tutto il resto sembravano giocattoli, ovviamente stava proiettando un blu ray, immagini fluide, nitide, davvero stupefacente!!
scheda tecnica
-
02-12-2009, 15:52 #17
Member
Sono un felice possessore del Sony Z5500 da più di 4 mesi .. in pratica l'ho comprato appena uscito. Premetto che sono più appassionato di audio che di video e che ad esso ho collegato un sistema HT 7.1 ed uno stereo 2ch.
L'unica cosa che mi ruga veramente è di averlo pagato 2299 euro mentre adesso si trova anche a meno di 2000.
In ogni caso io sono molto soddisfatto. La zona di visione è posizionata a circa 3,2 metri. L'immagine è spettacolare, chiara e ben definita. Le regolazioni sono molteplici e rapide da raggiungere con i tasti rapidi. Io uso spesso "Theater", "Scene", "Options" e agendo su questi tre tasti è possibile raggiungere velocemente il giusto assetto in funzione di cio che ci si appresta a visionare... facendo anche veloci test in corsa. I più esigenti possono anche accedere a tutti i settaggi di dettaglio.
Mi sono reso conto che nei centri commerciali è difficile trovare commessi in grado di navigare nelle varie opzioni settando correttamente la TV per una corretta visione... questo è un problema generalizzato, non solo di sony.
Ovviamente la sorgente condiziona inevitabilmente la bontà dell'immagine. Direi che la TV riesce ad esprimere tutte le sue potenzialità solo con la visione di DVD e blueray (io purtroppo non ho ancora l'alta definizione di Sky). Sul digitale terrestre, ed ancor di più sull'analogico, i disturbi che entrano evitabilmente si riproducono poi nella visione normale e questo secondo me appiattisce un po' le differenze tra televisori di marche diverse. Il mio vicino ha un Sharp DH77 ed abbiamo condiviso queste valutazioni ...
Direi che, tutto sommato, è un gran bel vedere ed è una gran soddisfazione sedersi la sera e godersi un 52" a tre metri di distanza... un ultimo risultato raggiunto è che sono riuscito ad ipnotizzare mia figlia con la visione dei cartoni (prima non sempre ci riuscivo) per la gioia (e la tranquillità) anche dei genitori !
Ciao a tutti