Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Arrow Tv lcd FullHD 40" per uso con PS3 e XBoX 360

Ciao a tutti....
    seguo il forum da diverso tempo, e ho letto le varie discussioni e consigli sui vari tv lcd.
    Vorrei chiedere alcuni consigli pretici per acquisto tv lcd da 40" fullHD per uso Game (PS3 e Xbox360) e visione blue ray.
    Da quello che ho capito la versione con 200 hertz sarebbe il meglio , ma usciamo fuori budget , max 1.000 euro.
    Sarei orientato per un Samsung, B650 anche se Sony e Philips non sarebbero male.
    Dico Samsung perchè come prezzo ci stà dentro e poi sono 3 anni che ho un tv che va' bene, con console (un 32").
    Girovagando sul web, ho trovato prezzi stracciati, anche 400/500 euri in meno, Vorrei sapere come è possibile??
    esempio : un B750 che costa da MW o Exp, 1.400/1.500 sul web a 900.
    Dove sta' la fregatura?
    Come ha detto qualcuno, "non fidatevi dei commessi"... effettivamente anche io non mi fido, infatti prima mi informo su articoli.
    Pero', ieri un tipo mi diceva che la serie 8, ha un pannello con tecnologia superiore alla serie 6 e 7..??
    possibile??
    Grazie in anticipo...
    Ciao

Mah, hai pensato a dare un'occhiata anche hai plasma?

Secondo me per i soldi che puoi spendere è molto meglio se ti butti su un panasonic 42G10.

Ah, te lo dice uno che ha cambiato 4 lcd prima di prendere il plasma (uso il tv solo per giocare alla 360 e ps3, niente tv)

Ma va i plasma assolutamente no per uso PS3 e 360!!

Il B650 soffre di troppa lag, ho sentito più utenti lamentarsi, quindi per giocare meglio evitare...Io andrei di V5500 (e infatti me lo sono preso! ) Perchè tanto i 100hz o i 200hz per giocare non ti servono a nulla, sono più che altro indicati per le vedere partite di calcio, anche per i film non te li consiglio.

Il V5500 è perfetto perchè non avendo filtri 100 o 200hz ha input lag non nulla ma cmq molto bassa e non la senti mentre giochi anche agli FPS più frenetici online.
    Unico punto debole non è il top per le sorgenti SD, è cmq ottimo ma non al livello di un B750 o di un W5500, però non mi sembra ti interessi vedere la TV via DTT, quindi utilizzando le console le sorgenti saranno tutte o HD (720p) o Full HD (1080p) che è dove questo TV da il meglio! Anche nel caso tu voglia vedere dei DVD (sono SD) cmq basta vederli tramite console che ti scalano già a 1080p quindi sei a posto.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Ciao, posso riportarti la mia esperienza di due settimane di ricerca di un LCD FULLHD per l'XBOX dei miei figli.
    Come ti hanno detto, escludi quel samsung, anche nei negozi mi hanno detto che non e' abbastanza reattivo..( insomma...input lag alto..inizio a parlare tecnico e giusto anche io !!) , mentre io mi sono indirizzato su SONY V5500 e PHILIPS 7404 e 8404 ( io in formato 32 ma credo che gli stessi modelli siano in varie versioni), poi per ultimimo un samsung 2333HD ma e' un formato piccolo e quindi a te non interessa.

L'unica cosa e' che SONY e PHILIPS hanno prezzi piu' alti di tutti gli altri in genere, ma non se sia segno di qualità o solo scelte commerciali.

Spero di averti aiutato, ciao

Se parliamo di Sony è vero, si fa pagare più degli altri mediamente, specie se l'acquisto si fa in negozio, ma per Philips non è assolutamente vero! Philips come prezzi è assolutamente in linea con i concorrenti, forse la serie xx04 costicchia qualcosa di più perchè è stata appena lanciata, e perchè certi negozi cercano sempre di rubacchiare un pò specie sui prodotti appena usciti.

Poi se guardiano il fattore qualità per me Sony quei soldini in più li vale, se non ci fosse Philips! Infatti Philips è da preferire perchè ha prezzi allineati con altri marchi ed è per me l'unica al livello di Sony come qualità.
    I sony va bene prenderli se si trovano in offerta come ho fatto io, altrimenti bisogna valutare attentamente.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538

ciao... fikhissimo scrivo dalla ps3... grazie per info... cmq voglio un lcd. da 40" fullhd... adesso con il tarlo insinuato da Dedolada.. per il Sony e per questione 100hertz... non sono piu sicuro.. ma alla fine sti 100 e 200 hz sono cosi negativi' perche non vorrei un tv obsoleto per altre visioni oltre i game.. io adoro i colori del blue ray... grazie a tuttiiiiiiiii

Per l'uso che ne fai te, i 100hz bastano e avanzano. I 200hz sono inutili anzi dannosi nella visione dei film, e nei giochi aumentano di sicuro la lag.

Quindi di sicuro sei vuoi proprio andare di samsung, vai di B650, se no appunto ci sono altre alternative tipo il 7404H di Philips per me davvero consigliato, oppure il V5500 con poca lag ma non ha i 100hz.

Cmq ripeto i 200hz sono buoni per gli eventi sportivi tipo partite di calcio, per il resto anche dove sono implementati magistralmente tipo sull'ultra costoso Sony Z5500 nei film e nei giochi fanno solo danno ed è consigliato disabilitarli.

Giorni fa' ho visto, finalmente, di persona un 40Z5500 in funzione.
    Beh, che dire, sbalorditivo.
    Era in funzione con il dvd di Matrix Reloaded.
    Sono stato più di mezz'ora alla ricerca disperata di qualche difetto...
    Nulla.
    Era perfetto.
    Non riuscivo a credere che era un DVD.
    Poi l'ho provato anche con il cartone Bug's Life. Idem.
    Anche il commesso che era vicino a me era rimasto a bocca aperta...
    e mi ha precisato che aveva le impostazioni di fabbrica.
    Come giudizio molto personale dico che non ci sono paragoni con gli altri lcd.
    Ciao!

Lightbulb

ciao...
    allora visto che si puo' rimanere sui 100hz.. il B620 non andrebbe bene??
    e poi perche' sui siti , anche su quello ufficiale Samsung, non si trovano tutto le caratteristiche? tipo m/s di risposta e contrasto??
    saluti...

Citazione Originariamente scritto da mose75
    e poi perche' sui siti , anche su quello ufficiale Samsung, non si trovano tutto le caratteristiche? tipo m/s di risposta e contrasto??
    Non ti fidare di quei numeri, nemmeno (e soprattutto) se riportati nei siti ufficiali...non sono mai veritieri.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ti hanno gia consigliato di evitare samsung e scegliere sony per uso prettamente gioco.

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da lello4ever
    ............ scegliere sony per uso prettamente gioco.
    uso si game.. ma anche visione film.. e cmq vorrei prendere un buon prodotto. devo raccogliere info su sony. cmq grazie a tutti per consigli...

beh stiamo parlando di sony, è il top nel gioco e anche con hd sono spettacolari

Wink

ciao.. ieri ennesima conferma, che i commessi sono ignoranti, spero non tutti. va bè, cmq visti a confronto w550 e b650... non potuti valutare a dove perchè settaggi tv facevano pena. addirittura il sony era opaco. la ricerca continua... p.s. secondo il commesso una buona differenza tra i 2 erano le casse audio..??? ma dico io, si 1.200 euro di tv?' le casse? ma se almeno per godere un pò dell'hd ci suole un sinto 5.1 decente... e tra l'altro non sapeva che l'hard disk ps3 si puo cambiare... misteri.. ciao.. cmq sony costa di piu

è normale che costi di più, è superiore ed è cmq un sony, che si sa si fa pagare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •