Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Il top dei 22'

Cosmic Rome intendevo quello che ha detto Antarex
    Se mi dicevi che era buono per certe caratteristiche ok, ma con lo stamp del tuo desktop non si può dir molto

Aldilà di questo, se volete un tv buono dovete controllare almeno il tipo di pannello. I TN sono di scarsa qualità a prescindere, perchè sono nati come pannelli economici e adatti soprattutto ai videogiochi per il basso tempo di risposta.
    Al giorno d'oggi i pannelli PVA e IPS sono diventati abbastanza veloci da non causare più alcun effetto scia per cui, specialmente nei tv, sarebbero sempre e comunque da preferire.
    Il problema non si pone dai 32" in su, dove si usano esclusivamente PVA o IPS (salvo rarissimi casi). Dai 26" in giù si fa più complicato.
    Un buon 26" con pannello PVA è il sony 26V4500, panasonic mi sembra monti IPS sui 26". Per il resto sono quasi tutti TN.
    Nei tagli da 22" o meno invece si trovano solo TN, eccezione fatta per il sony 22e5300.

Per chi si accontenta e vuole spendere poco vanno bene anche i TN (io personalmente ne ho avuto uno tempo fa e non ne acquisterò mai più altri), ma visto che questo thread ha come titolo "il top dei 22", direi che i TN sono assolutamente sconsigliati

Per chi si accontenta e vuole spendere poco vanno bene anche i TN (io personalmente ne ho avuto uno tempo fa e non ne acquisterò mai più altri), ma visto che questo thread ha come titolo "il top dei 22", direi che i TN sono assolutamente sconsigliati
    Ho capito il senso del tuo discorso, io ho iniziato questa discussione più che altro per capire se il prezzo del Philips valeva la candela, viste le sue caratteristiche.
    Purtroppo se lo spazio è ridotto devo necessariamente rimanere su un 22, quindi devo scegliere il migliore possibile fra gli scadenti pannelli TN, perchè il sony che hai citato costa veramente troppo.

Ryo

Citazione Originariamente scritto da Anakin_86
    Nei tagli da 22" o meno invece si trovano solo TN, eccezione fatta per il sony 22e5300.
    Qui si trova una recensione del Sony KDL-22E5300:
    http://www.trustedreviews.com/tvs/re...22in-LCD-TV/p1
    Image quality 9/10.

Scusa se sono "indelicato" ma prima di iniziare tutto sto discorso sulla bontà o meno di un prodotto sei andato in un negozio a vederlo dal vivo?
    Magari hanno anche il Sony così li puoi confrontare...
    magari ti stendi pure sul pavimento del MW di turno per vedere se tiene l'angolo di visione

Prima di tante "pippe" mentali è sempre meglio giudicare con i propri occhi... chi meglio di te potrà decidere quale si avvicina meglio alla tua idea di buona immagine e buon audio?
    A volte ho l'impressione che ci dimentichiamo i fondamentali

Con simpatia eh
    Tv: Philips 40PFL9704H - BluRay: Philips BDP3000 - MySkyHD - Diffusori: B&W CDM7 se - Amplificatore: Audiogram MB1 - Giradischi Pro-ject Essential usb - Ripetitore x telecomando IR8 Marmitek

Precisazione

Sono tornato oggi da una scampagnata fuori porta... e quindi rispondo con un pò di ritardo.
    Come potete notare ho messo anche le mie impressioni nell'utilizzo vero e proprio (cioè PS3, blu-ray e tv)... queste si che sono importanti. Inoltre vi ho messo dove potete trovarlo (a quel prezzo, se c'è ancora ovvio) e il link con le info.
    Lo "stamp" era solo puramente per gioco... ovviamente non si sceglie un monitor in base allo stamp. Diciamo che mi piaceva talmente tanto il desktop in 16:9 che l'ho voluto postare... insomma credo sia stata solo un'incomprensione, non volevo convincere nessuno con lo stamp, ma piuttosto con le, seppur brevi, note (ovviamente dal mio punto di vista).

HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Scusate se riprendo il post, ma ancora non ho deciso se prendere sto benedetto philips p22pfl5604h, che mi piace assai, solo che a quanto ho letto da tutte le parti, ormai per queste dimensioni sempre di TN si tratta, vale la pena spendere circa 70-80 in più per avere Full HD e un Slot Cam CI+??

Ryo

Mah, il full hd credo sia proprio inutile, inoltre 70-80 € per il solo supporto CI+, che comunque richiede la cam+, sono forse troppi, potresti prendere un decoder esterno sin da ora. Se comunque a te piace rispetto ad altri, prendilo.

Nei tv piccoli cosa importante a cui badare è che siano 16/9 e non 16/10, e nel caso in cui fossero 16/10 controllare che abbiano la funzione per la mappatura 1:1 , altrimenti ti deforma l'immagine...

Visto che essendo tv a diagonale bassa e con pannelli tn ci saranno di certo molti tv/monitor e i pannelli sono in realtà 16/10... 1920x1200 oppure 1680x1050 o 1440x900

Il philips da te indicato è 1920x1080 quindi è un vero fullhd in 16/9 e non hai di questi problemi....

Citazione Originariamente scritto da alcio85
    Il philips da te indicato è 1920x1080 quindi è un vero fullhd in 16/9 e non hai di questi problemi....
    Come anche l'LG M227WD... che per 239€ mi sembra un affare!
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Nessun altro commento o sensazione o news sul SONY 22" kdl 22e5300?
    Qualcuno che ce l'ha?

Question Lg 19LU4010 Samsung 19b450???

Avrei bisogno di un vs valido consiglio affinchè mi decida su quale dei due acquistare premesso che on ho particolari pretese ma solo quella di dover utilizzare la cam samsung che già posseggo. se non ricordo male non vi è problema di compatibilità della mia cam con queste due tv!!!
    Accetto anche consigli su altri modelli grazie!!!

Proprio 10 giorni fa ho acquistato un Philips 22'' (Pfl5604h) bianco.
    Il mio giudizio sul tv è molto positivo.
    Lo uso principalmente in sd (e se la cava discretamente), ma per curiosità l'ho collegato ad un lettore Blu-ray per un film con risultati ottimi..
    Ovviamente essendo un full-hd rende molto meglio con programmi in alta definizione..

Ciao
    TV OLED: Sony KD-65A1 LETTORE UHD: Sony UBP-X700 LETTORE GAME: Ps4 PRO/PC SINTOAMPLIFICATORE: Sony STR-DN1080 DIFFUSORI: Indiana Line OH

Purtroppo il Sony KDL-22E5300 (o 5310 in finitura bianco) è praticamente introvabile.
    Sony dice che non è più a listino

Ora ditemi Voi, quale LCD 22" mi consigliate?

Grazie Mille

ALE
    Ultima modifica di HALEK; 10-12-2009 alle 09:32
    ALE
    TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
    Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed

Citazione Originariamente scritto da HALEK
    Purtroppo il Sony KDL-22E5300 (o 5310 in finitura bianco) è praticamente introvabile.
    Sony dice che non è più a listino
    non so se ti riferisci ai negozi reali,
    ho visto on-line e il KDL-22E5300 risulta disponibile a partir da 438€

Citazione Originariamente scritto da Anakin_86
    ho apprezzato il contributo e la tua esperienza,
    volevo acquistare un piccolo TV di qualità, purtroppo per qualche millimetro devo rinunciare al 22e5300
    sai dirmi se la situazione attualmente è cambiata? cioè vi è qualche altra disponibilità di 22" con PVA/IPS ???
    in alternativa sai se il sony KDL-19S5700 /5710/5720/5730 ha il pannello PVA/IPS ???

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •