Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Acquisto 42"/46" ... dubbi

Stò mettendo mano/testa all'acquisto di un nuovo TV 42"/46" e quindi come mia abitudine ho cominciato a guardarmi intorno. Ho visto i nuovi Samsung con tecnologia LED ed onestamente pensavo meglio, boh in pieno non mi hanno convinto.
    Non sò perchè ma quando guardo le immagini di un Loewe o di un Bravia mi sento sempre a mio agio ....
    Il TV verrà utilizzato con console PS3 (... quindi film in BR), collegamento con PC (gioco/lavoro), tanto tanto sport (sia in HD che in DT) .... in conclusione ci faccio di tutto.
    Entrare in un CC alla ricerca di un TV è una impresa impossibile, 100 tv da vedere, non tutti attaccati alla stessa sorgente ecc. ecc. ...... devo assolutamente sfoltire il mercato per poi entrare nello specifico e fare l'ardua scelta.
    Si accettano consigli ... please help me.

prego distanza di visione e budget ma già quello sport in dt mi fa vacillare verso i plasma hdready

Io ti posso consigliare Sony W5500 40 o 46" in base alla distanza, di cui però non mi pare che si sia parlato forse benissimo sotto l'aspetto della resa con i games; dovresti sentire qualcuno che lo ha provato seriamente (certo non vuol dire che si comporti male ma non sarà il massimo per uso games). Per il resto ottimo tv! Vedi se riesci a trovare e vedere il Toshiba XV635D, ti consiglio di tenerlo in considerazione.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Io ti posso consigliare Sony W5500 40 o 46" in base alla distanza, di cui però non mi pare che si sia parlato forse benissimo sotto l'aspetto della resa con i games; dovresti sentire qualcuno che lo ha provato seriamente (certo non vuol dire che si comporti male ma non sarà il massimo per uso games). Per il resto ottimo tv! Vedi se riesci a trovare e vedere il Toshiba XV635D, ti consiglio di tenerlo in considerazione.
    La distanza di visione è all'incirca 2/2,5 mt ..... per quanto riguarda il budget diciamo che l'apice potrebbero essere € 2.500, ma dipende da cosa compro .... davanti a queste cose mi pizzicano parecchio le mani
    In merito allo sport, ho errato nello scrivere, al 90% lo vedo su Sky sia normale che in HD.
    In generale non mi piacciono troppo gli LCD che restituiscono una immagine troppo "artefatta" ... chissà se sono riuscito a spiegarmi ?
    Il Bravia W5500 è di certo uno di quelli che stò seriamente valutando, anche se mi attira un pò la serie Z appena uscita di cui però non ho molti riscontri.
    Come mai di Loewe se ne parla poco in giro nel forum ? ....
    Ultima modifica di ivan.nathan; 27-07-2009 alle 15:45

be arrivati a questo budget come non spingerti verso sua maestà plasma kuro pioneer 5090h? il top del top, la ferrari delle tv, tutte le altre tv sono giocattoli per bimbi al confronto, vai a vederlo e giudica da te dico solo una parola: i m p r e s s i o n a n t e, e ci stai anche come distanza di visione che va da m. 1,90 in su, come alternativa se non digerisci i plasma sempre lcd pioneer krl 46.
    Ultima modifica di benefabio; 27-07-2009 alle 15:55

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    kuro pioneer 5090h
    Ma è un plasma o lcd? Ma la pioneer non aveva smesso con le produzioni di tv?

ivan.nathan, personalmente non conosco i Loewe. Io diffiderei dei 200hz della serie Z e personalmente sceglierei il w5500 di cui non ho mai sentito parlare di artefatti. Per quella distanza va bene un 40-42", io prenderò in futuro un 46-47" per 3mt. Ti esorto nuovamente a valutare Toshiba di cui si parla molto bene soprattutto nella resa dei segnali sd. http://www.toshiba-italia.com/tabid/...6/Default.aspx Il mio istinto come appassionato di elettronica mi dice che sono ottimi lcd, ma non posso sbilanciarmi perchè non l'ho ancora visto di presenza. Ho avuto modo di vedere ultimamente solo il 32" 50 hz della serie RV635D e non posso esprimere un giudizio valido visto che il segnale trasmesso era così pessimo da far sembrare tutte le tv esposte pessime.
    Ultima modifica di Cappella; 27-07-2009 alle 16:08

il 5090h è plasma ed è il massimo il krl 46 invece è lcd, stanno finendo perchè pioneer a marzo 2010 cessa la produzione di tv, quindi bisogna affrettarsi ad acquistarli.

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    be arrivati a questo budget come non spingerti verso sua maestà plasma kuro pioneer 5090h? il top del top, la ferrari delle tv, tutte le altre tv sono giocattoli per bimbi al confronto, vai a vederlo e giudica da te dico solo una parola: i m p r e s s i o n a n t e, e ci stai anche come distanza di visione che va da m. 1,90 in su, come alternativa se non digerisci i plasma sempre lcd pioneer krl 46.

Azz 50" sono esagerati però ..... già penso che un 46" lo sia per la mia distanza di visione ... infatti penso che l'ideale sia un 42".
    Considerate anche che tra 2 anni cambio casa ed il mostriciattolo me lo sparo in camera, perchè poi avrò la possibilità di avere una sala dedicata alla TV in cui mi butterò a capofitto nelle videoproiezione.

Si, ma il mio acquisto è ancora un pò lontano, quindi avrò modo di valutare i progressi tecnologici delle future novità o apprezzare ancor di più le novità attuali che si affermeranno e conosceranno ancora meglio e costeranno meno.

se pensi ad un 42 pollici l'unica valida alternativa al kuro è il panasonic 42v10 molto performante anche con i videogiochi.

altre proposte ??

Mah vista la tua predisposizione per i Bravia anch'io ti direi V, W o Z5500, essendo io un felice possessore del V5500 da 32".

Allora per la storia input lag io ho fatto delle misurazioni sul V5500 confrontandolo con un monitor CRT (input lag nulla) e varia dai 47 ai 63ms. In modalità "Gioco" prevalgono i 47ms e i picchi da 63ms sono molto difficili da scovare, e a volte l'elettronica scende a soli 31ms, anche questi molto difficile da trovare cmq.

Per quanto riguarda il W5500 suppongo che in modalità Gioco dovrebbe far registrare più o meno gli stessi valori di lag, però invece a leggere le impressioni di giocatori e le recensioni viene detto che è molto soggetto ad input lag. Putroppo io non ho potuto fare le prove sul W però la trovo strana come cosa, ma può anche essere vera. La cosa certa è che la grossa differenza in favore del W sono poi "solo" i 100hz, che nei giochi cmq è meglio tenere disattivati, e di cui peraltro non si sente la mancanza sul V, infatti in modalità Gioco con Nitidezza 10 non avrai mai perdita di nitidezza anche nelle scene più frenetiche.

Riguardo allo Z si dice spesso che non ha input lag, fatto sta che io le misurazioni non le ho ancora viste da nessuna parte, e io mi baso solo sui dati, a me pare che questa storia dell'input lag vada un pò a sentimento e che molti si autosuggestionino.
    Credo infatti che in modalità Gioco (quindi tutti i filtri disattivati) tutte e tre le serie (V, W, Z) facciano registrare valori identici a quelli che ho misurato io.

Per il resto già il V è superlativo come TV, l'unica pecca secondo me è che rispetto ad un monitor (nel mio caso un Samsung 205BW) quando si muove velocemente la telecamera in un videogioco, si ha una leggera perdita di messa a fuoco dell'immagine, che si riduce quasi a zero mettendo appunto la modalità Gioco e la nitidezza a 10. Se ad esempio si prova a giocare ad un gioco frenetico con repentini spostamenti di telecamera, mettendo come settaggio uno diverso da quello predefinito per il gioco, la nausea tipo mal di mare è garantita.
    C'è da dire cmq che per ora non ho visto TV LCD fare di meglio, e i monitor sono un'altra cosa. E che io personalmente sono molto più sensibile a questo effetto rispetto alla media.
    Ultima modifica di dedoladoda05; 29-07-2009 alle 11:59

dedoladoda05, il tuo intervento mi pare un'occasione d'oro per fare chiarezza sui 100hz in quanto "fan" del W5500 (46"). Principalmente io lo userei per la visione di films mediante principalmente htpc. Quindi se per i giochi i 100hz non vanno bene e non dovessero essere utili neanche per films, in teoria a questo punto potrebbe andar bene anche la serie V, no? Ma siamo sicuri che le serie V e W si differenziano soltanto per gli hz?

Cambia anche il valore del contrasto dichiarato che è un pò superiore per la W, per il resto ti posso raccontare la mia storia poi sta a te decidere.

Io ero inizialmente orientato sui Philips (prezzo più basso dei Sony ma tra i pochi a eguagliarli come qualità), i Samsung non mi hanno mai convinto nemmeno i serie B per quanto ottimi, ma come colori proprio non facevano al caso mio.
    Quindi ero molto puntato verso il 7404H, ottimo TV che rispetto al 8404 perde solo l'ambilight, l'avevo visto esposto e confrontato con altri e mi era piaciuto molto.

Poi vedo un W5500 da 32" con su un blueray (peraltro non era il primo che vedevo con blueray) cmq sono rimasto basito! Il nero era da urlo colori bellissimi, insomma un mix che non ho ritrovato nelle altre TV. Peraltro nei Centri commerciali vicino a casa spingono molto sui Samsung, che quindi sono quelli esposti a parte, settati meglio e con contenuti ad alta definizione, quindi la comparativa con B550, B650 & co ho potuto farla molto bene.

Alla fine visto che si dice appunto che più che altro la differenza sono i 100hz e trovandolo in offerta a 680 (in negozio è ottimo come prezzo, anche se su internet si trova di meglio) mi sono fiondato sul V5500.

Ti dico vedendo a casa il Signore degli Anelli (tanto per dirne uno) in DVD upscalato dalla PS3 mi ha ridato quell'immagine bellissima che avevo visto sul W5500 esposto. Spettacolo!

Infatti per la visione di film e anche come monitor per PC io gli darei 10 senza dubbio, per giocare solo 9 perchè come dicevo se muovi velocemente la telecamera ad esempio in un FPS, l'immagine non è bella a fuoco come su un monitor e perde qualcosina, anche se con le giuste impostazioni si può quasi azzerare la cosa. Ma questa è una cosa che alla fine menziono solo io perchè sono molto sensibile (proprio come occhi dico), però appunto mi sembra che valga un pò per tutto le TV LCD che da questo punto di vista stanno leggermente dietro ai monitor.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •