|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Help per acquisto nuova tv
-
17-06-2009, 10:48 #1
Bannato
Help per acquisto nuova tv
Ciao a tutti, sono un nuovo utente; mi chiamo Marco e vi scrivo da Varese.
Cerco di fare una breve premessa: mi sposo a settembre, e di conseguenza sto facendo casa; da sempre ho sognato/desiderato avere una tv seria in sala, non solo per le console ma soprattutto per sky HD.
Ho usato il "cerca", ho letto molte discussioni, ma siccome son tanti soldi e voglio fare una cosa fatta bene ho preferito aprire una discussione per sfruttare la vostra disponibilità.
Nel piano "giorno", abbiamo un open space, quindi volevamo mettere una tv grande su una parete in maniera che fosse ben visibile per tutta la stanza (misura dell'open space circa 10x5).
Mi sarebbe piaciuto mettere un 55', e ho visto che il nuovo Samsung UE55B7000WW a led (che permette anche la navigazione internet) verrebbe a costare meno di 3.000 Euro.
Ho letto nelle Vostre discussioni che però ha il colore nero "smorto" e ha degli spiragli di luce a video (problemi che ho verificato anche nel mio Samsung di fascia bassa (les32)).
Ora chiedo a Voi: mi consigliate questo tv? Vale la pena? Mi consigliate altro (sempre sui 55' e con un costo non esagerato)?
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi, e speriamo di fare la scelta giusta
Marco
-
18-06-2009, 07:47 #2
Bannato
Niente help?
-
18-06-2009, 09:22 #3
Ciao
Se il televisore lo utilizzerai molto con la console (anche se bisognerebbe valutare con che giochi) ti sconsiglio questo modello in quanto sembra che soffra (un pò come buona parte di tutti i modelli Samsung recenti) di un elevato Input Lag.
Io, però, non sono molto esperto e pertanto ti consiglierei, se ti interessa, di seguire la discussione ufficiale sui LED Luxia per ulteriori chiarimenti (Lo so... Sono più di 270 pagine... Ma tanté...).
-
18-06-2009, 09:29 #4
Bannato
Originariamente scritto da Piccettino72
Allora.. fondamentalmente con xbox360 e wii lo userò ma per me è importante che sia buona la qualità con sky hd e tv.
Sono davvero indeciso su quale tv comprare, è una spesa seria e non voglio topparla
-
19-06-2009, 08:48 #5
Bannato
Rialzo il topic sperando che qualcuno, visto che siete in molti e la maggior parte molto preparati, mi dia questo supporto per la mia futura tv.
Devo assolutamente indovinare l'acquisto, mi attendo la mia nuova casa con sky HD e il campionato
-
21-06-2009, 12:55 #6
Bannato
Davvero un ringraziamento enorme a tutti quanti.
Speriamo di trovare qualche commesso piu' gentile, anche se sicuramente meno preparato di voi, ma che sappia (e abbia voglia) dare qualche suggerimento anche se non sono una bella ragazza.
Saluti
Marco
-
22-06-2009, 02:18 #7
Ciao
non sono molto esperto e, propio per questo, essendo per te un acquisto molto importante, preferisco non suggerirti nulla.
Se posso, però, darti un consiglio, dovresti indicare (magari editando il post iniziale) le percentuali di utilizzo che faresti con la TV (x% per sky, x% game, x% DVD, ecc..), indicare la distanza tra la poltrona e la televisione e, sopratutto, indicare qual'è più o meno il tuo budget.
Sarebbe d'aiuto per chi ti vuole aiutare.
Ritornando ai luxia, in questo post della discussione non ufficiale si fa, secondo me, una breve ma corretta diesamina dei pregi e dei difetti di questa televisione.
Ti ribadisco, comunque, l'invito a leggere l'intera discussione ed, in particolare, i post dell'utente Doraimon che ha acquistato, se non ricordo male, il modello da te indicato (2 volte, il primo era risultato essere difettoso) e ne ha fatto emergere con perizia pregi e difetti.