Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Plasma o led

Plasma o led

ciao a tutti
    Leggendo qui e la e se non ho capito male il plasma rende meglio degli lcd...e rispetto ai led? quindi contrasto colore ecc...
    grazie

Anche tu uno di quelli colpiti dalla "sindrome samsung"?

Non esiste una TERZA tecnologia a Led, questi ultimi sono COMUNQUE DEGLI LCD, con un diverso tipo di illuminazione, ma sempre LCD.

Una volta capito questo, poi si possono fare tutti i confronti di questo mondo.

Questo si...l'avevo capito pero cambia l'illuminazione che non e poco!!! visto i problemi di nero con gli lcd,poi ragazzi credo che non riusciro mai ad acquistare un tv lcd o plasma che sia E TROPPO COMPLICATO!!!
    Cmq non voglio assillare nessuno ho tra i 1300/1600€ a disposizione sono distante 3,50/4 mt dal tv e sono orientato verso un 50" di schermo
    Chi vuole darmi dei consigli sono ben accetti
    grazie per l'eventuale aiuto
    ciao a tutti

Lg sta lanciano una nuova serie di Lcd al led molto interessante.
    Credo che siano i migliori in commercio.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139756
    Risolvo problemi.

Citazione Originariamente scritto da steocx
    Questo si...l'avevo capito pero cambia l'illuminazione che non e poco!!!
    Beh, a dire la verità i led, di loro, non fanno miracoli, non è un caso de l'M91 samsung, il primo tv lcd a led prodotto, non se lo ricorda nessuno.
    I led permettono di consumare meno (aspetto positivo), durano di più (aspetto trascurabile: è praticamente impossibile consumare del tutto le normali lampade CCFL) ed aiutano ad ottenere una migliore fedeltà cromatica.
    I vantaggi sono 2, in pratica.

@FuoriTempo
    Mi pare che gli lg si collochino su una fascia di prezzi completamente differente, rispetto al budget che l'autore della discussione ha in mente.
    Nicola Zucchini Buriani

sono in arrivo i modelli più economici di taglio più piccolo.
    Risolvo problemi.

Se non si ha fretta di aspettare: per gli altri modelli si parla di un generico "entro fine anno".
    Nicola Zucchini Buriani

Scusatemi volevo fare una domanda.Si sa che gli lcd sono un pò più "razor" dei plasma.Voi non pensate che visto che sky aumenta i canali in hd e presto tutta la sua offerta sarà in hd questo non sia appunto un vantggio degli lcd rispetto ai plasma?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •