Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    333

    indeciso tra sony: 32W5500 e 40E4000


    Ciao, sono un strafelicissimo possessore di un sony 46x3500 ed ora per la cucina devo acquistarne un'altro, visto che sono a Roma e gli swich si avvicinano.
    Ho lo spazio per entrambi che guarderei ad una distanza max di 2 metri e spiccioli, anche perchè se mi allontano di più vado per le scale del condominio.
    Potete darmi qualche consiglio?
    Io sono affascinato dal 40E4000 che costa quanto il 32W5500 solo che non ha i 100hz.
    Non vorrei trovarmi a dover notare nella visione, differenze con il tv che ho in camera-soggiorno.
    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    537
    io ti consiglio...il w5500...è un passo avanti!

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    333
    Ti ringrazio, infatti credo dovrò optare per quello, anche se dovendolo mettere in cucina-ingresso anche il 40E4000 essendo bianco e quasi alla stessa cifra, mi piaceva di più.
    Credo di esser costretto ad optare per il w5500 solo per i 100hz in modo da non dover notare differenze eclatanti con quello che ho già.
    Per questo chiedevo consigli!
    Grazie "avdarjo" per la risposta!

  4. #4
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    537
    forse ho la soluzione per te...we5 sony..fanno solo il 40 pollici è il tv in assoluto più ecologico sul mercato....lo fanno solo bianco!!!
    fammi sapere...ciao!

  5. #5
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    537
    per ecologico intendo che ha un consumo ridottissimo ...un sensore di presenza che disattiva il video se non ci sei davanti (immagina che bello se ci carichi le foto tipo quadro e lo metti all'ingresso e si accende quando entra qualcuno dalla porta) ha un sistema di retroilluminazione a lampade fredde che ottimizza i consumi ....è da intenditori!!

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    333
    Grazie , ma avendo visto il prezzo, circa 1.200 euri, preferirei uno come il mio a 1.400.
    Il problema è propio quello:
    aspetto Natale e mi regalo il 40x3500, tanto a roma lo swicc off è a fine novembre, o ne prendo uno meno buono qualitativamente ma che non mi faccia accorgere della differenza?
    Per questo l'indecisione tra i due modelli. Quello è fico ma lo è meno il prezzo!
    Che posso fare o come mi oriento?

  7. #7
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    537
    bel problemino.....per me ti conviene optare per il w5500....se poi ti serve bianco valuta anche la serie E ...
    i modelli della serie x sono favolosi ma il prezzo sale ma se puoi prendilo ad occhi chiusi..magari valutando anche il 40x4500..il nuovo modello.

    fammi sapere

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    333
    Sì, infatti sono più propenso per il 32w5500, stò leggendo sul forum che è ok!
    Anche se il 40E4000 mi piaceva per il bianco. In fondo và messo in cucina, considera che vivo in 23mq.
    Per il 40x4500, avevo letto appena usciti che era equivalente al x3500, erano diversi dal 46 in sù, questo per quanto riguarda la retroilluminazione almeno, per il resto grandi diferenze non ci sono.
    Vedrò nei prossimi giorni, magari mi girano ed ordino il 32w5500 e non ci penso più, sarebbe circa 750 contro 1.400 del 40" ed allo stesso prezzo c'è il 46" anche x3000 che è uguale a parte il colore della cornice, ma non mi và propio di spendere 1.400 euri, per ora, se poi me lo regalo per Natale in contemporanea con lo swich off del lazio, bhè allora ci si può anche pensare .
    Aspetto entro fine mese che ho la 14^ e poi vedo.
    Grazie come sempre per l'interessamento!

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    333
    Scusate l'insistenza, ma praticamente mi sono innamorato di questo tv:

    http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...4000_E_Set_1/#

    è per la cucina, faccio bene o rischio di prendere una ciufeca?

    Grazie infinite!

  10. #10
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    234
    Citazione Originariamente scritto da matteo71
    Scusate l'insistenza, ma praticamente mi sono innamorato di questo tv:

    http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...4000_E_Set_1/#

    è per la cucina, faccio bene o rischio di prendere una ciufeca?

    Grazie infinite!
    Non è una ciofeca.
    Anche a me piace molto esteticamente, con la cornice in legno farebbe un figurone anche nella mia cucina (però un 40" non ci starebbe proprio). Letta una recensione del 32" su AF digitale ne parlavano bene (prova di visione 8) anche se il pannello risultava essere un pò castrato rispetto al 40". Però il W5500 mi sembra un'altra cosa, Bravia engine 3 - DNLA - Applicast - Motionflow. Il pannello è lo stesso del V5500.
    C'è da dire che a parità di diagonale, sul sito da te indicato, ci sono 200 euro circa di differenza, per me li vale.
    Sto leggendo le recensioni del W5500 su AF e digital video e ne esce alla grande.

    La quadratura del cerchio sarebbe il KDL-40E5510, estetica da serie E con le caratteristiche del W5500, presente a listino ma a che prezzo...

    A due metri di distanza comunque io potrei anche "accontentarmi" di un 32" e vivere felice lo stesso.

    Buona scelta.

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    333
    Ciao "meravigliato" e grazie per avermi risposto!
    Sul 32W5500 su questo forum leggo che ci sono dei problemi, e per quello che stavo pensando di togliere i 100hz ma avere un buon prodotto che esteticamente mi piace!
    Se non mi avessi risposto lo avrei ordinato stasera o domattina, ora cercherò di capirci di più!
    Vediamo se la notte porta consiglio!

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    333
    Appena ordinato on-line il 32w5500.
    Grazie a tutti!

  13. #13
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    537
    AUGURONI...HAI FATTO LA SCELTA MIGLIORE....

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    333
    Grazie infinite "avdarjo"!

  15. #15
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    234

    Secondo me hai fatto un gran bell'acquisto, troppa differenza tra W5500 e E4000, anche se l'estetica del primo è, effettivamente, un poco "dimessa".
    Personalmente credo che i 100hz del motionflow siano ben poca cosa rispetto al resto: braviaengine3 (sembra veramente buono), dnla, pannello e applicast (soprattutto se ben sviluppato da sony).
    Ciao


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •