Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

LCD Full HD...37 o 40? E quale modello?

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e avrei bisogno di un consiglio.
    Devo comprare un nuovo lcd e mi sto perdendo confrontando le decine di modelli che ci sono ora sul mercato!
    Mi servirebbe una tv con queste caratteristiche: full hd, digitale terrestre hd, buon contrasto, ottime prestazioni con xbox 360.
    Per la dimensione sono indeciso tra i 37 e i 40 pollici, tenete conto che la dovrò guardare a circa 1.5 metri di distanza...sembrerebbe la distanza ideale per un 40 pollici, ma mi sembra piuttosto grande.

Voi cosa mi consigliate?

Tenete conto che il mio budget è di circa 800-1000 euro

Grazie a tutti

io direi SHARP 37dh65e FULLHD con digitale terrestre HD 850 900 euro ciao

Bello, l'ho visto anche in negozio e in effetti costa poco più di 700 euro.
    La resa con blu-ray e xbox 360 com'è, buona?

Della stessa fascia avevo adocchiato anche Samsung (serie A656 oppure B530-B550) e il Sony della serie V o W, ma soprattutto quest'ultimo costa decisamente troppo...secondo voi la differenza di prezzo è giustificata? E tra Sharp e Samsung meglio Sharp?

Grazie

Ho visto anche il Philips 37PFL8404H, dovrebbe essere un nuovo modello. L'ho trovato a 900 euro, me lo consigliate rispetto allo sharp per esempio?

io con lo sharp ci gioco e vedo film in bluray ti dico solo FANTASTICOtra sharp e samsung nn ce paragone i migliori lcd sono sharp,sony e philips ma ti dico che questo modello che ho io è ottimissimo, te lo consiglio ciao
    Ultima modifica di danilo88; 19-05-2009 alle 16:33

Citazione Originariamente scritto da danilo88
    io con lo sharp ci gioco e vedo film in bluray ti dico solo FANTASTICO ti dico che questo modello che ho io è ottimissimo, te lo consiglio ciao
    Quoto perchè ce l'ho anche io.. Ci gioco con la xbox360 tramite hdmi e ti posso assicurare che è perfetto.. Una qualità video che non immagini.. E non risenti dei 50hz, fidati Non ci penserei due volte.. Eppoi il prezzo è ottimo

io fossi in te un'occhiata al philips la darei tanto non ti costa niente
    l'8404 è l'ultima serie

ps:con xbox e bluray vanno tutti bene

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    io fossi in te un'occhiata al philips la darei tanto non ti costa niente
    l'8404 è l'ultima serie

ps:con xbox e bluray vanno tutti bene
    si ma come sharp di lcd è la migliore come pannelli la qualità dell'immagine è incredibile, mio zio ha un lcd 42" della philips e ti posso assicurare che nn centra proprio niente il dh65 è molto ma molto migliore

che modello è della philips?ho letto che i nuovi philips montano pannelli sharp io ho visto il 5604 che è la fascia più bassa della nuova serie e non mi sembrava male l'8404 dovrebbe essere meglio comonque sharp o philips tanto alla fine deve piacere a lui

Grazie delle risposte

Dunque, lo Sharp che mi avete indicato sembra un lcd molto valido, e un pò ovunque ho letto che si comporta in maniera egregia con blu-ray e xbox 360.

Sono però molto attratto dal Philips 8404, che sembra essere molto valido, con un contrasto di 80.000 e un design molto accattivante. Se non ho capito male, inoltre, dà la possibilità di collegare sorgenti esterne via usb e leggere non solo file audio, ma anche video (quindi mpeg4, divx...). E' vero? Lo Sharp può fare altrettanto?

Alla fine (salvo pazzia dell'ultimo minuto in favore di un 40 pollici) sto restringendo la scelta a:

1) philips 37 8404
    2) sharp 37 dh65
    3) samsung 37 B650

A livello di elettronica il migliore (nonchè il più recente) sembra essere il philips, considerando anche che, se non sbaglio, ora monta anche il pannello sharp. Ma in materia sono un profano, quindi mi affido ai vostri commenti

Grazie

lo sharp ha anche la porta usb esterna ma nn so che cosa puo leggere cmq infine se ti piace il philip lo puoi anche prendere essendo che monta pannello sharp,mail dh65 telo stra consiglio a te la scelta ciao ahhh lcd di mio zio philips nn e degli ultimi modelli

il 5604 legge i divx penso anche l'8404, se il philips è un modello vecchio allora ti do ragione è molto meglio li sharp

@ Harains: anche io guardavo i nuovi Samsung B530-B550 ma non ho molto capito la differenza tra i due. tu sai se hanno entrambi il digitale terrestre in HD?
    l'unica differenza che ho notato sul sito ufficiale samsung è che uil 530 ha 3 prese HDMI (2 sul retro e uno laterale) e il 550 ne ha 4 (3 sul retro e una laterale), avete notato altro?

@danilo88: ho addocchiato lo Sharp che hai tu e mi pare che come prezzo sia più basso dei samsung B se tu ti trovi bene quasi quasi ci faccio un pensierino...

ANGEL873 Guest
    per me ti converrebbe aspettare e dare un okkiata migliore al philips 8404,e l'ultima novità di philips e ne ho sentito parlare granchè bene sul forum.se non hai fretta aspetta qualche recensione.il dh65 e buon ma ormai passato hai guardato il b650 o il dh77?se poi vuoi osare ho sentito qui sul forum che si trovano z4500 da 40 a 1200 o 1300 €

Dunque, riguardo alla differenza tra B550 e B530 non ne so molto...considerando la modesta differenza di prezzo io andrei sul B550, anche se il B650 sembra migliore (e difatti costa di più). Su internet ho trovato questa nota:

From manuals and spec sheets, the main advantages of the B550 vs. B530 appear to be:
    a) Slightly higher quoted contrast ratio: 70000 vs. 60000
    b) More inputs
    c) USB media player (mp3, jpeg)

Sono andato in negozio per rendermi conto di persona di come sono le tv.
    Sharp è molto bello ma forse un pò datato, sia come stile che come tecnologia. Rimane però una scelta estremamente valida (ed economica).
    Samsung è molto bello, ma il B650 costa 1.200 euro...
    Philips 8404 non è ancora in negozio, ho guardato i modelli precedenti (piuttosto simili). Devo dire che lo stile è un pò massiccio rispetto a Sharp e Samsung, ma per dare un giudizio definitivo aspetterò di vedere il 8404. Tecnicamente però sembra il migliore dei tre.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •