Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

il sony ha un buon scaler? almeno ai livelli philips?

Io vi pongo una domanda, e cioè se non sia potenzialmente prematuro spendere così tanti soldi su un Full HD quando a "breve" rischiamo di avere l'invasione del 3D.

http://www.avmagazine.it/news/sorgen...l-3d_4566.html

Entro l'inizio del 2010 Sky UK inizierà a trasmettere un canale con eventi LIVE interamente in 3D, e già era stato annunciato che le Olimpiadi 2012 vorrebbero trasmetterle tutte in 3D http://www.avmagazine.it/news/televi...n-3d_4070.html, data per cui non escluderei al 100% che anche Sky Italia possa lanciarsi in quest'impresa.

Il discorso è che la differenza rischia di essere molto maggiore fra SD e HD...Qui parliamo di 2D vs 3D

Che ne pensate? E' vero che la maggior parte dei film, serie tv ed eventi registrati in 2D sarà difficile, se non impossibile da riproporre efficacemente in 3D, e questo potrebbe allungare la tempistica...

Citazione Originariamente scritto da Alexious
    Entro l'inizio del 2010 Sky UK inizierà a trasmettere un canale con eventi LIVE interamente in 3D, e già era stato annunciato che le Olimpiadi 2012 vorrebbero trasmetterle tutte in 3D
    ..

Scusami dovremmo rinviare l'acquisto di un "normale" televisore solo per poterci vedere qualche raro evento, Sky UK e olimpiadi 2012 con gli "occhialini" su di un tv 3d ready???
    No, mi sembra esagerato!!
    Questo discorso eventualmente lo potrei fare se avessi soldi da spendere e potessi cambiare tv ogni tot di mesi non inficiando il budget familiare o il conto in banca.

Diciamola così, il prossimo anno ho tutta l'intenzione di acquistare un tv fullHD. Se tra le caratteristiche, allo stesso prezzo, sarà anche 3d ready ben venga, ma altrimenti non sarà certo questa caratteristica che sarà determinante per l'acquisto. Quando la tecnologia sarà sufficientemente matura e largamente sfruttata ne riparleremo. In Italia neanche sfuttiamo a dovere ancora (anzi direi solo in minima parte) l'alta definizione, figuriamoci il 3D.
    Ultima modifica di rickiconte; 26-08-2009 alle 09:40

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Scusami dovremmo rinviare l'acquisto di un "normale" televisore solo per poterci vedere qualche raro evento, Sky UK e olimpiadi 2012 con gli "occhialini" su di un tv 3d ready???
    No, mi sembra esagerato!!
    Questo discorso eventualmente lo potrei fare se avessi soldi da spendere e potessi cambiare tv ogni tot di mesi non inficiando il budget familiare o il conto in banca.

Diciamola così, il prossimo anno ho tutta l'intenzione di acquistare un tv fullHD. Se tra le caratteristiche, allo stesso prezzo, sarà anche 3d ready ben venga, ma altrimenti non sarà certo questa caratteristica che sarà determinante per l'acquisto. Quando la tecnologia sarà sufficientemente matura e largamente sfruttata ne riparleremo. In Italia neanche sfuttiamo a dovere ancora (anzi direi solo in minima parte) l'alta definizione, figuriamoci il 3D.
    Raro evento non direi proprio: non so se hai letto, ma Sky UK trasmetterà film, eventi sportivi, concerti e altro da inizio 2010, il che significa fra qualche mese. Ed è possibile che entro il 2012 ciò arrivi a Sky ITALIA, per le prossime Olimpiadi.

Inoltre, è proprio perchè molti non possono cambiare tv ogni tot mesi che questo discorso ha senso, poichè si rischia di spendere cifre considerevoli per una tecnologia che in breve può diventare obsoleta.

Il 3D si diffonderà molto più velocemente di quanto molti credono, basti pensare che persino in Italia sempre più sale sono compatibili con il 3D e sempre più registi intendono girare i loro film in 3D, Cameron in testa.

A non dire del gaming, dove gli occhiali nVidia hanno riscosso finalmente un successo notevole con la critica (le recensioni sono tutte entusiastiche) eliminando i problemi di affaticamento dopo sessioni prolungate, e persino la Sony ha mostrato delle demo PS3 interamente 3D al CES 2009 in grado di stupire gli astanti; un aggiornamento firmware dovrebbe renderla compatibile entro il prossimo anno.

Insomma, secondo me il problema esiste eccome: spendo 1500 euro ora comprando un 40" top level, ma se poi fra due anni rimango in 2D?

Si ma guarda che da qui al 2012 sono 4 anni. Per vedere solo alcuni eventi??
    Stai parlando solo di una piccola parte di Sky e ricordati che mica c'è solo Sky.
    Se mi dicevi che da qui al 2012 la maggiorparte delle emittenti trasmetterà in 3D potevo anche capirlo...

Per cui tu cosa mi consiglieresti di fare? Di non comprare una "normale" tv lcd fullHD il prossimo anno ma di prenderne una che per forza sia 3D Ready? E se non ci saranno le tv 3D Ready il prossimo anno che faccio, aspetto il 2011?
    Stai parlando del 3D come se oramai stesse per diventare un normale standard.
    E' giusto parlarne, è sbagliato darlo già per standard consolidato.
    Ultima modifica di rickiconte; 26-08-2009 alle 16:03

Citazione Originariamente scritto da Alexious
    ...spendo 1500 euro ora comprando un 40" top level, ma se poi fra due anni rimango in 2D?
    IMHO in 2D tra due anni ci rimarremo tutti comunque, almeno in Italia (la gente s'arrabbia ancora perché vede i film in 16:9 "con le bande nere" sui TV 4:3... )...mi pare davvero prematuro parlare del 3D come standard (secondo me, per svariati motivi, non lo diventerà mai, perlomeno non a casa, e comunque non prima di parecchi anni, ma tanti che nel mentre si farà in tempo a cambiare un bel po' di TV... ). Io ho voluto passare al full-HD fin da ora, visto il drastico calo di prezzi dei Blu-Ray in UK, ma dal momento che non ho nessuna voglia di spendere un botto per un TV che il prossimo hanno sarà superato da modelli più performanti (a prezzi inferiori), mi sono accontentato di un onesto 40" full-HD Sony in offerta a 700 euro, senza tanti fronzoli (e i Blu-Ray me li godo comunque, nonostante il mio TV non abbia contrasto infinito, 600hz e altre facezie di questo genere... ), nell'attesa di passare a una TV "seria" tra 2/3 anni (non credo proprio che tra 2/3 anni il 3D si sarà affermato, se non in una piccolissima nicchia, o comunque ristretto all'ambito cinema e gaming).

Il 3D è un fattore che valuterei meno di zero nell'acquisto di un TV...e lascerei perdere pure i TV con tecnologia a LED, IMHO tecnologicamente troppo immaturi e con un prezzo esagerato, visti i problemi di non poco conto dei quali soffrono.

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    IMHO in 2D tra due anni ci rimarremo tutti comunque, almeno in Italia (la gente s'arrabbia ancora perché vede i film in 16:9 "con le bande nere" sui TV 4:3... )...mi pare davvero prematuro parlare del 3D come standard (secondo me, per svariati motivi, non lo diventerà mai, perlomeno non a casa, e comunque non prima di parecchi anni, ma tanti che nel mentre si farà in tempo a cambiare un bel po' di TV... ). Io ho voluto passare al full-HD fin da ora, visto il drastico calo di prezzi dei Blu-Ray in UK, ma dal momento che non ho nessuna voglia di spendere un botto per un TV che il prossimo hanno sarà superato da modelli più performanti (a prezzi inferiori), mi sono accontentato di un onesto 40" full-HD Sony in offerta a 700 euro, senza tanti fronzoli (e i Blu-Ray me li godo comunque, nonostante il mio TV non abbia contrasto infinito, 600hz e altre facezie di questo genere... ), nell'attesa di passare a una TV "seria" tra 2/3 anni (non credo proprio che tra 2/3 anni il 3D si sarà affermato, se non in una piccolissima nicchia, o comunque ristretto all'ambito cinema e gaming).

Il 3D è un fattore che valuterei meno di zero nell'acquisto di un TV...e lascerei perdere pure i TV con tecnologia a LED, IMHO tecnologicamente troppo immaturi e con un prezzo esagerato, visti i problemi di non poco conto dei quali soffrono.
    Mi sembra che tu stia severamente sottovalutando l'espansione del 3D, che ormai pare imminente.

Sono di oggi le dichiarazioni di Sony secondo cui nel corso del prossimo anno, tutti i prodotti della marca giapponese saranno 3D compatibili.

Sony boss Sir Howard Stringer is very keen on 3DTV, and wants all branches of his company to embrace it.

His goal is that Sony TVs, PS3 consoles, Blu-ray players and VAIO laptops will all be compatible with stereoscopic 3D by the end of next year.

"Today, 3D is clearly on its way to the mass market," the Financial Times expects Stringer to say at a Berlin trade fair, imminently.

"As with high-definition a few years back, there are a variety of issues yet to be addressed. But the 3D train is on the track, and we at Sony are ready to drive it home."

Che ti devo dire, compralo e poi facci sapere.

Allora manca ormai un mesetto alla scelta del mio prossimo lcd, che dovrà durarmi per almeno 5 anni!
    Sto passando il mio tempo libero a leggere recensioni e a far la spola tra i vari CC. in lizza sono rimasti i seguenti modelli:
    - Sony 40WE5W
    - Samsung 40B750
    - Toshiba 42ZV635
    - Philips 429664
    - LG 42SL8000

Vorrei riuscire a vedere dal vivo i vari Toshiba (ma dove li trovo?), Philips ed LG prima di scegliere..
    A vostro avviso qual'è l'ipotetica classifica tra questi modelli, considerando il rapporto prezzo-qualità?
    Ciò che cerco è un LCD che sia ottimo per eventi sportivi (tutti modelli 200 hz tranne il sony..), SD (Sat e DVD eventualmente da upscalare con XBOX360) e con un prossimo ingresso nel mondo HD (insieme al TV prenderò probabilmente un lettore BR)... Cosa mi consigliate amici?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •