|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Effetto cluoding(?) che scompare poco dopo
-
31-08-2009, 12:11 #1
Member
Effetto cluoding(?) che scompare poco dopo
Giovedi mi arriva il mio nuovo tv marcato samsung...
Accendo il tv e noto subito che al centro c'è un macchia grande poco più di una palla di rugby.
Ora capisco perchè venga chiamato clouding...sembra proprio una nuvoletta.
Deluso comincio a provare le regolazioni della tv per cercare di attenuare questo maledetto effetto...
Niente da fare...in scene scure sembra di avere il televisore appannato al centro.
Abbastanza demoralizzato medito il recesso visto che l'ho acuistato online...e nel mentre, faccio passare il weekend per vedere come butta.
Venerdì (testato come giovedì in ambiente con assenza di luce) la macchia è ancora presente...
Sabato sembra che si sia attenuta...penso a causa della luce che proviene dalla finestra...
Domenica (testato sia con luce che al buio) la macchia e scomparsa, il centro della tv è NERO.
Perplesso ma contento decido di tenermi il TV.
Visto che non sono proprio un esperto, ed il clouding l'ho visto solo in foto.
Cosa era quella macchia?
Perchè (per fortuna) è scomparsa?
Potrà ricomparire?
Ma il clouding può scomparie dopo solo poche ore di TV?
Grazie.Ultima modifica di MicroTag; 31-08-2009 alle 12:31
-
31-08-2009, 12:29 #2
Originariamente scritto da MicroTag
E' la prima cosa che mi è venuta in mente...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
31-08-2009, 13:26 #3
Member
Unica cosa che ho fatto e probabilmente non avrei dovuto fare è stato di appoggiarlo e lasciarlo appoggiato per più di 3 ore su un divano con una struttura in poliuretano espanso, dunque abbasatanza rigida.
Spero tanto sia stata l'umidita comunque.
Grazie mille.
-
01-09-2009, 10:31 #4
Member
Originariamente scritto da Dave76
Ieri sera ho acceso la TV e la macchia si è ripresentata. Dopo un paio di ore ha cominciato ad attenuarsi piano piano fino a sparire.
Non penso che il clouding vada e venga in base al TV freddo/caldo.
Oppure si?
-
01-09-2009, 10:39 #5
A rigor di logica, a meno che tu non viva in uno scantinato umidissimo, una volta che la condensa si è asciugata non dovrebbe riformarsi...
Detto questo, la macchia ti sembra uguale in forma e superficie a quella che avevi già visto in precedenza, o è differente? è sempre nello stesso punto?
Non credo che sia clouding (ma se qualcuno vuole smentirmi ben venga...), ma forse un difetto del pannello che si attenua/sparisce durante l'uso (il perchè non lo so..)
Io a questo punto chiamerei l'assistenza (o contatterei chi te l'ha venduto) e cercherei di capire se si può risolvere o se c'è la possibilità di sostituire il tv...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-09-2009, 09:48 #6
Member
Finalmente riesco a ripostare nel forum...
Sembrerà strano, ma ho provato a fare un "massaggio" alla Tv e la macchia non si è più presentata.
Leggendo quà e la nel forum, notavo che altri hanno risolto il problema con un leggero massaggio. Mah... assurdo!
-
08-09-2009, 10:17 #7
Beh...meglio così!!
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
08-09-2009, 10:26 #8
Member
Indipendentemente dalla spesa che hai fatto grossa o piccola che sia, un prodotto malfunzionante o che presenta delle imperfezioni va restituito entro 8 giorni al negoziante con relativo scontrino fiscale e sostituito con uno nuovo. Fatti sostituire il tv, e' un tuo diritto.
-
08-09-2009, 11:34 #9
Member
Hai ragione...però quando il problema va e viene (per fortuna ora è scomparso) è difficile farsi valere.
Se loro accendono il TV ed è tutto ok, perchè in quel momento la sorte gira così... che faccio?