Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 177 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

Citazione Originariamente scritto da blackdreams
    ...... mi sento di dire che possono capitare disguidi con QUALSIASI centro assistenza.......
    Sono convinto anch'io che una disavventura del genere possa capitare avendo a che fare con qualsiasi marca, basta avere la sfiga di capitare nel posto sbagliato con le persone sbagliate
    Si potrà obiettare: ma un'azienda seria che tiene alla propria immagine e alla soddisfazione del consumatore, dovrebbe valutare con attenzione a chi affidare l'assistenza dei propri prodotti; vero è, ma è altrettanto vero che
    1) una "sola" la possono beccare anche loro ( sbagliando valutazione );
    2) purtroppo, e non lo dico solo io ma anche i titolari di centri assistenza che da anni hanno a che fare anche con marche prestigiose ( tipo il tecnico SONY della mia città ), oggi le case si preoccupano molto più di riuscire a vendere i prodotti, piuttosto che dell'assistenza post-vendita ( che viene vista più come una zavorra ).
    I prezzi dell'elettronica sono sempre in calo, i prezzi dei ricambi e della manodopera sempre più sproporzionati: il cliente spesso - superato il periodo coperto da garanzia - preferisce ricomprare un prodotto nuovo piuttosto che riparare il vecchio....
    Non sarà un caso se il suddetto tecnico sta seriamente meditando per il prossimo futuro di ... cambiare mestiere ! ( e va aggiunto che, come giustamente sottolineato da altro precedente amico, si tratta di un centro assistenza autorizzato che oltre sony ripara anche altre marche, ma ciononostante, è in grosse difficoltà ).
    Probabilmente, anche da noi, come già oggi negli Stati Uniti, ci avviamo verso l' usa e getta...
    La linea orizzontale ci spinge verso la materia, quella verticale verso lo Spirito.

Rieccomi. Oggi ho avuto la risposta del centro assistenza e come mi aspettavo mi ha detto che il televisore non me lo cambiano perchè non hanno riscontrato nessun problema. Anzi, secondo loro tutti gli lcd si vedono cosi e se non mi piace devo farmelo cambiare dal negoziante. Attenzione! parlano di "piacere" e non di malfuzionamento. Vorrei tanto chiedergli come mai gli lcd panasonic non ha di questi problemi? come mai la sony è gia da un pezzo che ha ammesso problemi di clouding sui propri televisori? come mai gli altri utenti del forum a cui partecipo non hanno riscontrato enssun problema? ma il problema qui è un altro: questi non sanno proprio cos'è il clouding! non sanno manco come rilevarlo! se si pensa che il tecnico si aspettava di vederlo in piane luce con il tv sintonizzato su canale5!

Comuqnue, ho contattato la toshiba italia a cui ho spiegato per sommi capi quanto ho passato. Mi hanno detto di inviare un fax con il resoconto dettagliato delle mie vicissitudine. Nel frattempo ho già contattato il mio avvocato (che grazie a dio è un mio carissimo amico) e mi ha detto che se il fax non sortirà l'effetto sperato ci penserà lui a sollecitarli con una lettera ufficiale. Venerdi, comunque, ho fissato un appuntamento con l'avvocato del codacons che ho scoperto essere un amico d'infianzia di mio padre! insomma io non ci sto a riprendermi il televidore bacato e soprattuto non ci sto a ternermi un televisore dopo tutto quel poco che ha dovuto subire in assistenza.

Vi farò sapere. Vedremo chi la spunterà.

A presto

Tom siamo tutti con te.Io stamattina stavo per acquistare un Toshiba 47zv635 online,ma prima di farlo ho inviato un paio di mail ai centri assistenza Toshiba per sincerarmi che fosse stata prolungata (visto che sul sito Toshiba ancora c'è la promozione in scadenza al 31 dicembre,non è stata aggiornata la pagina,vergognoso!!!!!!) a garanzia 3 anni + pixel zero,ma loro mi hanno risposto in modo scontroso,quasi gli avesse dato fastidio la mia domanda:"Le comunichiamo che in merito alla promozione in scadenza il 31 dicembre non esistono proroghe di alcun tipo e per nessuna motivazione!".....neanche un "Ci dispiace gentilissimo cliente di non poter accontentare la sua richiesta" oppure "saremmo onorati di averla come nostro cliente".....ma la cortesia gentilezza e disponibilità dove sono andate a finire???....e allora andate a quel paese,i miei soldi li spendo altrove...io quando spendo anche soli 50 euro (figuriamoci 1500) voglio essere trattato come un re .....una volta il cliente aveva sempre ragione,anche quando aveva torto..oggi invece ha sempre torto anche quando ha ragione......come nel caso del povero Tom!!!
    P.S. ma attualmente la garanzia pixel zero la applica solo la Samsung??? la applicano ancora???
    Ultima modifica di emoxone77; 11-01-2010 alle 12:16

