|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
19-07-2009, 22:06 #1
Dvd su plasma hdready: upscalare o no?? Please help me
Inanzitutto buonasera a tutti
E' da diverso tempo che seguo con interesse questo (ottimo) foro e, da niubbone quale sono, vi scrivo per chiedervi un consiglio su un problema che mi attanaglia da..... stamane
Questa mattina ho comprato un tv plasma HDREADY Panasonic Th-37px80e (essendo interessato alla visione di materiale in sd, tv normale e dvd in primis) e la mia domanda è: quale lettore dovrei comprare per avere una visione OTTIMALE (il massimo possibile al giorno d'oggi) della mia collezione di DVD? Nonostante abbia cercato molto su internet non sono riuscito chiaramente a capire se mi occorre un lettore bluray che uspcali l'immagine o se è meglio un ottimo lettore dvd standard...... insomma non capisco se ottengo il massimo upscalando l'immagine dei dvd (nonostante abbia un hdready e non un fullhd) o no... calcolate che non ho particolari restrizioni di budget e che cerco il player migliore in termini di qualità della visione (possibilmente anche con un buon rapporto qualità/prezzo).
e, se mi consentite, aggiungo una seconda domanda: che sistema audio 5.1 mi consigliate da abbinare al "set" sopra citato?
sono nelle vostre mani!
-
19-07-2009, 22:07 #2
azzzz temo di aver sbagliato sezione....
la sezione giusta era "Sorgenti HT e processor"... sorry! ri-apro la discussione nella sezione giusta o la spostano i moderatori?
mmmm ok, sperando di non fare danno, riapro la discussione nella sezione giusta O_OUltima modifica di GhostRider87; 20-07-2009 alle 17:47
-
21-07-2009, 10:35 #3
Il discorso è sempre lo stesso.
Se si compra un ottimo lettore dvd (BD) è più facile per la tv scegliere quali pixel togliere che quali inventare.
Cioè.
Se mandi il segnale a 1080 la tv a 720 dovrà togliere pixel per adattarlo alla sua risoluzione.
inverso: se mandi il segnale a 576i la tv dovrà inventare e allora sarà in gioco lo scaler della tv.
Se lo scaler della tv è migliore di quello del tuo lettore allora andrà bene.
Altrimenti dovri far scalare il segnale alla fonte per poi farlo deinterlacciare alla tv e vedere come si vede.
insomma fai un pò di prove e vedi qul'è lo scaler migliore tra quello della tv e quello del tuo lettore.
SalutiLCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
21-07-2009, 11:14 #4
GhostRider87, la prossima volta avverti un moderatore, con un messaggio privato.