Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    49

    grosso aiuto per scelta tv lcd 52: SONY z4500 o samsung b750


    salve a tutti, sono un utente nuovo di questo forum ma grosso modo preparato in materia,o almeno lo spero

    sono in procinto di acquistare una tv lcd che userei essenzialmente per :giochi xbox 360, e film blu ray tramite plastation 3

    ero ormai orientato ad acquistare il 52 z4500 della sony quando mi ha messo in difficoltà il samsung b750, il dubbio è questo: penso che il sony a livello di teconologia e qualità dell immagine sia migliore, ma il samsung sia esteticamente che a livello di optional(intendo ingressi hdmi,digitale terrestre in hd e forse qualcos altro) offra qualcosa in piu, oltre ad essere ancche esso molto valido a livello qualitativo

    voi potete consigliarmi?? grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    49
    grazie per i consigli cmq!!

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    254
    Io ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione ufficiale sul B750 per conoscerne pregi e difetti e capire se può essere il televisore per te.
    Lo Z4500 è il Tv principe per un utilizzo prettamente game.
    Anche il Samsung, in teoria, dovrebbe difendersi bene anche se, se non ricordo male, aveva raccolto opinioni contrastanti sul lato "input lag" (vi erano diverse testimonianze di utenti che lo percepivano).
    Dal punto di vista della visione dei BD, invece, credo che la bilancia pesi in favore del B750, soprattutto per via del livello di nero.
    Io, estetica a parte, valuterei più questi fattori e lascerei perdere le opzioni accesorie che, per quanto possa essere utile averle, sono, IMHO, di secondaria importanza.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    49

    grazie mille..sei stato di grosso aiuto!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •