|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: [LG] LH4900 problema divx
-
27-06-2009, 10:55 #1
Junior Member
[LG] LH4900 problema divx
Ciao a tutti, sono andato in un centro commerciale per vedere il 47" della LG LH4900. Porto la mia pen drive ed il commesso molto gentilmente mi fa testare i files. Orrore!!. Avevo portato 3 files 2 MKV ed un avi standard. Dei due MKV ne leggeva solo uno, l'altro non risultava nella pen drive!!. L'avi standard risultava vuoto e dava errore nella fase di lettura. E meno male che doveva leggere tutti i formati!. Inutile dire che a questo punto è entrato in azione la deficienza di tutti i commessi dei centri commerciali. Cerco di spiegargli che non è normale e lui mi dice che forse bisogna installare un programma sulla tv o che il file non è buono. Prende un portatile e cerca di legger il file avi ma non avendo alcun codec instalalto WMP qui restituiva il nulla + assoluto. Sconsolato me ne torno a casa.Testo il file a casa, da usb e funziona. La mia domanda è per chi ha già acquistato questa serie di tv: per vedere i divx e similari c'è qualche settaggio da fare sulla tv? voi riuscite a vedere tutti i formati?. Dimenticavo, il commesso fa un test su un philips 32" da 1000€ (non ricordo il modello) !!! ed anche lì il 3° file mkw non si vedeva dalla pen drive ma in compenso leggeva il divx sebbene risultasse vuoto. L'ultimo test lo fa su un samsung led serie 7 da 2000€. Il samsung vedeva tutti e 3 i files ma il divx proprio non lo digeriva. Mi sono ripromesso di andarci con altri files per testare meglio. Ciao
Ultima modifica di pippo79; 27-06-2009 alle 20:03
-
28-06-2009, 12:20 #2
Member
io ho il 42lh5000 e non ho nessun tipo di problema con i divx, xvid, mkv e mov mentre come da specifica non legge i wmv.
Li legge sia da pendrive che da hd esterno di quelli slim senza alimentazione.
Ciao
-
29-06-2009, 11:08 #3
Junior Member
Il 5000 è come il 4900? Mercoledì farò un altro test con altri film. La prima esperienza però non è stata delle migliori. La pend drive era formattata fat32, può essere che lui legga solo film registrati su FAT ?
Grazie
-
29-06-2009, 11:27 #4
Member
Non ho ancora capito quali sono le differenze tra il 4900 ed il 5000 e comunque dal punto di vista tecnico sembrano uguali.
Il disco esterno che ho provato era formattato in ntfs quindi il problema non è quello.
Ciao
-
30-06-2009, 09:32 #5
Ciao io ho il 5000 e come Bernadotte ti confermo che a me legge veramente tutto (tranne i files Wmv). Con i files mkv mai avuto problemi.
Senza fare pubblicità che pen drive hai usato?? Cioè una pen drive di marca, seria oppure una made in china, magari il problema può darsi sia dovuta ad una incopatibilità tra l'LG e la pen drive....
Ciao
-
30-06-2009, 12:24 #6
Junior Member
Pen drive Sharkoon 8GB formattata in fat 32. Il 4900 ed il 5000 sono la stessa tv ma commercializzate su mercati differenti?
-
01-07-2009, 12:28 #7
Junior Member
Ritorno adesso dal centro commerciale. Su 5 files, 3 DIVX 1 XVID ed 1 MKV solo il file dell'altra volta non veniva letto, gli altri andavano alla grande. Alla fine l'ho ordinato, dovrebbe arrivarmi il 16/7. Ho preso il 47" per una distanza di visione che va dai 3 ai 3,15 M, spero vada bene, alcuni mi dicevano di prendere il 42 per quella distanza.
Grazie a tutti per le vostre testimonianze ed opinioni.
-
01-07-2009, 14:05 #8
Complimenti per l'acquisto! Vedrai che non resterai deluso, hai preso un grande LCd. Io ho la tua stessa distanza ed ho preso un 42" ma credo che pure 47 sia ok, magari i primi giorni ti farà un effetto strano...
Ciao
-
19-07-2009, 13:50 #9
Junior Member
Ciao a tutti, il televisore è veramente bello, abilitanto i 200Hz al valore massimo ogni tanto si vedono artefatti ma molto dipende dal programma. I divx e similari si vedono una meraviglia ma vorrei chiedervi alcune cose:
1. Quando si vedono i divx e si preme su AV mode si passa da spento,cinema,gioco,sport.
Non c'è la possibilità di "smanettare" con i settaggi? e gli altri disponibili?
La modalità cinema, per esempio, è la stessa modalità cinema dei
programmi tv?
2. Secondo il manuale il "true motion" e il "cinema reale" non dovrebbero
essere abilitati assieme, come mai però posso abilitarli
contemporaneamente nei menù?
3. Durante la visione dei divx se metto il risparmio energetico su "spento"
mi setta una valore pari a 47 mentre dovrebbe essere uguale a 100.
Quando guardo la tv il valore è 100. Quanlcuno mi sa spiegare
questa singolarità?
Grazie
-
19-07-2009, 17:27 #10
Member
Non ho provato ma il risparmio energetico dipende anche dalle altre impostazioni video.
Ad esempio se attivi il sensore intelligente si regola sulla luminosità dell'ambiente.
Ciao
-
20-07-2009, 12:11 #11
Junior Member
Il risparmio energetico lo tengo sempre spento, in auto mi setta il video troppo scuro, specialmente di sera. Per le altre domande ?
-
20-07-2009, 13:14 #12
Junior Member
Un'ultima cosa, una volta installato ho notato che la tv è inclinata verso il basso di qualche grado, è 1 cosa normale o me l'hanno montata male?.
Grazie
-
02-03-2010, 16:29 #13
Junior Member
lg lh4900 non vedo i canali hd
Ciao a tutti, ho comprato un tv lcd lg lh4900 37 pollici.
Ho letto che il tv possiede un digitale terrestre hd.
Ma possibile che non riesco a vedere gli unici due canali non a pagamento in hd ( italia1 HD, e Canale5 HD)?
Non capisco se il problema è dovuto allo scarso segnale dell'antenna, poiuchè abito a chivasso non proprio nel centro della metropolio se ho proprio comprato un pacco.
P.S Quando abitavo a torino, vedevo tutti i canali a pagamento di mediaset mya, joy, steel,Iris, premium cinema etc etc.
Ora facendo la ricerca dei canali da Chivasso mi trova solo 2 di questi canali...mya +1 e joi+1.
Mi sapete dire di che morte morire?
ciao a tutti grazie