emoxone sono delle capre! Al di la dei tecnici scontrosi la cosa che piu mi miraviglia è l'inettitudine degli uffici marketing e comunicazione di ste grandi aziende. Anche io mi occupato di marketing e pubblicità e se lavorassi in questa maniera qui dopo 2 minuti mi butterebbero fuori!...

Tom infatti io ho scritto ai vari uffici di Toshiba,sedi centrali,centri assistenza pilota,customer service,per chiedere della promozione pixel zero...era una conditio sine qua non ai fini del mio acquisto...io prima di spendere 1300-1400 euro voglio le mia garanzie insomma...e tutti questi signori dei vari uffici o centri assistenza Toshiba mi hanno dato risposte che lasciavano intendere cosa in realtà stessero pensando...più o meno una cosa del genere:"ma cosa cavolo vuole sto rompiballe stamattina...abbiamo iniziato bene la settimana...se lo vuoi sto televisore compratelo,altrimenti non triturarci i maroni,pezzente!"...
    io invece dall'assistenza del mio televisore pagato 1500 euro,cioé 3 milioni di lire,vorrei essere trattato come il sultano del brunei

e c'hai ragione! Negli states pur di convincerti ti avrebbero mandato a casa uan dozzina di ballerine mezze nude e provocanti. In italia pare che gli fai un favore se ti interessi ai loro prodotti. Se ne andassero a cagher -_-

Ragazzi siete forti!.........seguo con molta solidarietà la faccenda di Tom26, che inevitabilmente mi fa riflettere sull'eventuale bis Toshiba sull'acquisto dela taglio grosso per uso salone e ht. Ovviamente quì non stiamo mettendo in dubbio la qualità del marchio, ma la scarsa e pessima assistenza offerta in Italia.

Citazione Originariamente scritto da Tom26
    e c'hai ragione! Negli states pur di convincerti ti avrebbero mandato a casa uan dozzina di ballerine mezze nude e provocanti. In italia pare che gli fai un favore se ti interessi ai loro prodotti. Se ne andassero a cagher -_-
    Sei un grande!!!massimo della solidarietà per questa situazione...nel nostro paese solo in pochi sono consapevoli,responsabili e gratificati di ciò che fanno,quindi per un appassionato i casi sono 2:o essere un magnate che si piglia Bang&Olufsen per la cameretta dei bimbi oppure perdersi nell'indifferenza

Citazione Originariamente scritto da Tom26
    Negli states pur di convincerti ti avrebbero mandato a casa uan dozzina di ballerine mezze nude e provocanti
    Ho appena chiesto la green card per trasferirmi negli states

Citazione Originariamente scritto da Salcissimo
    o essere un magnate che si piglia Bang&Olufsen per la cameretta dei bimbi

Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    Tom infatti io ho scritto ai vari uffici di Toshiba,sedi centrali,centri assistenza pilota,customer service,per chiedere della promozione pixel zero...
    è una promozione assolutamente fasulla

il mio lcd ha un pixel fallato. Ho cercato in tutti i modi di farmelo sostituire, ma i centri assistenza non sono al corrente della promozione e non la applicano!!
    Sono arrivati a dirmi che il mio lcd non è coperto da toshiba italia, sebbene sia presente sul loro sito.........

L'unico modo era il recesso restituendo a mie spese la tv al venditore da cui l'ho comprata nei 10 giorni, buttando via le spese di spedizione e restando senza tv.
    Alla fine me la sono tenuta.

