|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: scelta di un tv da 32 pollici
-
03-09-2009, 23:05 #1
Junior Member
scelta di un tv da 32 pollici
Gentili amici,
vorrei acquistare un televisore da 32 pollici.
La mia ignoranza è totale (non so neanche se orientarmi su un lcd o su un plasma e, peraltro, mi chiedo pure se esistono prodotti di quest’ultima tecnologia per la dimensione voluta): me ne scuso e ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare.
L’uso attuale previsto è quello di tv, dvd e blu-ray, presto esteso al gaming e all’hdtv, con preferenza per la musica classica e operistica.
Prevederei la connettività su rete ethernet e/o wireless (dlna) e la frequenza di 100 Hz se migliorativa.
Grazie ancora.
-
04-09-2009, 08:37 #2
Advanced Member
Io ti consigli di puntare su marche conosciute, tipo Sony, toshiba,
valuterei anche i samsung, comunque sia tutti i Tv piatti vanno bene per i film in bluray - da quello che leggo ti conviene puntare sugli HD-Ready, ho visto che ce ne sono ancora in commercio, per il semplice motivo che vedresti bene le trasmissioni attuali che non sono in digitale o in alta definizione.
I plasma sono più delicati, ma i colori sono più belli, nero compreso.
Gli lcd costano meno, sono più rodati come tecnologia dei plasma, e consumano anche meno.
Nella tecnologia, più spendi e più hai.
Guardati qualcosa on line. Io ho visto di persona un LCd Sony Bravia e un samsung - Al momento raccolgo info, e non possego un Tv piatto.
-
04-09-2009, 17:19 #3
Budget???
Non sono esperto di plasma ma, da quello che ho capito, è meglio scartarli se la diagonale è inferiore ai 40" (troppo scarsi come qualità).
Scarterei anche i televisori HD-Ready visto che hai messo i BD come fonte.
-
05-09-2009, 15:38 #4
Junior Member
@ tomalo e Piccettino72
Grazie per la Vostra amabile disponibilità!
Rilevo che i due consigli sono discordanti su un punto: il primo è a favore degli hd-ready; il secondo contro.
Se i giudizi sottendono una valutazione del rapporto qualità/prezzo allora preciso che non ho problemi di budget.