Devo dire che il dtv integrato è fantastico. 100 volte meglio del segnale via scart del mio vecchio decoder. Non c'è confronto!!!

Anche la wii col component è fantastica.

Sulla scart non fa miracoli. Anche il mio vecchio lettore dvd kiss rende pochino.

Aspetto che mi arrivi il nuovo decoder di fastweb e poi vediamo.

Ma il problema potrebbe essere che il tuo televisore ha garanzia europea e non italiana?!?
    e comunque anche la gestione del sito è pessima...come cavolo è possibile che ci sia in home page ancora una promozione relativa al 2009?...queste cose solitamente vengono aggiornate in tempo reale...suvvia!!!

Citazione Originariamente scritto da djlotto
    è una promozione assolutamente fasulla

il mio lcd ha un pixel fallato. Ho cercato in tutti i modi di farmelo sostituire, ma i centri assistenza non sono al corrente della promozione e non la applicano!!
    Sono arrivati a dirmi che il mio lcd non è coperto da toshiba italia, sebbene sia presente sul loro sito.........

L'unico modo era il recesso restituendo a mie spese la tv al venditore da cui l'ho comprata nei 10 giorni, buttando via le spese di spedizione e restando senza tv.
    Alla fine me la sono tenuta.

Devo dire che il dtv integrato è fantastico. 100 volte meglio del segnale via scart del mio vecchio decoder. Non c'è confronto!!!

Anche la wii col component è fantastica.

Sulla scart non fa miracoli. Anche il mio vecchio lettore dvd kiss rende pochino.

Aspetto che mi arrivi il nuovo decoder di fastweb e poi vediamo.
    ..quindi dici che se attacco la ps2 in component ho buoni risultati(wii e ps2 escono in SD)

Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    Ma il problema potrebbe essere che il tuo televisore ha garanzia europea e non italiana?!?
    secondo loro è così. però sul sito di toshiba italia la tv (37xv633D) è presente con tutte le carattarestiche. speriamo che non si rompa mai!!!

Citazione Originariamente scritto da Salcissimo
    ..quindi dici che se attacco la ps2 in component ho buoni risultati(wii e ps2 escono in SD)
    la wii la vedo in maniera ottimale, anche se gli sfondi non sono perfetti, dato che la tv deve inventarsi un bel po' di pixel. Ballano un po'.

Però sono molto soddifatto del risultato.

mi lasciano invece un po' perplesso i segnali da scart e dal mediaplayer via usb. probabilmente sarebbe meglio un lettore dvd con uscita hdmi che faccia lui il lavoro di upscaling.
    C'è sempre il toshiba xd-e600 che mi tenta.

ragazzi posto anche qui...anche se non è quella del mio zv , comprato il 2 Gennaio, si è rotto Sabato sera,(rimaneva lo schermo blu e nero ), portato oggi al negozio e cambiato subito con uno nuovo....ero molto spaventato...invece cambiato nel giro di poche ore....

attenzione l'articolo 133 parla di due mesi ....non esistono più i dieci giorni !!!!

nella discussione ufficiale dello zv ho pubblicato un link per la legge intregrale.....

ciao a tutti

lory
    Tv: TOSHIBA 55 ZV635D- Lettore CD: Marantz CD5003 - Lettore BD: LG BD390 - Amplificatore: DENON AVR-2311 - Diffusori Frontali: CHARIO Silhouette 300 - Diffusore Centrale: CHARIO Phoenix - Diffusori Surround: CHARIO Silhouette Surround - Subwoofer: CHARIO Silhouette SW1

Citazione Originariamente scritto da djlotto
    secondo loro è così. però sul sito di toshiba italia la tv (37xv633D) è presente con tutte le carattarestiche. speriamo che non si rompa mai!!!

la wii la vedo in maniera ottimale, anche se gli sfondi non sono perfetti, dato che la tv deve inventarsi un bel po' di pixel. Ballano un po'.

Però sono molto soddifatto del risultato.

mi lasciano invece un po' perplesso i segnali da scart e dal mediaplayer via usb. probabilmente sarebbe meglio un lettore dvd con uscita hdmi che faccia lui il lavoro di upscaling.
    C'è sempre il toshiba xd-e600 che mi tenta.
    Grazie 1000

Pagina 103 di 177 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •